Buongiorno amiche,
l’articolo di oggi è dedicato alla tinta per capelli. Lo so, tante ventenni non si fermeranno a leggere, ma spero che qualche over trenta si incuriosisca…
Fino a pochi anni fa per me la colorazione era un modo per cambiare, letteralmente, testa. Dal rosso al quasi viola, sono stata un po’ di tutti i colori (biondo no, non ce la faccio, non riesco proprio a vedermi bionda!!).
Tinte, riflessanti, hennè, ciocche colorate, le ho provate un po’ tutte, dal parrucchiere o a casa. I metodi “fai da te”, però, sono sempre stati molto deludenti: non ho nè la manualità nè la pazienza per fare un buon lavoro. Quindi, negli ultimi quindici anni mi sono affidata alle mani esperte della mia coiffeuse storica. Per carità, bravissima, ma quando per un semplice riflessante ha cominciato a chiedere cifre un po’ troppo esagerate, ho deciso che avrei riprovato da sola. Insomma, se mi impegnavo, potevo anche riuscirci, no??
Per fortuna la tecnologia mi è venuta in soccorso con Sublime Mousse by Casting di L’Oreal… Ho scoperto questa fenomenale tinta in MOUSSE che si applica facilmente anche da sola e, meraviglia!, NON COLA! Già, perchè il mio problema è la stesura, ho fatto danni irreparabili con le tinte normali, mi colavano ovunque e il risultato era a chiazze.
Stavolta no, riesco ad ottenere un buon risultato e in poco tempo. Merito della formulazione, in mousse, si stende ciocca a ciocca senza problemi, sia sulla cute che sulle lunghezze -è quasi come applicare una maschera- ha un odore sopportabile e un ottimo balsamo nutriente da usare per qualche giorno dopo la tinta.
Io ho scelto una colorazione che è uguale al mio colore naturale (41, Marron glacé delicato), infatti serve a ravvivare i riflessi e, soprattutto, a coprire i capelli bianchi. Capelli bianchi che si stanno moltiplicando in maniera preoccupante… ma penso che sia colpa dei problemi sul lavoro: ogni volta che in ufficio c’è un problema (quotidianamente…), ecco che spunta un malefico filo argento. No, non me la sento ancora di diventare sale e pepe!!!
La confezione contiene il rivelatore e il colore (da mischiare al momento), il beccuccio diffusore che trasforma il liquido in mousse, il balsamo, i guanti e il foglio istruzioni.
Quando sarò un po’ più esperta, proverò altri colori (quanto mi mancano i rossi!!!) e magari altre formule (sono innamorata del colore dalla Violante Placido nella pubblicità della Casting Crème Gloss… che dite, ce la farò a provarla senza fa danni?).
E voi, cosa usate?
Un bacione
Gaia
Selli
Anche io di solito mi faccio la tinta per cambiare! L'ho fatta poche volte però, e mai permanente, non me la sentivo, anche perché mi sono fatta due volte il prugna e una il rame! Questa sembra interessante; è permanente?
Selli
Sì, che idiota, l'ho appena letto nella foto. Peccato!
Biancaneve makeup
Sì, è permanente, ma se scegli un colore simile al tuo quasi non ti accorgi della ricrescita.
Makeupnonsolo.blogspot
io mi sono fatta tempo fa la tinta per coprire delle meches bionde…
il problema dei capelli bianchi ce l'ho anche io, tantissimo! e aumentano sempre! (io spero sempre che questa invasione termini)
Mi sa che a breve sperimenterò una tinta in casa e magari questa potrebbe tornarmi utile!
Biancaneve makeup
maledetti capelli bianchi!!! questa tinta te la consiglio, soprattutto se non sei molto pratica, come me…
ciao
Pinnù
Che tristezza i capelli bianchi! Ormai sono schiava delle tinture, manco avessi 60 anni! Ad ogni modo proverò anche questa, la consistenza 'moussosa' sembra più pratica.
Biancaneve makeup
ci mancavano anche i capelli bianchi… voglio tornare a vent'anni!! ciao, gaia
Pinnù
E vuoi mettere? Noi non ci facciamo mancare niente!!! Ciao Gaia, sono Val 🙂
Pinnù
Che tristezza i capelli bianchi! Ormai sono schiava delle tinture, manco avessi 60 anni! Ad ogni modo proverò anche questa, la consistenza 'moussosa' sembra più pratica.
Roberta Pendola
Ciao!! Molto interessante questo post! Ho appena scoperto il vostro blog! Mi piace molto! E infatti mi sono iscritta! Se ti va di passare da me 😀 robybeauty.blogspot.it
Ciaoooo 😀