Cosa dire di noi? Ecco qualche riga per raccontarvi chi siamo.
Sono Gaia, nata con la passione del makeup.
Cos’è per me il makeup?
E’ colore, divertimento, libertà, amore. E’ la possibilità di esprimere il mio lato creativo, troppo spesso sottomesso a quello razionale.
Ma visto che non sono una makeup artist, ho la manualità di un pinguino e faccio trucchi di una banalità disarmante, ho deciso che avrei espresso la mia passione scrivendola… ecco quindi l’idea di aprire il blog, per dar vita a racconti che potessero comunicare alle lettrici, la mie amiche virtuali, quello che manualmente non ero in grado di fare.
Ormai sono più di sei anni che vi tengo compagnia con le mie recensioni e le mie storie, tra realtà e ironia, in un modo di scrivere che spero caratterizzi sempre Biancaneve makeup.
Nel tempo il blog ha assunto per me un’importanza sempre crescente e occupa gran parte del mio tempo libero, anzi, direi proprio della mia vita! E ne sono felicissima.
Grazie alla mia laurea in Scienze Naturali mi piace approfondire la parte più scientifica dei prodotti, con un’attenzione particolare alle innovazioni tecnologiche e alla sostenibilità ambientale.
Grazie ad esso, inoltre, ho scoperto un mondo nuovo, ho imparato tanto, ho conosciuto persone fantastiche e ho partecipato a esperienze uniche.
Seguitemi e continuerò a portarvi con me nel magico mondo della bellezza.
Che dire di me, Biancaneve Franca? Il mio nome dice molto, significa donna libera… e sincera. In effetti la libertà è un tema ricorrente della mia vita e per raggiungerla, accettando anche un po’ di solitudine, ho percorso molte strade. Amo la natura e gli animali, perciò apprezzo particolarmente i prodotti naturali, organici e cruelty free e cerco di avvicinarmi all’alimentazione vegana. Da giovanissima mi truccavo pochissimo: ho sempre pensato che una bella pelle al naturale splendesse più di una pelle truccata… questo prima di conoscere Gaia (e Giorgia), naturalmente.
Noi Biancanevi abbiamo età diverse e io sono quella nata prima: ho 52 anni. Ah, se la mia testolina avesse raggiunto la maturità della mia pelle! Invece, ogni riccio un capriccio… e anche piuttosto crespo. Infatti, prodotto che porterei con me anche su Marte, è la maschera idratante per i capelli, potete capirmi vero? Altre vere dipendenze sono lo scrub corpo al sale marino e certi profumi freschi che sanno di agrumi, salvia, sale e rose. Nella vita sono una designer creativa e forse per questo adoro gli ombretti supercolorati (gialli, arancio, turchese)… e sempre per questo mi occupo della creatività grafica del blog/sito di Biancaneve. Stiamo rinnovando il nostro sito e presto comprenderà una sezione di lifestyle, così potremo scrivere qualcosa sulle nostre altre passioni. Le mie sono il tango argentino, i mobili di design, le lampade di murano e i tarocchi di Jodorosky.
A presto amiche, e grazie davvero di leggerci!