Trucco YSL. Tu che m’hai rapito il cor…

Qual è il modo migliore per trascorrere una pausa pranzo che si presenta triste e sconsolata, da passare tutta sola? Bhè, farsi truccare!
Ecco com’è andata. Stamattina ho letto sul blog di Vèronique très jolie (http://veroniquetresjolie.blogspot.com/ – c’è bisogno di presentarla?) che era possibile prenotare una seduta trucco presso il corner di Yves Saint Laurent di Sephora di Vittorio Emanuele a Milano e, facendolo sapere a Veronica, che avrebbe avvisato il corner, si poteva avere in regalo un campione prova del mitico mascara Effet faux cils Shocking. Potevo non partecipare? Detto fatto! Ho chiamato e ho prenotato, proprio per l’ora di pranzo, che tanto avrei passato da sola davanti al pc…


Avevo avvertito che avrei fatto foto, per documentare il tutto per il blog… non si sa mai, abbiamo avuto brutte esperienze, quindi sempre meglio informare prima. Nessun problema, sia Angelica, che mi ha accolto, che il makeup artist Davide sono stati gentilissimi e, benchè ci fossimo accordati per un trucco veloce – solo occhi o solo labbra – sono uscita con un trucco completo. Che bello essere una beauty blogger (ok Gaia, smettila di tirartela…!!!).
Pochi sapienti gesti e già ero diversa. Ho capito che, nell’ordine: la terra serve e un po’ di contouring ti cambia davvero, la mia matita per sopracciglia è troppo scura (urge comprarne una biondo scuro), il blu sugli occhi mi dona (da comprare assolutamente una matita o un eyeliner di questo colore. Kiko, domani arrivo!!). E tralasciamo le prodezze del touche éclat, solo perchè ormai è stra-famoso, che da solo mi ha tolto almeno 5 anni. A proposito, lo sapete che questa meraviglia della tecnologia compie quest’anno 20 anni? Generazioni di makeup addicted gli devono proprio tanto! Anteprima: grandi festeggiamenti in arrivo…

Le varie fasi del trucco…

Ma il trucco non è ancora finito: un po’ di scuro per definire gli occhi e una passata del mascara Shocking, l’ultima versione del mitico Effet faux cils. Ha la caratteristica di avere uno applicatore molto particolare, con setole intrecciate, che permette di truccare anche le ciglia più piccole e sfigatelle. Anche i colori sono particolari: nero di base, ma declinato in sei diversi riflessi madreperla (verde, blu, viola, ecc). Si sa, la perfezione è nei dettagli…
Un tocco di Crème de Blush, un’altra innovazione di YSL: un blush in crema, con un colore rosa fosforescente (colore n.5) che mai mi sarei messa, ma basta sfumarlo e la crema diventa polvere, di un rosa bellissimo e luminoso.

Ma concludiamo con il prodotto che mi ha stregata… il Rouge pur Couture Vernis à Lèvres, il rossetto senza compromessi [cit.]. Un gloss? Un rossetto? Una vernice? Tutti e tre insieme, con un comfort spettacolare e una durata notevole. Davide mi ha messo un colore stupendo, che mi sarei portata via subito! E’ il colore n. 1, scuro e chic. La confezione sembra uno smalto, l’applicatore è un brevetto del marchio e permette sia l’applicazione di precisione che quella per riempire le labbra, tutto con un solo gesto.

Questo è il risultato finale. Poche volte mi sono sentita così bella!

Ringrazio tantissimo Angelica Sellitri e Davide Badalamenti, gentili, professionali e molto simpatici.

Ho sempre considerato i prodotti YSL (come altri di alta gamma) dai prezzi eccessivi, ma devo ammettere che il rossetto è proprio bello ed entra di prepotenza nella wish list!
Ragazze, che dire, è bello essere coccolati!!!
Un bacione e alla prossima.
Ciao
Gaia

RELATED POSTS

15 Comments

  1. Rispondi

    Simo...

    24 Febbraio 2012

    Gaia stai benissimo, che bel make up… quel rossetto poi ti sta davvero molto bene, tra l'altro con le labbra rosse sei fantastica ti donano proprio. Bacio.

  2. Rispondi

    Biancaneve makeup

    24 Febbraio 2012

    Grazie Simo, sei carinissima! Certo che essere truccata da un truccatore è tutta un'altra cosa…
    buona serata!

  3. Rispondi

    anita

    24 Febbraio 2012

    che bel make up 🙂 splendido il colore del rossetto! stasera stavo per cedere alla tentazione e prendere il numero 16, poi ho desistito… ma sarà presto mio!

  4. Rispondi

    Claudia - Piccolo Spazio Vitale

    24 Febbraio 2012

    E se potessi farti truccare anche da Dior?? ;D
    ci sono prove gratuite di make up, nail bar o massaggi con prodotti dior 😉

    • Rispondi

      Biancaneve makeup

      25 Febbraio 2012

      spesso si deve acquistare qualcosa e non posso farlo tutte le volte! Giorgia aveva usufruito di una seduta trucco, bellissima anche lei!

  5. Rispondi

    Alessia

    24 Febbraio 2012

    Che invidia! Sei bellissima!!! Quel rossetto poi… Te lo devi prendere, ti sta divinamente!
    Io ne ho preso 1, il numero 7, un bel rosa corallo! Durano davvero tanto sulle labbra!

    • Rispondi

      Biancaneve makeup

      25 Febbraio 2012

      Mi attira molto, mi sa che appena ho uno sconticino da Sephora, me lo compro!

  6. Rispondi

    Veronique

    24 Febbraio 2012

    Gaia sono tanto contenta di averti dato un buon suggerimento 🙂
    Hai visto che meraviglia la nuova tinta labbra!!!!

    • Rispondi

      Biancaneve makeup

      25 Febbraio 2012

      Già, bellissima! Mi sa proprio che me la prendo!

  7. Rispondi

    lu beautylove

    25 Febbraio 2012

    …bellissimo questo trucco…quel glossy stain ti sta davvero bene!!!…io l'ho preso uno proprio ieri…davvero bello!!!…dai potevi chiedere in regalo invece del mascarino questo ahah…come risarcimento di quella palette che non ti aveva soddisfatto tanto!!!…meritano davvero…ci sono tanti bei colori!!!
    …ciaooo…lu!!!

    • Rispondi

      Biancaneve makeup

      25 Febbraio 2012

      Ti dirò, anche il "mascarino", visto il costo, non è male come regalo!! Ma mi sa che il rossetto me lo comprerò!

  8. Rispondi

    Hermosa

    25 Febbraio 2012

    Cedi e compra, non te ne pentirai!

    • Rispondi

      Biancaneve makeup

      25 Febbraio 2012

      Ho visto il tuo post sul rossetto, anche tu hai preso un bellissimo colore. Cederò? Mi sa di sì…

  9. Rispondi

    LaDamaBianca

    25 Febbraio 2012

    Che bella esperienza! e bellissimo il prodotto sulle labbra. Quando trovo il colore che più mi piace lo prendo di sicuro.

  10. Rispondi

    Spendi e Spandi

    2 Marzo 2012

    Sia il rossetto che il blush sono divini!!!
    Costano tanto è vero, ma secondo me non c'è niente di paragonabile sul mercato!!!
    E poi… stavi benissimo cara!!!!

LEAVE A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: