Che fare in un piovoso sabato pre-festivo?
L’analisi (gratuita) della pelle da Kiehl’s!
Avevo saputo di questo interessante servizio tempo fa, leggendolo in alcuni blog e avendo la conferma passando davanti ad uno dei tanti negozi della catena. Così, il sabato prima di Pasqua, sotto una pioggia torrenziale e con la città semivuota, mi sono fermata al negozio a me più vicino (Corso Vercelli) e ho chiesto di poter fare l’analisi della pelle. Il sabato in genere non è la giornata migliore per questa prova, ma causa tempo e festività di clienti in giro ce n’erano davvero pochi!
In cosa consiste l’analisi? L’esperta di Kiehl’s (le commesse non sono semplici addette alle vendite, ma vere e proprie esperte della pelle, vi renderete subito conto della loro professionalità!) appoggia due dischetti di carta sul viso (fronte e guancia), li lascia una decina di secondi e poi li toglie: a seconda dei puntini di “unto” sul dischetto, dà il responso.
Il mio è stato quello che mi aspettavo: pelle molto secca (nonostante fosse mattina, non fossi truccata e avessi messo, come al solito, siero e crema idratante…) e sensibile, che necessita di idratazione e delicatezza.
Questo è il punto di partenza. Cominciano quindi le domande sulla routine quotidiana (cosa uso per struccarmi e lavarmi il viso, quale crema da giorno e da notte, se uso il contorno occhi, se uso il siero, se utilizzo la protezione solare) e a seconda delle risposte e, ovviamente, della tipologia di pelle e delle necessità, consiglia i prodotti più adatti tra le varie linee del negozio. Il tutto viene riportato in una comoda ed esplicativa scheda.
Per la maggior parte dei prodotti da utilizzare, la scelta è ricaduta sulla linea ULTRA FACIAL, il contorno occhi appartiene alla linea alla ROSA ARTICA, mentre lo struccante delicato è alla CENTELLA.
Mi sono stati offerti dei campioncini per provare i prodotti delle varie linee e capire con quali mi trovo meglio.
Nella foto vedete quelli della Créme de Corps al latte di soia e miele, dalla consistenza burrosa e dal profumo paradisiaco… è la mia nuova crema corpo preferita!!
Se avete un negozio o un corner Kiehl’s vicini, vi consiglio di fare questa prova, ne vale davvero la pena.
Un bacione
Gaia
LaDama Bianca
E' un test che farei anche io, sono curiosa di ciò che potrebbe venirne fuori.
G.
Interessante! Sarei curiosa di provare
Daniela Make Up
anche io ho fatto il test 🙂 i campioncini sono molto utili visto che vengono dati in base alle proprie esigenze, cosi prima di acquistare puoi provare e decidere con comodo…
Sara fatina
L'analisi della pelle mi interessa, dici che la faranno anche al corner che c'è alla Rinascente? Sono curiosa di provare i prodotti di questa marca 🙂
Biancaneve makeup
Sara, io penso di sì, prova a informarti! ciao
Bri
Questa si che é una dritta. Io, facendomi incuriosire dalle ottime recensioni, ho ordinato la crema viso ultra facial che però non si é rivelata adatta a me e giace, praticamente nuova, in fondo al mobiletto del bagno. Sigh!