Il beauty dell’estate – parte I

Ciao a tutte!
Purtroppo le vacanze sono finite – almeno per me – e sto cercando di riprendermi dallo shock di questa settimana di rientro, al lavoro, alla città e purtroppo anche al grigiore! Sembra che ormai anche il tempo ci voglia dire che l’estate è finita!
Finite le vacanze, è tempo di bilanci… L’estate infatti è un periodo particolare, dove soprattutto se si fa una vacanza al mare, è fondamentale avere alcuni accorgimenti per preservare la bellezza del proprio corpo, della pelle e dei capelli. Infatti se magari al mare rinuncio un pochino al makeup (con la pelle abbronzata si sta così bene anche naturali!) non rinuncio ad alcuni prodotti che ho sempre nel beauty.
Quest’anno volevo soprattutto due cose:
1- non scottarmi (purtroppo anche se non sono chiarissima la mia pelle si scotta facilmente) 
2- non tornare con i capelli distrutti, dato che non li ho mai avuti così lunghi e li ho da poco scuriti

Tornata a casa devo dire che sono molto soddisfatta: non mi sono scottata e ho preso comunque una bella abbronzatura; i miei capelli si sono un po’ schiariti ma sono rimasti morbidi e setosi.
Per quanto riguarda la cura della pelle, ecco i prodotti che ho utilizzato:
(quelli che nomino e che non vedete nella foto sono finiti in vacanza e ho seppellito là i flaconi)
– Crema solare Sun Soul SPF 30, Crema solare Sun Soul SPF 15 e Crema Solare Sun Soul SPF 8 di [Comfort Zone]: per quanto riguarda la protezione solare sono andata sul sicuro e ho acquistato i solari [Comfort Zone], che avevo già avuto modo di provare anni fa e con cui mi ero trovata benissimo.
La protezione è garantita e sicura, anche su pelli molto chiare e sensibili (li ho usati anche per il mio ragazzo che è un fototipo 1!), naturalmente a seconda dell’indice di protezione. Permettono comunque alla pelle di abbronzarsi e soprattutto garantiscono un’azione nutriente e anti età. La texture è cremosa e leggera, mai unta, arricchita da un buonissimo profumo, molto delicato, che curiosamente varia a seconda dell’indice di protezione.
I flaconi sono da 150 ml, ma basta applicare davvero poco prodotto per ottenere il risultato desiderato.
Usandole in due, in dieci giorni abbiamo finito la SPF 15 e 30. Mi è rimasta solo un po’ di SPF 8 che userò come crema idratante per il corpo.
[Comfort Zone] After Sun Body: è un doposole per il corpo, dalle proprietà lenitive e rinfrescanti, che dona davvero un gran sollievo alla pelle. Nonostante sia estremamente nutriente, ha una consistenza molto fluida, non unge e si asciuga rapidamente. Gli ingredienti principali sono l’estratto di burro di narciso, olio di Argan, vitamina E.
La confezione è in barattolo, davvero grande (250 ml): perfetto se si viaggia in due.
[Comfort Zone] Sun Soul Summer Spray: si tratta di un’acqua spray abbronzante con aloe vera, da applicare dopo la crema protettiva, quando se ne sente l’esigenza, se la pelle tira un po’ e ci si vuole rinfrescare. Da spruzzare sia sul viso che sul corpo, devo dire che è davvero una grande trovata, per chi non vuole le classiche acqua spray già in commercio da tempo, che sono si rinfrescanti ma allo stesso tempo a rischio bruciatura (almeno per me).
Oltre all’aloe, che dona quindi un effetto calmante e rinfrescante, contiene acetil tirosina, precursore della melanina che accelera ed intensifica il naturale processo dell’abbronzatura.
[Comfort Zone] Skin Resonance Tonic: è un tonico lenitivo per pelli sensibili dall’azione rinfrescante e decongestionante.
In formato spray, è davvero comodo da nebulizzare sulla pelle del corpo e del viso subito dopo la doccia, prima del doposole.
La pelle un po’ tirata e secca diventa subito morbida e setosa. Ancora adesso lo utilizzo dopo la doccia, per prolungare l’abbronzatura e mantenere la pelle idratata.
[Comfort Zone] Hydramemory Cream Gel 24h: è una crema gel per il viso ad idratazione prolungata. Applicata la mattina, la pelle resta davvero idratata tutto il giorno, anche se in questo periodo la applico più volte.
Arricchita di estratto di baobab e acido jaluronico, dona compattezza ed elasticità. 
Essendo in gel, ha una consistenza davvero leggera, adatta anche alle pelli miste. Inoltre (come tutti i prodotti [Comfort Zone]) ha un buonissimo profumo.
Non so se si è capito, ma non c’è ancora un prodotto [Comfort Zone] che abbia provato e che non mi sia paiciuto! : )
Certo non costano poco, ma sono davvero un ottimo investimento.
Io quest’estate per la prima volta mi sono abbronzata parecchio senza scottarmi e mantenedo una pelle molto morbida e idratata. E per ora nessun segno di desquamazione post sole ; )
E voi cosa avete portato nel beauty da vacanza? A cosa non rinunciate mai quando andate al mare?
un bacio a tutte!

Giorgia

26 Agosto 2012

RELATED POSTS

11 Comments

  1. Rispondi

    Drama Makeup

    30 Agosto 2012

    Non conoscevo questi prodotti ma sembrano davvero ottimi!

  2. Rispondi

    Mara&Taty

    30 Agosto 2012

    nemmeno io come drama conoscevo qst prodotti… e il packaging m piace molto… è molto professionale e i prodotti sembrano ottimi! kissà…

    http://vittimadelletendenze.blogspot.it/

  3. Rispondi

    Lelly Marshall

    30 Agosto 2012

    I prodotti sembrano così professionali..Da provare.

  4. Rispondi

    Deirdre

    30 Agosto 2012

    infatti sono prodotti professionali che vengono usati nelle spa 🙂

  5. Rispondi

    Roberta Pendola

    31 Agosto 2012

    Ciao! C'è un premio per te sul mio blog! Spero ti faccia piacere 🙂
    Robybeauty.blogspot.it

  6. Rispondi

    Alessia

    31 Agosto 2012

    Io quest'anno non ho avuto invece una buona esperienza coi solari, con tanto di protezione 30 mi sono scottata, cosa che non capitava da quando ero una bambina…sob!

  7. Rispondi

    Hermosa

    31 Agosto 2012

    Di questo marchio usai i fanghi contro la la cellulite…ne ho un buon ricordo:)

  8. Rispondi

    Saji Connor

    31 Agosto 2012

    Son d'accordo con te, mantenere la pelle idratata mentre ci si abbronza e dopo è una cosa fondamentale 😉

  9. Rispondi

    fashion mommy

    2 Settembre 2012

    Ciao, interessante questi prodotti!!!!

  10. Rispondi

    Pinnù

    3 Settembre 2012

    Sono i prodotti che usano nelle Spa della catena T Hotel, per caso?

  11. Rispondi

    Biancaneve makeup

    3 Settembre 2012

    esatto ragazze, i prodotti [Comfort Zone] sono destinati a centri estetici, centri benessere… Purtroppo non li potete trovare in profumeria…
    So che si trovano anche in alcuni hotel, ma non so di preciso quali…
    Se siete interessate e volete sapere dove trovarli: http://www.comfortzone.it

LEAVE A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: