Siero mon amour: Immortelle Sérum précieux di L’Occitane

Buongiorno amiche,
continuano le recensioni sui sieri che sto testando in questi mesi.
Come ho già spiegato, mi sono avvicinata al fantastico mondo dei sieri da pochi mesi e noto già dei miglioramenti incredibili, tanto che mi pento di non aver iniziato anni fa…

Il siero che vi propongo oggi è l’ultimo nato in casa L’Occitane, casa francese che fa prodotti ottimi, profumatissimi e particolari, ma dai prezzi un tantino alti.
Immortelle Sérum précieux è stato lanciato in autunno, perfettamente in tempo per la stagione fredda, quando cioè la pelle ha un bisogno extra di nutrimento, idratazione, protezione.

Si presenta come un classico siero, dalla texture gelatinosa e da colore lattiginoso, che una volta steso sul viso si assorbe velocemente, permettendo quindi dopo pochi secondi di poter stendere la crema viso. Apprezzo molto il fatto che non lasci la pelle appiccicosa, cosa che talvolta può capitare con questa tipologia di prodotti, ma è subito liscia e compatta. 
Per motivi di tempo io metto immediatamente la crema idratante, ma gli esperti consigliano di aspettare almeno cinque minuti tra le due applicazioni, in modo che i principi attivi del siero siano assorbiti al meglio dalla pelle.
Il potere idratante è buono, ma in questo periodo è impensabile, almeno per me e per la mia tipologia di pelle, non abbinare una crema. 
Gli effetti positivi che ho visto sono parecchi: pelle molto luminosa, grana più fine, rughe ridotte, resistenza al freddo e molte meno imperfezioni. Ma sarò sincera: visto che sto usando quotidianamente i sieri (la sera ancora l’Advanced Night Repair di Estée Lauder recensito qui -che è quasi finito, sigh!- di giorno ho già usato Lancome e Caudalie), non so valutare quanto sia effettivamente merito dell’Immortelle e quanto, invece, dell’uso costante e metodico di questi ottimi prodotti  
Una cosa è certa: la pelle mi “comunica” immediatamente se un prodotto non è adatto e il fatto che stia così bene vuol dire solo una cosa: questo siero è approvato!
Un difetto, però, lo trovo anche a lui: il profumo. Buono, speziato, ma molto forte e qualcuna potrebbe trovarlo fastidioso. Non è il mio caso, ma lo segnalo per quelle ragazze che non amano le profumazioni delle creme troppo aggressive.
Per completezza, vi lascio le informazioni che ho trovato sul sito e che spiegano il significato del nome Immortelle (è una pianta, non lo sapevo!).
 “L’immortelle è un fiore dall’eccezionale longevità: non appassisce mai, nemmeno dopo essere raccolto. Nato da una ricerca approfondita, il nuovo Sérum Précieux concentra il potere di più di 1000 fiori per flacone, con un brevetto anti-età esclusivo. La formula dalla texture leggera agisce su 3 fasi determinanti per il collagene: produzione, protezione e riparazione. Risultato : in 4 settimane, il 74% delle donne hanno constatato la diminuzione visibile delle rughe, anche le più profonde”
Prezzo: 49 €

Spero che queste note vi siano di aiuto, continuate a seguirci perchè le prossime recensioni sono di super prodotti!!

Un bacione
Gaia

RELATED POSTS

8 Comments

  1. Rispondi

    Alessia Ci

    13 Febbraio 2013

    ho provato un campioncino, mi è sembrato molto valido tanto da meditare sull'acquisto. Ma solo dopo aver terminato il mio amato Estee Lauder!

  2. Rispondi

    Dony Cipriadiluna

    13 Febbraio 2013

    Anche a me piacciono molto i sieri, ma devo sempre cercarli specifici per la mia pelle grassa. Questo presumo non vada bene, ma non sapevo che il brand ne facesse. Adoro i loro packaging ^_^

    • Rispondi

      Biancaneve makeup

      13 Febbraio 2013

      Ciao Dony, mi sono informata oggi: mi han detto che questo siero è adatto a tutti i tipi di pelle, altrimenti c'è quello idratante (ma non antietà…) specifico per pelli grasse. A me questo non sembra particolarmente grasso, però vedi tu. Un abbraccio – gaia

  3. Rispondi

    Anice Make Up

    13 Febbraio 2013

    Io mi dimentico sempre di usarli i sieri, chissà perchè sono l'unica cosa che non riesco mai a terminare! Bel blog davvero. Nuova iscritta, spero ti vada di passare dal mio blog, mi farebbe un gran piacere! Baci!

  4. Rispondi

    Eva

    13 Febbraio 2013

    Io non ho un punto vendita Occitane vicino purtroppo… in effetti è molto caro ma l'importante è che i prodotti siano buoni…

  5. Rispondi

    Chiara Serrati

    13 Febbraio 2013

    Io non l' ho mai usati.. ma proverò!!!
    Grazie per essere passata da me 🙂

    Chiara

    http://unlimitedme.blogspot.it

  6. Rispondi

    ♥ Bambi ♥ Natural Beauty from Inside Out :)

    15 Febbraio 2013

    i sieri sono i prdotti che amo di più d'inverno 🙂 sono favolosi per la pelle secca ^^
    un bacione bella

  7. Rispondi

    Siboney2046

    15 Febbraio 2013

    Dovrò iniziare anche io con i sieri!

LEAVE A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: