Buonasera chèries.
Ecco un post a richiesta… un po’ come ai dj delle radio negli anni ’80, mi è stata fatta esplicita richiesta della recensione della mineral booster. E io, come figlia di quegli anni, non ho potuto che dire di sì!
Dunque, la mineral booster in sheer di e.l.f. è una cipria in polvere libera, di colore rosa ma diventa trasparente una volta applicata sul viso.
Come potete vedere…. non si vede!! |
Essendo una cipria minerale, non contiene parabeni, conservanti e coloranti chimici: vi metto la foto dell’inci così, chi è interessato (io, come avrete capito, non particolarmente…) se lo studia…
L’ho comprata qualche mese fa sul sito di elf (non ci sono alternative: www.eyeslipsface.it/) durante una delle tante promozioni a zero spese. E’ disponibile in due dimensioni (5,1 g e 17,8 g), che costano rispettivamente 4€ e 5,8€. Io ho preso la più grande: anche se non l’avevo mai provata, la convenienza era fuori discussione.
Il vasetto è in plastica trasparente, tappo a vite nero, ha un tappo trasparente forato che separa la polvere dal coperchio. I fori sono coperti da una plastica adesiva che va rimossa per far uscire il prodotto.
Io la applico con il pennello Powder Brush sempre di elf: capovolgo la confezione, agito un po’ in modo che la polvere scenda, apro il coperchio e prelevo un po’ di prodotto o dal coperchio stesso o da quello trasparente.
In genere, non ne cade mai troppo, quindi non si perde in giro. E’ una polvere “pesante”, o meglio, più pesante di altre ciprie in polvere libera che sono finissime (tipo la Hollywood di Neve e penso la HD), quindi non vi finisce ovunque, ma si riesce a gestire molto bene.
Io mi ci trovo a meraviglia. Opacizza tutto il giorno, non colora e non cambia il colore del fondotinta. In realtà, non ho grossi problemi di lucidità sul viso, però non mi è mai capitato di vedermi lucida a fine giornata. Andrà testata con il caldo…
Pao di 6 mesi, che, sinceramente, trovo assurdo! Come pensano che possa finire 5,8 g di cipria in 6 mesi? Ma poi, non è minerale? cosa ci sarà mia dentro che va a male? Vabbè, per me, vale il solito sistema: uso un prodotto finchè non mi dà fastidio…
Note a margine (sempre carine…): elf non testa su animali e la confezione è riciclabile (leggete a proposito cosa c’è scritto sulla scatola!).
Mie care, spero di esservi stata utile e se volete sapere qualcosa in più che mi sono dimenticata di dire, scrivete, scrivete, scrivete!
Un abbraccio a tutte
Gaia
PS: siamo quasi a 100 followers, chissà come il traguardo verrà festeggiato… seguiteci e lo scoprirete!
Svampi
Concordo su tutta la linea 😀 io ho la pelle mista a tendenza grassa sulla zona T, e la uso sempre! Devo dire che opacizza bene, ma non MOLTO a lungo! Comunque un ottima cipria 🙂
Fran
sono troppo curiosa di provarla! mi sa che nel prossimo ordine elf, ce la piazzo 😉
DramanMakeup
Non l'ho Mai provata! La Mia preferita è la primed&poreless 🙂
Biancaneve makeup
non ho dubbi… ma questa costa un quarto!!! 🙂
Soniarossa
anche a me piace da morire 🙂 quando la finirò (nel duemilamai, anche se ho la versione piccola…) è sicuramente da ricomprare 🙂 !
Makeupnonsolo.blogspot
Io questa cipria ma non colorata…l'ho presa trasparente e mi trovo benissimo!!!
Alessia
Dovrò provare qualcosa di elf prima o poi! Magari proprio questa cipria!
Gramigna
anche io ho questa cipria e mi trovo bene la sto usando anche perchè presi la HD di elf e avendo questa in full size e la hd devo sbrigarmi a consumarle. Poi sinceramente proverò altre marche
Biancaneve makeup
e come ti trovi con la hd?
Spendi e Spandi
L'ho acquistata qualche mese fa ma devo ancora aprirla! Mi hai fatto venir voglia di tirarla fuori subito! 😀
Biancaneve makeup
cosa aspetti??? io non riesco a conservare i prodotti senza provarli… li compro e li devo usare subito!
Spendi e Spandi
Sono pessima!! Non riesco a iniziare un prodotto nuovo se prima non termino quello aperto. Ma non riesco nemmeno a limitarmi negli acquisti! Eheh 😉
Laura Fabbri
Anch'io ho questa cipria minerale! Ho voglia di provare anche il fondotinta minerale! che dite? qualcuno lo conosce?=)
Biancaneve makeup
io ho provato un paio di fondi minerali, nessuno di elf però, ma mi trovo meglio con quelli liquidi o con i compatti. Con quelli in polvere non capisco mai se mi sto mettendo davvero il fondotinta oppure no!
ciao
Laura Fabbri
è il mio più grande dubbio infatti!=) Ormai sono troppo abituata alla coprenza di quelli fluidi!
Sara fatina
A me è capitato di trovare degli ombretti a scadenza di 6 mesi, il che è veramente assurdo, come si fa a finirli??
Simo_Pisi
Fantastico questo post, mi piace moltissimo, come tutto il resto del vostro blog, d'altra canto! Vi seguo molto volentieri e mi piacerebbe se anche voi faceste lo stesso: passate da me ed esprimete un'opinione sugli outfit, i post, etc. Grazie e complimenti ancora, siete veramente creative ed anche molto brave! 🙂
http://imonfashionblog.blogspot.com/
Biancaneve makeup
Ciao, grazie per tutti i complimenti! Mi iscritta da te.
bacio
MissSarinaMakeUp
Avevo voglia di provarla e dopo questo post non posso fare altro che infilarla nel prossimo ordine Elf! 🙂
Quante conferme che dai, Gaia!! <3
Biancaneve makeup
Grazie tesoro, cerco solo di condividere l'esperienza!
un bacione
Fiorellina84
Ciao, c'è un piccolo premio sul mio blog. Spero ti faccia piacere. Un kiss
Simona
Recensione utilissima! Ammetto che io non metto quasi mai fondotinta e cipria ma ero curiosa di provare la linea minerale di Elf di entrambi i prodotti!
Biancaneve makeup
io senza fondo sono di un colore cadaverico… e lo smog di Milano non aiuta ad avere un aspetto sano! sarebbe bello poter stare solo con un filo di idratante!!
Emy
Ciao! Anch'io ho questa cipria, stesso colore e sto iniziando ad usarla in questi giorni, magari in seguito farò un post…per il momento mi piace tanto ne basta un velo e ti lascia la pelle satinata per parecchie ore.Non me l'aspettavo questo risultato anche perchè questo è il mio primo prodotto minerale.Ciao baci
Biancaneve makeup
aspetto la tua recensione, allora! sono curiosa di vedere come ti trovi
un bacione, ciao
gaia