Buon anno amiche!
Oggi vi parlo di alcuni prodotti indispensabili, ma spesso sottovalutati o dati per scontati: gli accessori per struccarsi.
Dischetti e bastoncini sono gli alleati ideali per rimuovere al meglio il trucco e visto che sono prodotti usa e getta, spesso si tende a comprare quelli più economici, da supermercato (o discount!).
O meglio, io ho sempre fatto così.
Almeno finché non ho provato quelli di Cotoneve.
Cotoneve ha lanciato le nuove linee di dischetti struccanti, in puro cotone, ognuna con una specifica proprietà: antiossidante, lenitiva, antibatterica e rigenerante.
Io ho provato quelli lenitivi e rigeneranti.
La prima cosa che mi ha colpito è l’estrema morbidezza. Entrambi i lati sono davvero morbidissimi, una carezza sul viso, sia da asciutti che da bagnati. Una delle due facce del dischetto è bianca, l’altra è leggermente colorata (del colore della confezione) e indica il lato con la funzione prevista (nel mio caso, verde per quella lenitiva, azzurra per quella rigenerante).
L’impuntura sul bordo fa sì che i dischetti non si sfaldino anche se bagnati.
Grazie alla nuova tecnologia Cotton Enrichment System, i differenti principi attivi presenti su un lato del dischetto, una volta inumidito con lozione detergente o acqua, vengono rilasciati sulla pelle del viso.
Visto che avevo in casa i normali dischetti (i miei di Iseree, marchio di Lidl) ho potuto fare un confronto diretto. Non c’è paragone per quanto riguarda la morbidezza. Cotoneve è imbattibile. La dimensione, invece, è analoga, quindi la superficie struccante è uguale.
Nella foto ho provato a fare vedere la differenza tra la superficie del dischetto Cotoneve e quello non di marca, ma non credo che si riesca a percepire che la superficie del dischetto Iseree è più grossolana e ruvida di quella di Cotoneve…
Iseree |
A sinistra Cotoneve, a destra Iseree |
A sinistra Cotoneve, a destra Iseree |
Non ho potuto fare confronti con altre marche, quindi il mio giudizio è per forza di cose parziale, ma per ora molto convincente.
Aggiungo, inoltre, che ho la pelle molto sensibile e quindi anche il semplice sfregamento del dischetto sul viso mi provoca, spesso, fastidiose irritazioni. Questo è uno dei motivi per cui non uso quotidianamente l’acqua micellare o lo struccante occhi per la detersione serale e mattutina del viso, ma li alterno con prodotti a risciacquo grazie ai quali posso evitare l’azione meccanica del cotone o della pezzuolina.
Queste sono tutte le linee in commercio:
2in1 con Rosa Canina ad effetto Antiossidante: particolarmente indicati anche per
pelli mature.
con Alga Azzurra ad effetto Rigenerante: indicati per pelli
normali.
con Propoli ad Effetto Antibatterico: indicati anche per
pelli molto giovani ed impure.
con Aloe Vera ad Effetto Lenitivo: indicati anche
per pelli secche e sensibili.
La confezione, con 70 dischetti, costa circa 3 euro.
La confezione con 50 bastoncini costa poco meno di 2 euro.
La confezione da 80 bastoncini costa circa 2.50 euro.
Un bacione e buon inizio anno!
Gaia
I prodotti sono un omaggio, ma come sempre la recensione è frutto dell’esperienza personale e non è stata in alcun modo sollecitata o concordata con il brand.