Buongiorno amiche,
oggi vi parlo di un prodotto che mi ha piacevolmente sorpresa, vista la stagione: l’Huile divine ci Caudalie.
Ammetto che quando ho visto che nella linea DIVINE, proposta proprio per l’estate, era presente un olio, mi sono chiesta se non fosse un errore… Nella mia mente l’olio corpo è sinonimo di profonda idratazione, ma anche di prodotto piuttosto unto, non adatto al periodo caldo. Questo perchè non avevo mai provato l’olio secco!
Huile divine è infatti un olio secco, che idrata molto bene, ma si assorbe in un attimo. In estate la pelle è fin troppo sollecitata tra docce (almeno due al giorno), calore, sudore e, per chi può, sole e sale.
Quando fa caldo mi passa totalmente la voglia di spalmarmi la crema, ma, almeno in certi punti, lo devo fare o la sensazione di “pelle che tira” diventa insopportabile. Avambracci, schiena e polpacci sono i miei punti critici.
Ho provato Huile divine, come dicevo, con qualche pregiudizio… invece è perfetto! Anzi, probabilmente in inverno non garantirebbe la giusta idratazione.
Confezione comodissima, con erogatore a spruzzo: non c’è il rischio di rovesciarne troppo, non si sporca in giro, non cola ovunque. Un paio di spruzzate sulle zone da idratare, un leggero massaggio e l’olio si è già asciugato. La pelle non rimane unta, non sporca i vestiti e anche con 35 gradi (sperimentato!) non fa sudare.
L’inci è uno spettacolo, è senza parabeni, fenossietanolo, ftalati, oli minerali, sodium laureth sulfato e ingredienti di origine animale (e i vegani apprezzeranno!).
La Collection Divine comprende:
– Gambe divine – la novità dell’anno. Non è un autoabbronzante, ma un fluido colorato idratante per le gambe (o il corpo). Ne abbiamo parlato qui.
– Gommage divino: con cristalli di zucchero grezzo e 4 oli vegetali (uva, argan, ibisco e sesamo).
– Candela divina: al pepe rosa, cedro, rosa, vaniglia e muschio.
Un quartetto niente male per coccolarsi un po’!
Maria Rosaria
Interessante…
Sakura.R.
Davvero niente male.
Non sapevo di questo olio secco ma sarei curiosa di sperimentarlo -soprattutto perché in estate mi passa la voglia di utilizzare le creme per il corpo a causa dell'effetto dato alle alte temperature.
samaranelpozzodelmakeup
Interessantissimo, adoro caudaliè per i suoi inci di solito buoni, e non sopporto l'olio in estate, magari ci penso però se non unge!!!
Mara&Taty
la profumazione????
Biancaneve makeup
Sono negata a descrivere le profumazioni… un po' fruttato, forse? Mah… cmq non è forte nè persistente.
Arim
mi piacerebbe provarlo questo!
Frivolezze Provinciali
mi sembra davvero un ottimo prodotto!
grazie per aver visitato il mio blog 😉
baci
♥ Margherita ♥
Frivolezze Provinciali
FACEBOOK PAGE
Giudy
E' davvero una tentazioneeeeee
♥ vendy ♥
ciao cara….gambe divine è un prodotto che mi ispira davvero molto…
xoxo
buon inizio settimana
Biancaneve makeup
E' un prodotto davvero particolare, te lo consiglio se sei palliduccia e porti molte gonne! Buona settimana anche a te!
Chiara Vitaloni
Mi piacerebbe provare quest'olio, il fatto che sia altamente idratante e che non unga mi incuriosisce!
Chiara in Fimoland
Sofia Tisbo
Ciao carissima ❤
Mi sono iscritta! Ho aperto da poco un blog, se ti interessa questo è il mio primo post: http://sofia–bb.blogspot.it/2013/08/benvenutoa.html