Qualche mese fa ho potuto partecipare ad un incontro con Suzi Weiss-Fischmann, la co-fondatrice di OPI che, nell’ora di tavola rotonda, ci ha raccontato molti aneddoti sulla sua brillante carriera e ci ha confidato come l’ispirazione per le nuove collezioni sia imprevedibile e possa nascere da idee non scontate.
Come nel caso della prossima collezione Autunno/Inverno 2014-15, ispirata alle cromie incantevoli della Finlandia, ai fiordi blu della Norvegia e alle case coloratissime di Copenhagen. La collezione Nordic by OPI porta sulle unghie e sulle dita, per la prossima stagione, i colori di un mondo dove i contrasti danno vita a sfumature cromatiche uniche.
Questa nuova collezione di 12 lacche per unghie è composta da una palette di colori che ricordano le spezie, come la cannella, oppure il caldo e avvolgente whisky fino ad un inedito color blu-viola rubato al cielo scandinavo e a ricchi colori carichi di luce come l’arancio, il rosa e un verde acqua scuro.
“Quando creo i colori per una nuova collezione stagionale, traggo sempre ispirazione dal cibo, dalla musica, dall’arte, dal paesaggio e dallo street style di una particolare destinazione”, ricorda Suzi Weiss-Fischmann. “Mentre stavo pensando alle shade della Collezione Nordic, ho mangiato focacce alla cannella e bevuto del glogg, ho scattato fotografie delle luminosissime painted house, ed ho ammirato con meraviglia la topografia della regione: dalle luci nordiche e dal sole di mezzanotte, fino ai fiotti di lava ed ai profondi fiordi. Tutti questi diversi elementi si sono riuniti per ispirare una altrettanto variegata gamma di colori che catturano l’estetica della regione nordica.
I contrasti sono stati anche i protagonisti delle passerelle autunnali, dove tessuti trasparenti sono stati abbinati a pile, lana e plaid e sono stati decorati con perline ultra-femminili e pizzo lavorato,” aggiunge Weiss-Fischmann. “La collezione Nordic by OPI integra il rosso scuro, il corallo e i toni della terra visti questa stagione con una varietà incredibile di tonalità. Con così tanta scelta di colori, la Collezione Nordic rende facile sperimentare nuovi look per le unghie e creare un proprio stile personale. Io credo fortemente nella sperimentazione nel campo della bellezza e della moda, finché non si trova uno stile unico. Si può essere sicuri di un solo gusto: il nostro personale.”
La Collezione Nordic by OPI include le seguenti shade in entrambe le formule smalto e Gel Color:
Io ho già trovato i miei preferiti: My Voice is a Little Norse e Thank Glogg It’s Friday!
E i vostri quali sono?
Vi ricordo che anche tutti gli smalti OPI della Nordic Collection sono dotati dell’esclusivo Applicatore ProWide™ di OPI all’avanguardia in campo di stesura.
OPI è presente sia su Twitter che su Instagram con @OPI_PRODUCTS oltre che su Facebook.
Buona scelta!
Un bacione
Gaia