Buongiorno ragazze,
il caldo afoso e il sole cocente dei giorni scorsi, stavolta, non mi hanno fregato! Da settimane infatti utilizzo sul viso la protezione solare Crème Solaire Dry Touch di Biotherm.
Da soggetto difficile, con pelle intollerante al sole, se voglio evitare fastidiosi e dolorosi eritemi, oltre che macchie solari e una crescita esponenziale di lentiggini, devo iniziare a utilizzare la protezione solare sul viso già da maggio, quando il sole, anche se magari non fa caldo, riesce comunque a far danni.
Per fortuna da qualche anno sono disponibili dei nuovi solari adatti alla città e all’uso quotidiano, anche sotto il trucco, perché sono creme oil free, non grasse, che hanno il particolare dry touch, un effetto secco, che le rende subito assorbite dalla pelle. Questi prodotti innovativi non lasciano la pelle unta come succedeva con le vecchie formulazioni.
In particolare, la Crème Solaire di Biotherm, specifica per il viso, oltre ad avere un buonissimo profumo fruttato, ha una consistenza talmente morbida che si spalma in un attimo e si assorbe altrettanto in fretta. Già dopo un paio di secondi è possibile applicare il fondotinta e truccarsi come al solito. Inoltre, benché la crema sia bianca, sparisce completamente dopo un brevissimo massaggio, senza lasciare striature o macchie.
Gli indispensabili dell’estate! |
Il fattore di protezione è 30, perfetto per ora. Vedremo se andrà bene anche a luglio o se dovrò passare alla protezione 50.
I solari Biotherm sono sempre stati una garanzia per me, li uso da tantissimi anni e mi sono sempre trovata bene. Potrei metterci il bollino qualità “testati da pelle intollerante al sole”!
Il costo di questo solare è di circa 17 euro, ma come sempre il prezzo varia a seconda del punto vendita e delle promozioni in corso.
I prodotti Biotherm sono venduti in profumeria.
Fatemi sapere quali sono i vostri solari del cuore. Aspetto i vostri commenti.
Un bacione
Gaia
Il prodotto è un omaggio, ma come sempre la recensione è frutto dell’esperienza personale e non è stata in alcun modo sollecitata o concordata con il brand.