Buongiorno care amiche, ieri la banda Biancaneve è andata all’Intercharm, giovane fiera sul beauty che si svolge a Milano (FieraMilano City).
Sarà un decimo, o anche meno…, del Cosmoprof di Bologna, ma avendola dietro casa, potevamo non andarci? Tra parentesi, è anche una fiera alla quale siamo sentimentalmente legate: l’anno scorso è stato il primo evento a cui abbiamo partecipato dopo aver aperto il blog!
Già dal mattino, la gente era tanta, ma siamo riuscite a vedere gli stand che ci interessavano senza problemi e senza troppa folla.
Ecco le foto di quello che ci ha colpito.
Innanzitutto, la cosa più bella della fiera: il banchetto, ospitato nello spazio di Orly, di NOI EMILIAMO, associazione delle donne emiliane colpite dal terremoto. Donne instancabili, che dal giorno stesso del sisma non si sono fermate un attimo, organizzando ogni settimana eventi e manifestazioni per raccogliere fondi per le popolazioni ancora in difficoltà.
Per l’occasione, hanno ricevuto da Orly (Ladybird House da applauso!) una serie di smalti da vendere (ragazze, non i fondi di magazzino come spesso succede, ma i colori della nuova collezione, bellissimi) a prezzi da urlo (7 euro, boccetta standard, non miniatura). Inutile dire che c’era la fila…
Questo mi spinge a due considerazioni: la prima, che il mondo del beauty non è così futile e inutile come appare ai più (giusto per stare in tema, in questo weekend si celebra la consueta campagna contro il tumore al seno portata avanti da Lilt e tante azienda, tra cui Estée Lauder); la seconda, certi problemi si risolvono anche con lo smalto giusto!
Tra la tante aziende note (Equilibra, Decoderm), alcune sconosciute, che vendono tramite i canali dei centri benessere, dei centri estetici o delle farmacie (le più grandi e fornite).
Da segnalare, la nuova linea makeup legata al nome di Gil Cagnè.
Interessantissime le proposte cosmetiche di Villa Paradiso, riconosciuta come la struttura di medicina preventiva più famosa in Europa. Situata sulle sponde incantevoli del Lago di Garda (Manerba del Garda e Gardone), Villa Paradiso propone non solo trattamenti di alta qualità, ma una linea antiaging che promette risultati strepitosi.
Stiamo già organizzando il weekend per andare a sperimentare sulla nostra pelle la qualità dei prodotti!
Varie le proposte di creme, scrub, bagnoschiuma e sali da bagno profumatissimi, colorati e di origine naturale.
Una delle cose che ci hanno colpite di più: l’epilazione con la pasta allo zucchero. Ormai da un po’ di tempo se ne sente parlare, ma non l’avevamo ancora provata. Franca si è fatta coraggio e l’ha provata su un braccio. Risultato sorprendente: pelle morbida, per nulla arrossata, senza residui e senza il terribile odore della ceretta! Approvata dalla pelle ultra sensibile di Franca!
Uno stand proponeva due must, per me: glitter e mascara con le fibre. Attirata come una gazza ladra!!
Ho provato i glitter sugli occhi, messi con il primer specifico e il mascara con le fibre. I glitter sono stupendi: beige e rame, accoppiata vincente! Sguardo luminoso e brillante e nessun fastidio sulle palpebre. Resistenza discreta, nel senso che dopo 5 o 6 ore metà prodotto era sparito e il resto nelle pieghette, ma credo che non si possa chiedere di più… Ho provato anche il mascara con le fibre e un po’ di allungamento si era notato.
Ma la cosa più incredibile è che ho scoperto l’esistenza della permanente per le ciglia! Utilissima per chi, come me, ha ciglia totalmente dritte. La curvatura si ottiene applicando un bigodino alle ciglia e un gel e il risultato dovrebbe durare tra le 6 e le 8 settimane.
Mi sono convinta, lo proverò!!
Potevamo non passare da OPI e Trind?
Il secondo piano era tutto dedicato al mondo capelli.
La novità di quest’anno è la colorazione per capelli all’acqua termale: delicatissima ma efficace.
Dopo oltre quattro ore, la nostra visita è finita.
Anche Intercharm, come il Cosmoprof, è dedicato ai professionisti (il regno delle ricostruttrici di unghie e delle estetiste!), ma può rendere felici anche delle semplici blogger!
Un bacione!
Gaia
Dadda
ma non fa male la ceretta sul braccio?
io fortunatamente non ho bisogno di depilarmi le braccia, però io la ceretta la sopporto solo sulle gambe! sulle cosce e sulle ascelle vade retro satana! infatti non so mai come fare 🙁 per le ascelle rasoio purtroppo…
Biancaneve makeup
il braccio è stato scelto per fare la dimostrazione, non ha fatto male, solo un leggero pizzichio.
ciao
Makeupnonsolo.blogspot
Grazie per questo post dettagliatissimo! è come se ci fossi stata anche io!
Grande applauso a Ladybird house per l'iniziativa!!!
Chicca COSMESI E BELLEZZA
bellissimo! per un minuto sono stata li con voi!peccato aver tutte queste fiere così lontane!
Sara fatina
Non ho mai sentito parlare dell'epilazione con la pasta di zucchero, che cosa curiosa! Quanti begli smalti Opi! ^_^
Siboney2046
La ceretta alla pasta di zucchero la sogno da quando vidi Caramel!
LaDama Bianca
Grazie per le foto! mi sarebbe piaciuto poter essere presente.
Alessia Ci
mi sarebbe piaciuto un sacco partecipare!
Parola di Ele
Uff quanto mi sarebbe piaciuto andarci! Ma sono troppo lontana sigh!
Letistella
Avrei voluto essere prensente… 🙁 grazie per le foto..!
Arim
l'anno prossimo devo cercare di organizzarmi per andare qui o al cosmoprof! mi piacerebbe tanto! grazie per le foto!