Buongiorno mie care,
questo che vi propongo oggi è il racconto per immagini di una bellissima domenica pomeriggio nel salone di Jean Louis David di Mario Crotone in Corso XXII Marzo a Milano.
Grazie a alcuni bravissimi trainer (Tiziano, Matteo, Angelita, Cinzia, Davide, Lucia), un bel gruppetto di blogger ha avuto l’opportunità di scoprire i tagli, i colori, le tecniche migliori – e più attuali – per valorizzare i visi delle modelle (detto proprio tra noi, non che ce ne fosse particolare bisogno… sono una più bella dell’altra…).
Prima proposta: taglio corto, unisex, a BOULE (un po’ il marchio di fabbrica di JLD) e con colpi di luce SPOTLIGHT per illuminare solo qualche ciocca.
Seconda proposta: scalato, per alleggerire una testa importante mantenendo la lunghezza, realizzato con la TONDEUSE, una specie di rasoio (passatemi il termine, anche se non lo è) per fare tagli precisi e lineari.
Sulle lunghezze è stato fatto un TIE and DYE, un effetto di schiaritura solo su lunghezze e punte lasciando la base molto naturale e comunque più scura.
Terza proposta: testa molto mossa, bionda con l’obiettivo di schiarire un po’ le punte come dopo una bella vacanza al mare e mantenere il riccio morbido e brillante, non crespo e spento.
Solo con i prodotti giusti a adatti alla propria tipologia di capelli si possono creare le pettinature migliori.
Anche sulla nostra bionda modella un servizio di CREPAGE per schiarire giusto di un tono le lunghezze.
Quarta e ultima proposta: capelli molto fini. Obiettivo: dar loro corpo e volume e un po’ di luce. Anche in questo caso, prodotti ad hoc, manualità ed esperienza per un risultato impeccabile.
Giusto due info su JLD e sulla sua filosofia: la marca JLD nasce a Parigi nel 1961 grazie a Monsieur Jean Louis David che in breve tempo raggiunge una notorietà internazionale con l’invenzione del taglio scalato che libera le donne da effetti di materia statici, per donare movimento e naturalezza ai capelli. Monsieur Jean Louis David santo subito!!!
Ciò che ha permesso alla Marca di evolversi e prosperare è stata l’introduzione del video training, infatti JLD capisce che per diventare una Marca della coiffure è fondamentale che lo stile e il metodo siano facilmente trasmissibili e soprattutto è indispensabile evitare distorsioni nel passaggio delle informazioni e del know how. Ecco quindi che la formazione diventa un valore fondamentale, un plus che ha fatto del marchio JLD un sinonimo di sicurezza nel mondo.
Senza dimenticare la creazione di tendenze, come ricorda il pay off della campagna pubblicitaria internazionale: COIFFEUR CREATOR.
Se le mie numerosissime foto non vi dovessero bastare, andate a vedervi il video girato durante l’evento a questo indirizzo:
http://www.youtube.com/user/JeanLouisDavidIT/videos
Un grazie di cuore per l’opportunità che Jean Louis David ha offerto a Biancaneve Makeup, in particolare, oltre ai trainer sempre molto chiari nelle spiegazioni e disponibili, a Serena Corani, responsabile comunicazione di JLD e a Enrica, dell’ufficio stampa.
Grazie anche per il gentile omaggio: maschera e prodotti per realizzare una pettinatura liscia o riccia. Io che sono una via di mezzo, li ho già usati entrambi, a seconda di quello che voglio realizzare, e mi sono trovata benissimo.
Spero che la photostory vi sia piaciuta!
Un abbraccio, ciao
Gaia
Nemy
Passa da me…c'è un premio che ti aspetta 😉
ThePauperFashionist
I capelli del terzo taglio sembrano un po' i miei XD
Biancaneve makeup
anch'io li ho simili, ma mai che riesca a fare una pettinatura così bella!!!
Makeupnonsolo.blogspot
Adoro le creazioni dei parrucchieri!! e li invidio molto per quello che riescono a fare!
Makeupnonsolo.blogspot
ti ho premiata sul mio blog
Nail Art Felice
ti o scoperta per cado e ti trovo molto interessante ti seguo con gfc se ti fa piacere passa da me ciaoo
giusy loporcaro
caspita quanti bei tagli e acconciature!
ed interessante il crepage!
tua nuova iscritta!
passi da me? c'è un give in corso!
http://ladanzadeisensi.blogspot.it/2012/06/giveaway-collane-lianas.html
Maria Sarah Papillo
Bellissime tagli e spledide acconciature!!!!
Deve esser stata una bellissima esperienza!!
LA PETITE DAME
Biancaneve makeup
sì, bella e ha fornito tanti spunti per future pettinature!
International Directory Blogspot
Ciao!
Dopo aver visitato il tuo blog, ti invito ad unirti a noi nella "International Directory Blogspot", che comprende 135 Paesi e migliaia di blog.
Se ti registri e diventi nostro follower, potrai avere molte visualizzazioni in più.
è molto semplice registrarsi: devi soltanto seguire il nostro blog e commentare con il nome del tuo Paese e l'URL del tuo blog e sarai automaticamente inserito nella lista di quello stato.
Siamo fortunati ad essere sulla piattaforma di Blogspot che ci offre l'opportunità di parlare al mondo e di condividere le diverse passioni, mode, disegni, opere d'arte, foto e poesie.
In questo modo potrete trovere in altri paesi altre persone con le vostre stesse passioni.
Penso che questa community potrebbe interessarti.
Ti chiediamo di seguire la "directory": seguire il nostro blog offrirà al tuo blog il doppio delle possibilità di visualizzazione,
Grazie per la tua attenzione, apprezzeremo la tua iscrizione.
Ti auguro buona giornata, con la speranza di ritrovarti tra i followers della "Directory".
QUando ti registrerai, riceverai il tuo badge.
Tanti saluti,
Chris
Io sono tuo follower, spero che ti faccia piacere!
Per scoprire di più sulla "Directory", clicca il link sottostante:
http://world-directory-sweetmelody.blogspot.com/