Primavera, dove sei?
Io non ne posso più. Vento, freddo, pioggia e poi, talvolta, sole accecante… la mia pelle risente di questo clima strano e lancia segnali di allarme: ha bisogno di cure extra. Siero e crema idratante non sono, evidentemente, sufficienti, quindi sono passata a usare le BB cream, al posto degli usuali fondotinta.
Probabilmente le BB cream sono la soluzione perfetta per me.
Il surplus di idratazione, protezione dal sole e concentrati attivi è davvero utile.
L’ultima arrivata, grazie al gentile omaggio, e provata con gioia è la BB PERFECT dei Laboratoires Filorga, azienda che ho scoperto circa un anno fa e che ha conquistato sia me che Franca.
I prodotti di Laboratoires Filorga sono in genere dedicati ad una pelle più matura (diciamo dai
35/40 anni), in cui i segni inevitabili del tempo cominciano a farsi vedere.
Questa BB cream è una crema colorata anti-età che aiuta ad attenuare le rughe, le macchie e i rossori e che nasce dall’esperienza di Filorga nel campo dell’estetica.
Le tre azioni fondamentali che svolge:
– Azione anti-età: un attivo cosmetico di provata efficacia attenua le rughe. Un indice di protezione 15 limita il fotoinvecchiamento cutaneo.
– Azione lenitiva: il complesso Unisooth lenisce le pelli delicate e sensibili attenuando i rossori, per un colorito uniforme.
– Azione coprente naturale: elementi soft focus e pigmenti di ultima generazione si fondono con la pelle, per un colorito impeccabile.
La presenza di acido ialuronico e del NCTF (un complesso multi-revitalizzante di attivi) fa la differenza: l’idratazione è massima fino a sera.
La BB PERFECT è disponibile in due colorazioni (01 beige luminoso – quella che ho provato io e che è perfetta per le pelli chiare e medio/chiare – e la 02 sabbia dorata, adatta per le pelli un po’ più ambrate o abbronzate).
La coprenza è media, come ci si aspetta di una BB cream, e per me è sufficiente (tanto, ho capito, le occhiaie me le tengo!!).
Una particolarità: a seconda del colore, gli ingredienti e gli attivi sono diversi: 112 ingredienti e 55% di attivi nel colore più chiaro, 93 ingredienti e 59% di attivi nel più scuro. L’inci è davvero infinito, occupa tutto un lato della scatola e la cosa mi è sembrata strana, perchè in genere più l’elenco è corto, meglio è… ma forse il discorso non vale quando ci sono così tanti principi attivi.
Ho trovato davvero pratica la confezione: tubetto in alluminio (morbido, ma resistente!) che dovrebbe evitare sprechi di prodotto quando sarà quasi finito, e il tappo dosatore, che amo perchè evita all’aria di entrare e ossidare la crema.
Costa 39€, prezzo in linea con la qualità del prodotto.
Dove trovare i prodotti di Laboratoires FILORGA Paris? Sono in vendita nelle farmacie e alla Rinascente – Duomo di Milano.
Sono prodotti non di massa, non molto pubblicizzati e, come ho detto, adatti a pelli più mature, ma se li proverete una volta, non li lascerete più!
Un bacione
Gaia
Live the Life ♥ Love Cosmetics
che strano packaging, mi incuriosisce molto!
sabrys
accidenti che prezzo!Però se è tanto buona… 🙂
Federica
queste BB-Cream fanno innamorare proprio tutte.. devo conoscerle anch'io 😛
C'è un tag per te da me 🙂
http://iconsiglidifederica.blogspot.it/2013/03/tag-dei-piu-spesso.html