E sono sicura che se mi impegno ne trovo di più! Ma l’amore non è stato a prima vista…
Questo smalto, con il suo gemello 943, mi è stato regalato in una confezione che parla da sola, molto chic.
Io amo i colori scuri: adoro i rossi, perdo la testa per viola, impazzisco per i bordeaux. Potete capire la mia gioia quando ho aperto la scatolina e ho visto lo smalto color viola-nero… il ritratto della felicità.
Ma quando l’ho provato, la felicità si è un po’ smorzata: il colore non era intenso e vibrante come me lo aspettavo, ma un po’ banale, già molto visto. Un po’ una delusione.
E poi c’era l’altro, quello chiaro, quello bianchiccio-rosato, che mi ricordava tanto le unghie delle nonne. Voglia di provarlo ai minimi storici, ma il duro lavoro di una bb è quello di provare anche i prodotti che non piacciono. Così, una sera, lo provo. Dopo averlo steso sulla seconda unghia, volevo correre a toglierlo. Che orrore!! Poi, non so, l’illuminazione… l’ho guardato meglio alla luce e mi si è aperto un mondo nuovo. Per la prima volta nella vita mi piace da matti un colore soft! Le unghie sono molto sobrie (il che non è male, ogni tanto…) ma non sono banali. Hanno un tenue riflesso rosa, sono lucidissime e rendono le mani davvero eleganti. Sì, il 108 mi ha proprio conquistata.
Inoltre, cosa non da poco, si notano molto meno le punte rovinate, specie dopo qualche giorno.
Immagino che il mondo degli smalti sia pieno di colori simili, anche più economici, ma nel delirio di rosa-bianchi-beige-neutri ecc, questo è davvero particolare.
Chi mi trova il dupe per quando l’avrò finito?
Un bacione
Gaia
Venus Power
Per una che ama i colori chiari quanto quelli scuri, questo è davvero adorabile <3 se la vista non mi inganna, ci sono due smaltini Essence abbastanza simili a questo, uno fa parte della linea colour & go, un'altro è una base lievemente rosata della linea Better than gel, li posseggo entrambi, così ad occhio non ti assicuro che siano uguali ma tentar non nuoce 🙂 dovrebbe esserci qualcosa di simile (quasi sicuramente) anche da Kiko, tra gli smalti per la french, ma credimi, per quanto carinissimo e sofisticato, è un colore che si trova con estrema facilità 😉
Venus Power
Ho controllato il numero del colour & go, è il 5! 😉
Biancaneve makeup
Grazie! me lo segno per il futuro!
lu beautylove
…mi hanno regalato questa graditissima scatolina in profumeria giorni fa…carinissimi gli smaltini…devo ancora provarli!!!
…fra i due preferisco quello chiaro!!!
…ciaooo…lu!!!
Makeupnonsolo.blogspot
Che bel regalo che vi hanno fatto!
i colori ovviamente non sono tra i miei preferiti, visto che amo i colori sgargianti, però a caval donato non si guarda il bocca… 😉
Alessia
a me questo tipo di colore fa impazzire, lo trovo chic, elegante adatto davvero ad ogni occasione e ogni look!ne ho diversi tipo il tendresse di Chanel, ma come dici tu un po' tutte le marche lo fanno.ho anche um layla bijou che sembra assomigliargli parecchio!
Maria Sarah Papillo
un colore veramente molto bello, elegante e carinissimo anche sulla pelle "baciata dal sole"!!!
LA PETITE DAME
MissSarinaMakeUp
In fatto di smalti,adoro sia i colori scuri che quelli chiari e delicati e questo è davvero stupendo <3
Ho controllato e ne possiedo uno Pupa (esattamente il numero 101) che sembra avvicinarsi parecchio. E se non ricordo male anche Kiko ha colori simili negli smalti per la french manicure.
Fammi sapere se lo trovi identico! Un bacione
Spendi e Spandi
Mi sa che è un colore must have!
Piccolo premio per voi sul mio blog!! 🙂
Eclisse OttantaTre
è UN COLORE STUPENDO!!! io adoro le unghie con questi toni neutri molto bon ton!