Buongiorno girls,
come state?
Finalmente vi parlo di un prodotto novità, o meglio, che era novità qualche mese fa… certe volte impiego tempi biblici per scrivere una recensione!
Il prodotto in questione è la Crema viso lenitiva Nutriente di Acqua alle Rose, per pelli secche e sensibili, con estratto di Rosa Centifoglia e Olio di Jojoba.
Acqua alle Rose è lo storico marchio fondato dal signor Roberts nella Firenze del 1867 e nato con la mitica Acqua Distillata alle Rose, nel famoso flacone blu cobalto e dal gusto un po’ retrò. Penso che non ci sia famiglia italiana che non abbia, o non abbia avuto, in casa questa acqua dal profumo intenso e buonissimo di rosa.
All’Acqua Distillata si aggiunge ora una linea di creme viso Acqua alle Rose, formulata con il 95% di ingredienti di origine naturale.
La linea è composta da tre varianti di creme: idratante, nutriente e antirughe. Ogni crema ha al suo interno Purissima Acqua Distillata di Rosa Gallica, dalle proprietà rinfrescanti, tonificanti e lenitive e acido ialuronico, un potente agente idratante.
La confezione della crema è bellissima: in vetro blu e bianco, richiama i colori dell’Acqua Distillata e la forma della giara è molto particolare, tondeggiante.
La crema è di un delicato colore rosa e il profumo è buonissimo.
Io ho potuto provare la versione Nutriente, che dovrebbe essere perfetta per la mia pelle secca e sensibile. In realtà ho trovato questa crema un po’ troppo pesante, quasi difficile da far assorbire e infatti l’ho utilizzata come crema notte, visto che non era l’ideale come base trucco.
Il potere idratante è buono, al mattino non ho mai avuto problemi di pelle secca.
Anche se non l’ho trovata particolarmente adatta a me, l’ho utilizzata quotidianamente e l’ho quasi finita (sapete che in genere cerco di finire tutti i prodotti, odio lo spreco…). Non la riacquisterò, ma ho letto recensioni molto positive sulla versione idratante, che potrei eventualmente provare.
La linea delle creme va ad arricchire la gamma -che, oltre al tonico, comprende gel struccante e salviettine- e a renderla ancora più completa.
I prodotti di Acqua alle Rose sono venduti nei supermercati, nei grandi magazzini e nei negozi tipo Acqua e Sapone e costa circa 10 euro.
E voi, avete in casa il mitico flacone blu?
Un bacione
Gaia
Il prodotto è un omaggio, ma come sempre la recensione è frutto dell’esperienza personale e non è stata in alcun modo sollecitata o concordata con il brand.
lilia
Cara Gaia,
al contrario tuo io ho la versione idratante, che trovo invece troppo leggera; per questo al prossimo giro certamente proverò la nutriente, perchè ho una pelle molto secca.
Tuttavia, la idratante potrebbe andare bene d’ estate quando c’ è molto caldo, e la pelle non necessita di emulsioni ‘ a cappotto’.
Al momento, per finire la idratante, la alterno sul viso con un’ altra crema che ho già aperta, ma ripeto di trovarla molto blanda.
Biancaneve Makeup
Ciao, se non sbaglio la formula è stata rinnovata, chissà ora come sono queste creme. ciao e grazie per il tuo commento. gaia