(Immagine presa dal web, per non spaventarvi subito con il mio occhione da pesce lesso…) |
Notate nulla di diverso?
Qualche indicazione: ciglia in su.
Davvero.
Ho le ciglia curvate in su.
Magia? Miracolo? Macumba?
No, ho fatto la permanente alle ciglia. Mai 12 euro furono meglio spesi!!
Ma cominciamo dall’inizio… Inizio ottobre, fiera Intercharm di Milano. Uno stand tedesco –Winpernwelle– vende glitter come se fossimo nel film Priscilla, mascara in fibre per allungare e dare volume (tipo quelle di PaolaP) e pubblicizza la permanente delle ciglia, che promette, tramite un mini bigodino e un acido, di curvare le ciglia per almeno un mese.
Leggo il volantino, cerco di capire, ma non mi fermo.
Male, molto male! Infatti me ne pento subito: dovrò stare un altro anno con le mie solite ciglia dritte e sfigatelle.
Per fortuna, pochi giorni prima del Cosmoprof, provo a vedere se tra gli espositori c’è anche Winpernwelle. C’è!! Stavolta non me lo lascio sfuggire. Il trattamento dura circa mezz’ora: l’estetista ti studia le ciglia (per la cronaca, sulle mie ci ha lavorato parecchio… per colpa dell’uso sconsiderato del piegaciglia ne avevo una buona metà spezzate… senza parole…), sceglie il diametro del bigodino a seconda del risultato che si vuole ottenere e della lunghezza delle ciglia stesse, lo applica e applica il gel della permanente. Dopo mezz’ora si toglie tutto e si ha uno sguardo nuovo! Non ho avuto nessun problema di irritazione o altro alla palpebra.
All’inizio non pensavo che il risultato potesse piacermi così tanto e me ne accorgo soprattutto ora che l’effetto sta pian piano svanendo, perchè crescono le nuove ciglia (dritte, ovviamente). La permanente dura tra le 4 e le 6 settimane, poi andrebbe rifatta.
Visto che non posso aspettare il prossimo Intercharm, mi sto informando per capire dove rifare, a Milano, questo trattamento.
In fiera il costo era di 12 euro, in salone non so, ma spero di farvelo sapere presto 🙂 !
Se volete avere maggiori informazioni, il sito è anche in italiano e piuttosto chiaro nel descrivere il procedimento.
Ragazze con le ciglia dritte, c’è una speranza anche per voi!!
Un abbraccio forte, da chi vi capisce molto bene…
Gaia
Canale di Hathos
fantastico! 🙂 non conoscevo questa tecnica.. ad ogni modo piacere sono Ettore, sono un make-up artist e ho da poco creato un blog, se vuoi viene a fare un salto (magari mi dai qualche consiglio, perchè non sono molto portato per queste cose tecnologiche hehe)
Biancaneve makeup
In realtà neanch'io… ma se mi capita, sperimento! ciao
Dony Cipriadiluna
ma che forza, nemmeno sapevo che si potesse fare! mi sarebbe piaciuto vedere tutto il procedimento ^_^
Manuki
wow! ottimo lavoro!
poi facci sapere quanto durano!
Biancaneve makeup
per ora sono ad oltre un mese e resistono ancora!
Miki
nemmeno io conoscevo questa tecnica, ma qualche giorno fa, mia cugina, che sta facendo un corso per diventare Makeup Artist, me ne ha parlato e lei stessa l'ha provata, Devo dire che il risultato è davvero molto bello.
MRS quasi FOURTY
Grande novità, cmq non sapevo che il piegaciglia a lungo andare le spezza, io non lo uso quasi mai, ma siamo sicuri che poi questo trattamento non le rovini allo stesso modo? Ciao
Biancaneve makeup
penso che la permanente sia meno traumatica del piegaciglia, che ha un'azione meccanica più forte, ma non si deve esagerare! ciao
Siboney2046
Io ho le ciglia dirittissime, mi piacerebbe provare!
De.
Conoscevo questo metodo ma non sapevo che il prezzo era cosi irrisorio:) Lo devo assolutamente fare baci
Biancaneve makeup
Poi ti dirò quanto costa in salone…
Murenita
Ho sempre voluto farla anch'io da brava portatrice sana di ciglia sfigate… Qui dove abito io a Ventimiglia costa sui 30€ se non ricordo male e c'è solo un posto in cui la fanno.
Naná
Ciao Murenita! anche io sono della tua zona. Mi potresti dire dove lo fanno? Grazie 🙂