Bella è bella, non c’è che dire. E già questo mi basterebbe.
In più è anche brava, molto brava. Perché la nuova palette occhi Clarins The Essentials coniuga perfettamente stile, colore, qualità degli ombretti e attenzione per l’ambiente, da sempre orgoglio dell’azienda francese.
Formula minerale e vegetale, ampia palette di tonalità classiche ma ideali anche per illuminare le feste, cartone riciclato, boîte stile baiadera riutilizzabile, partnership per la riforestazione con l’associazione Pur Projet creata da Tristan Lecomte: ci sono tutti gli ingredienti per rendere questa palette l’eco-regalo per il fine anno. Cosa volete di più?
The Essentials si iscrive in un cammino imprenditoriale di Clarins volto alla minimizzazione dell’impatto ambientale. Un’attenzione del tutto speciale è stata rivolta ad astuccio e materie prime.
Dal punto di vista ambientale.
I materiali sono stati rigorosamente selezionati seguendo i criteri dettati dalla Carta eco-responsabile Clarins, in un’ottica di riduzione del volume, per minimizzare l’impatto ambientale.
Il pennellino doppio risponde a criteri durevoli: legno di betulla ottenuto da foreste gestite seguendo i criteri di sviluppo sostenibile, alluminio riciclato e setole in pelo di pony naturale prodotte nel rispetto del benessere dell’animale.
Il preformato interno amovibile permette di trasformare in un secondo tempo la palette in un astuccio.
circa 370. Vivono nello stato dell’Acre
in Brasile (sud-ovest dell’Amazzonia) secondo un modello che associa protezione dei savoir-faire tradizionali e della biodiversità.