Da pochi giorni è ripartita l’operazione “FLACON VIDE” di Thierry Mugler.
Fino al 23 Febbraio se acquisti una delle mitiche fragranze Angel e Alien, si paga solo la ricarica, il flacone vuoto è in regalo!
Un gesto responsabile, economico (si risparmia dal 30 al 40% rispetto al prezzo del flacone pieno), ecologico (nel 2010 e 2011 le ricariche di Angel ed Alien hanno permesso di risparmiare a livello mondiale circa 2.300.000 flaconi e astucci) ed estremamente chic!
Thierry Mugler è stato il pioniere del concetto SOURCE con il lancio di Angel nel 1992.
Da allora, avete idea di quante confezioni sono state risparmiate?
Per saperne di più…
Concepita dal lancio di Angel
nel 1992 come un oggetto di design utile e eco-friendly, la Source – concetto-chiave
dei profumi Thierry Mugler – esprime sempre più l’impegno responsabile perenne
del brand.
nel 1992 come un oggetto di design utile e eco-friendly, la Source – concetto-chiave
dei profumi Thierry Mugler – esprime sempre più l’impegno responsabile perenne
del brand.
Oggi, 20 anni dopo il
debutto della prima Source, e dopo il successo del 2013, Thierry Mugler ripropone
l’iniziativa audace per la profumeria selettiva: l’operazione “Source”.
debutto della prima Source, e dopo il successo del 2013, Thierry Mugler ripropone
l’iniziativa audace per la profumeria selettiva: l’operazione “Source”.
Una stella alleata della terra…
Innovazione e impegno fanno
parte del DNA del brand Thierry Mugler fin dalle origini. È anche ciò che lo
rende così vicino ai valori del Gruppo Clarins, pioniere nel mondo della
bellezza e del lusso per la messa in opera di uno sviluppo responsabile.
parte del DNA del brand Thierry Mugler fin dalle origini. È anche ciò che lo
rende così vicino ai valori del Gruppo Clarins, pioniere nel mondo della
bellezza e del lusso per la messa in opera di uno sviluppo responsabile.
Thierry Mugler ha da sempre scelto di impegnarsi, con
audacia e consapevolezza, in un contributo volontario e creativo del lusso a
favore del pianeta – pur non sottraendo nulla alla dimensione onirica che il
profumo offre all’universo femminile.
audacia e consapevolezza, in un contributo volontario e creativo del lusso a
favore del pianeta – pur non sottraendo nulla alla dimensione onirica che il
profumo offre all’universo femminile.
Dopo aver immaginato una Fonte per riempire e dare nuova
vita al flacone di Angel sul punto vendita, cammino senza precedenti iniziato nel
1992, Thierry Mugler dà vita nel 2013 all’operazione “Source” diventando il
primo brand a proporre l’acquisto dei suoi grandi femminili in… flaconi vuoti
da ricaricare.
vita al flacone di Angel sul punto vendita, cammino senza precedenti iniziato nel
1992, Thierry Mugler dà vita nel 2013 all’operazione “Source” diventando il
primo brand a proporre l’acquisto dei suoi grandi femminili in… flaconi vuoti
da ricaricare.
L’operazione
“Source”: una visione globale, innovativa e responsabile attorno al concetto
della Fonte
“Source”: una visione globale, innovativa e responsabile attorno al concetto
della Fonte
Anche nel corso del 2014, l’operazione “Source” viene
proposta nei principali mercati internazionali del brand: Francia, Italia, Germania,
Paesi Bassi, Spagna, Svizzera, Singapore, Canada e Stati Uniti. Una vera shopping experience sul punto vendita.
proposta nei principali mercati internazionali del brand: Francia, Italia, Germania,
Paesi Bassi, Spagna, Svizzera, Singapore, Canada e Stati Uniti. Una vera shopping experience sul punto vendita.
Per favorire la scoperta della Source e fidelizzarne
le donne al percorso unico, Thierry Mugler precorre i tempi proponendo in
omaggio flaconi… vuoti, da riempire sul punto vendita con la fragranza Mugler
preferita.
le donne al percorso unico, Thierry Mugler precorre i tempi proponendo in
omaggio flaconi… vuoti, da riempire sul punto vendita con la fragranza Mugler
preferita.
Il principio: un flacone vuoto, da riempire e ricaricare
per sempre, proposto per Angel Eau de Parfum (25 ml) e Alien Eau de Parfum (30
ml).
per sempre, proposto per Angel Eau de Parfum (25 ml) e Alien Eau de Parfum (30
ml).
Un astuccio dal design atipico, che valorizza il
concetto ecologico della ricarica.
concetto ecologico della ricarica.
Il packaging minimalista in cartone
riciclato e riciclabile rompe i codici tradizionali della profumeria selettiva
e rivoluziona le abitudini: attira lo sguardo, conciliando estetica e impatto ambientale ridotto.
riciclato e riciclabile rompe i codici tradizionali della profumeria selettiva
e rivoluziona le abitudini: attira lo sguardo, conciliando estetica e impatto ambientale ridotto.
Minimale, questo astuccio comunica l’essenziale, il
messaggio del brand:
messaggio del brand:
– il logo “à ressourcer/to be filled”, stampato su un
astuccio Mugler,
astuccio Mugler,
– il pittogramma sul retro illustra il sistema semplice e
sicuro della ricarica,
sicuro della ricarica,
– il codice unico che permette di raggiungere Le Cercle
Thierry Mugler è celato all’interno della fascia che avvolge l’astuccio. È lo
spazio virtuale di dialogo privilegiato tra il brand e i consumatori più fedeli,
che permette loro di scoprire tutte le novità relative alla propria fragranza e
all’universo Mugler e di potersi esprimere a propria volta; con sorprese e
attenzioni speciali…
Thierry Mugler è celato all’interno della fascia che avvolge l’astuccio. È lo
spazio virtuale di dialogo privilegiato tra il brand e i consumatori più fedeli,
che permette loro di scoprire tutte le novità relative alla propria fragranza e
all’universo Mugler e di potersi esprimere a propria volta; con sorprese e
attenzioni speciali…
Amovibili, astuccio e fascia vengono semplicemente
riposizionati dal personale di vendita attorno all’astuccio dopo aver riempito
il flacone.
riposizionati dal personale di vendita attorno all’astuccio dopo aver riempito
il flacone.
Concetto audace e innovativo, la
Source rinnova una tradizione secolare: ricaricare il proprio flacone sul punto
vendita alla Source – ieri come oggi – piuttosto che gettarlo per acquistarne
un altro, identico. Un gesto semplice da realizzare, amato dalle fan di Angel
prima, poi di Alien, che promuove comportamenti eco-responsabili. Una soluzione vantaggiosa per tutti,
attorno ai quattro grandi valori della Source:
Source rinnova una tradizione secolare: ricaricare il proprio flacone sul punto
vendita alla Source – ieri come oggi – piuttosto che gettarlo per acquistarne
un altro, identico. Un gesto semplice da realizzare, amato dalle fan di Angel
prima, poi di Alien, che promuove comportamenti eco-responsabili. Una soluzione vantaggiosa per tutti,
attorno ai quattro grandi valori della Source:
– Economia per il consumatore, che risparmia il prezzo di un nuovo flacone di vetro
(ossia oltre un terzo del prezzo del flacone pieno corrispondente).
(ossia oltre un terzo del prezzo del flacone pieno corrispondente).
– Servizio: il rituale della ricarica permette una relazione privilegiata tra commessa
e cliente, offrendo al contempo un servizio accurato e unico sul punto vendita.
e cliente, offrendo al contempo un servizio accurato e unico sul punto vendita.
– Ecologia: un cammino sociale che permette la riduzione dell’impatto ambientale
legato ai packaging (flacone e astuccio) che non vengono gettati. Un flacone
nuovo evitato = riduzione dell’impatto in tutte le tappe del ciclo di vita.
legato ai packaging (flacone e astuccio) che non vengono gettati. Un flacone
nuovo evitato = riduzione dell’impatto in tutte le tappe del ciclo di vita.
– Lusso: valore e preziosità restituiti al flacone
Nel mondo viene effettuata 1 ricarica ogni 7 secondi!
Se
la Source non esistesse…
la Source non esistesse…
Se la Source non esistesse ci sarebbero 1.515 tonnellate
di rifiuti di flaconi generati in più nel mondo in un anno, ossia la quantità di rifiuti prodotti da 3.000
abitanti d’Europa in 1 anno!
di rifiuti di flaconi generati in più nel mondo in un anno, ossia la quantità di rifiuti prodotti da 3.000
abitanti d’Europa in 1 anno!
Iscritta in un approccio di miglioramento continuo,
l’analisi condotta da EVEA – agenzia
indipendente di consulenza
in eco-concezione di prodotti e servizi – ha già permesso di identificare nuovi
sentieri per continuare a ridurre l’impatto ambientale:
l’analisi condotta da EVEA – agenzia
indipendente di consulenza
in eco-concezione di prodotti e servizi – ha già permesso di identificare nuovi
sentieri per continuare a ridurre l’impatto ambientale:
– misurare e
ridurre l’impatto fin dalla concezione della Source;
ridurre l’impatto fin dalla concezione della Source;
– riutilizzare meglio le
vecchie Source: una costante riflessione in seno al
Gruppo, nel quadro dello sviluppo di nuovi mercati internazionali, dove comportamenti
eco-responsabili iniziano a prendere piede;
vecchie Source: una costante riflessione in seno al
Gruppo, nel quadro dello sviluppo di nuovi mercati internazionali, dove comportamenti
eco-responsabili iniziano a prendere piede;
– massimizzare il
riciclo, alla luce di un impegno responsabile che coinvolge, accanto al Gruppo,
consumatori e distributori. Fattori determinanti per il successo della sinergia,
“dialogo” e trasparenza;
riciclo, alla luce di un impegno responsabile che coinvolge, accanto al Gruppo,
consumatori e distributori. Fattori determinanti per il successo della sinergia,
“dialogo” e trasparenza;
– continuare a
formare e sensibilizzare i diversi
attori – addetti alla vendita e consumatori – a questo cammino, per contribuirvi.
formare e sensibilizzare i diversi
attori – addetti alla vendita e consumatori – a questo cammino, per contribuirvi.
Pronte a ricaricare?
Ciao!