Carissime,
felicissima di aver avuto quella che considero la rivelazione del secolo per la mia pelle, oggi vi voglio parlare di tre prodotti che per me sono stati una grandissima scoperta!
Sto parlando di tre prodotti Clarins che usati in combinazione e con costanza hanno risolto in gran parte il mio problema della pelle grassa. Si tratta del primer Lisse Minute – Base Comblante, la crema giorno Multi Active Jour e la crema notte Multi Active Nuit.
Da sempre ho la pelle grassa, che mi dà problemi in qualsiasi stagione: freddo, caldo, umido, secco… Qualsiasi condizione atmosferica ci sia, la mia pelle si lucida e diventa oleosa, facendo venir meno tutti i miei tentativi per avere un trucco che tenga almeno qualche ora.
Per anni ho passato le mie giornate -e serate- a detergere e purificare la pelle: oltre ai classici detergenti, con gli ingredienti più improponibili, ho provato di tutto, dalle soluzioni più drastiche come i tamponi con antibiotico venduti in farmacia, alle maschere a volte davvero super aggressive, passando per gli impacchi di argilla, che ti prosciugano completamente; per non parlare delle saponette varie o addirittura del sapone di marsiglia, che secondo la nonna risolve ogni problema.
Fatto sta che con gli anni la pelle, oltre che grassa, è diventata anche delicata. Solo poi ho scoperto che la pelle grassa ha bisogno di cure e idratazione tanto quanto le pelli più secche e delicate e che aggredendola non facciamo che stimolare ancora di più la produzione di sebo.
Così, quando mi è stato consigliato dallo staff di Clarins di provare ad idratare di più di quant’ero abituata, soprattutto la sera prima di andare a dormire, ho pensato: perché no, proviamo.
Ed ecco la soluzione di tutti i problemi! Niente di più vero: la pelle grassa se idratata nel modo giusto migliora tantissimo!
Dopo un bel po’ di tempo e costanza, mettendo ogni sera la Multi Active Nuit e ogni giorno la Multi Active Jour, non solo la mia pelle non si lucida nel breve tempo, ma è decisamente migliorata: più fresca, compatta e meno grassa.
La crema giorno è una crema dalla consistenza apparentemente ricca, ma non appena applicata si assorbe rapidamente; oltre ad idratare nel modo giusto anche in mesi non proprio facili – come quelli appena trascorsi – non risulta per niente pesante; questo, data la mia tipologia di pelle, per me è fondamentale.
La crema notte è a mio parere fantastica: fresca, leggera, stenderla sul viso è un vero piacere e dà una gradevolissima sensazione. Ha un buonissimo profumo e anche il colore -leggermente azzurro- contribuisce a trasmettere una deliziosa sensazione di freschezza. E’ la mia preferita ; )
Mentre le creme giorno-notte sono il trattamento quotidiano che mira alla cura della pelle giorno dopo giorno, il Lisse Minute è invece una soluzione mirata, l’alleato per tenere sotto controllo la pelle lucida magari per un giorno speciale o per una serata: applicato come base, fa si che il trucco resti intatto e rende la pelle uniforme.
Onestamente prima di provare questi prodotti, pensavo non ci fosse soluzione per la mia pelle e senza speranze mi ero rassegnata ad affidarmi esclusivamente a questi primer opacizzanti.
Mi sono invece ricreduta e ho testato come si possano ottenere risultati nettamente migliori con due buone creme idratanti, giorno e notte, applicate con regolarità.
Per me è stata una scoperta davvero inaspettata e naturalmente piacevolissima.
Consiglio davvero queste due creme in abbinata e se non avete mai provato dei prodotti Clarins questa potrebbe essere l’occasione!
Se anche voi siete state conquistate da questa marca, fatemi sapere cosa avete provato… ; )
un bacio a tutte!
Giorgia
Sakura
Mi hai fatto venire una gran curiosità :), anche io ho il problema della lucidità da pelle grassa, infatti vado in giro con le salviettine opacizzanti :/. Vado a cercare i prezzi di questi prodotti!
Sara fatina
Uh, come ti capisco!!!! Anch'io per anni ho usato solo prodotti per la pelle grassa, con il risultato che si ingrassava ancora di più !! Poi un giorno l'estetista mi ha detto che avevo sì la pelle grassa, ma molto disidratata, così ho iniziato ad usare creme un po' più ricche, ed ora la situazione è un po' migliorata. Queste di Clarins non le ho mai provate, ma ora sto usando la Moisture Surge di Clinique, con cui mi trovo molto bene 🙂
Siboney2046
Il marchio Clarins mi incuriosisce sempre di più!
misspeony sillage
io li ho provati ed effetivamente mi sono trovata bene !
C'è un giveaway naturale sul mio blog, partecipa!
http://www.armocromia.com/2013/03/giveaway-oasi-della-pelle-recensione.html
Miki
L'errore che facciamo in molte è quello di sgrassare come se non ci fosse un domani, peggiorando spesso la situazione. Lo facevo anche io, qualche anno fa, quando la mia pelle era tendenzialmente più grassa di adesso, che tende più al secco…
I prodotti Clarins mi incuriosiscono molto ultimamente.
Alessia Ci
Uso la lisse minute dall'estate scorsa non sempre ma quando ho bisogno che il trucco mi duri tante ore e la trovo molto valida!Per quanto riguarda le creme le ho provate tramite campioncini vari e devo dire che sto meditando l'acquisto soprattutto dopo la tua esperienza!baci
MissSarinaMakeUp
Davvero incuriosita da questa combo di creme!
Ho un paio di campioncini anche del primer,spero di trovarmi bene e di passare in breve tempo all'acquisto della full size.
Un abbraccio
De.
Non ho mai acquistato creme di questo brand:) bacione
LaDama Bianca
Che bello quando un prodotto (anzi 3, in questo caso) ci risolve un problema!
Il piacere di essere donna
che meraviglia questi prodotti…tutti di alta qualità!
Biancaneve makeup
vedo che non sono l'unica ad aver fatto quest'errore! e che la pelle grassa rappresenta sempre un problema per molte…
Ma è un tipo di pelle che ha davvero bisogno di molte cure…
Ne riparleremo sicuramente! ; )