Non ho mai la sindrome della pagina bianca (è difficile che non abbia nulla da dire…), ma ho spesso l’ansia da titolo: odio quelli banali, tipo questo, ma talvolta non ho alternative… perdonatemi!
Come avrete potuto intuire, l’argomento del giorno è questa crema struccante di Guerlain, la Secret de Puretè: una crema ricca e morbida, non troppo densa e piacevolmente profumata.
Benchè non sia espressamente indicata per struccare gli occhi, io l’ho usata senza problemi anche con gli smoky più intensi e non solo non mi ha fatto versare una lacrima (cosa non così banale anche con prodotti specifici per questa zona), ma mi ha struccata perfettamente e velocemente.
Per mia fortuna si può utilizzare con le dita, applicando una piccola quantità sul viso e massaggiando: non mi piacciono per nulla i prodotti che prevedono l’utilizzo del dischetto di cotone, che in genere mi irrita la pelle. Tra le diverse tipologie di Secret de Pureté c’è anche il latte detergente, ottimo quindi per tutte quelle ragazze che, al contrario di me, prediligono l’applicazione con il cotone.
Questo prodotto non ha davvero punti deboli, se non, ovviamente, il costo… Stiamo parlando di un marchio storico e bellissimo, di cui si paga soprattutto la costante ricerca di qualità e innovazione.
Immagino che tutte voi abbiate in mente le Météorites, le leggendarie perle di colore imitatissime e ormai leggendarie. Peccato che non sia mai riuscita ad averle!!
Della Maison ho visto in profumeria i nuovi rossetti Rouge G L’Extrait, che promettono labbra laccate, morbide e vellutate per ore e dal packaging super sofisticato.
Dai, magari stavolta questo lusso me lo concedo!
Le foto sono tratte dai sito Guerlain |
Sara fatina
Purtroppo Guerlain è un po' cara, però deve fare degli ottimi prodotti!
Biancaneve makeup
🙁 già, cara!!
Eli Coma
GUerlain è un pò caruccia provato mai LUSH NON TI SCORDAR DI ME?
glamourcoma
Biancaneve makeup
non l'ho ancora provata e mi attira. certo che anche lush non scherza come prezzi…
b!girl
Immagino che sia un buon prodotto, ma per me è troppo caro!!!
Biancaneve makeup
ti do una dritta… puoi trovare anche i campioncini…
wanted make up
io ho avuto le Météorites anzi ho ancora la confezione che conservo con alcune perle, profumano ancora come se fossero nuove! si …si paga il nome,la ricerca,il packaging e l'alta qualità ma in questo caso penso valga veramente la pena. Io devo comprare la matita cupidon, la conosci?
Biancaneve makeup
è quella per le labbra, che va bene sempre? se è lei l'ho avuta, amata e purtroppo finita!
wanted make up
si quella che serve per evidenziare il contorno e far sembrare le labbra un pò più grandi, ahhh va bene mi hai convinto la compro 🙂
Hermosa
Ehhhh..questo marchio è uno dei miei sogni di lusso assoluti. Ho preso alcune loro cose in passato e le adoro.
Alessia Ci
NOOO, NON FARLO! non acquistare niente di Guerlain, potresti rimanerne stregata!Parla una che c'è dentro fino al collo!
Di tutto quello che ho provato niente mi ha deluso…sarà che costa una fucilata ma i prodotti secondo me sono tra i migliori in commercio!
Biancaneve makeup
mi sa che il tuo avvertimento è arrivato troppo tardi… 🙂
Popetta
Ciao Gaia :). Io amo moltissimo Guerlain ma questo struccante non l'ho mai provato, come anche altri prodotti per lo skin care (e la linea trucco che mi ipnotizza). I nuovi rossetti Rouge G l'Extrait sono molto belli, il packaging, nonostante sia bellissimo, trovo che sia molto pesante e poco pratico. Io ho un Rouge G, il rossetto, è non lo porto mai in borsetta. Ciò non toglie che siano "oggettini" goduriosissimi…
(le meteoriti sono STRAORDINARIE). Ciao e grazie per essere passata da me.
Biancaneve makeup
spesso packaging bello non fa rima con pratico…
Spendi e Spandi
Non ho mai provato nulla di Guerlain solo per il prezzo… ma quei rossetti *.*
Prima o poi chissà…
Biancaneve makeup
vero??? sono spettacolari!!
Katia Orlandelli
Mi hanno regalato per i 30anni uno dei nuovi Rouge G l'Extrait è bellissimo anche se ho avuto ancora poche occasioni per indossarlo. E quella crema struccante la utilizziamo come tester in negozio per struccare le clienti o cmq noi quando facciamo provare qualche prodotto di make up ed è veramente uno spettacolo. Costicchia ma secondo me li vale tutti. Io me la immagino nel mio bel bagno o in camera da letto li bella sontuosa su un comodino, uno specchio importante e lei regina nel suo barattolone blu di vetro. Eh lo so…sono poetica ma lo è Guerlain con i suoi prodotti! p.s. si nota che ho una passione sfegatata?? 😀
Biancaneve makeup
passione sfegatata? si nota, si nota!
Lenù
La crema è decisamente interessante ma il rossetto mi ha lasciato a bocca aperta! Deve essere mio! ^.^
Lenù
Makeupnonsolo.blogspot
Guerlain c'è nei miei desideri cosmetici…vorrei tanto anche un bel rossetto Dior o Chanel…e poi mi piacerebbe avere tutti gli Illusion d'Ombre…sto esagerando con la fantasia!
Saji Connor
La crema struccante deve essere meravigliosa, anche il barattolino trovo bellissimo!!!!
Io in questo momento rincorrola Vice palette della UD ormai è diventata una fissa visto che l'ultima Smoked me la soffiano sempre sotto al naso… e poi prodotti per la cura della pelle 🙂