Buongiorno amiche,
oggi ci prendiamo davvero cura della pelle sensibile e ultrasensibile grazie a Eucerin e alla sua nuova linea di prodotti UltraSENSITIVE.
Conosco Eucerin da sempre e una delle sue creme più famose, la ph 5 è fissa nella mia beauty table da anni (ve ne avevo parlato qui), quindi sono ben felice di parlarvene ancora.
Non lo sapevo, ma il 78% delle donne italiane soffre di pelle sensibile o ipersensibile (siamo in buona compagnia!), ma cosa caratterizza la pelle ipersensibile? La pelle ipersensibile è iper-reattiva a diversi fattori generalmente ben tollerati da una pelle normale.
La cute ipersensibile è caratterizzata da tre fattori:
1) barriera cutanea compromessa;
2) reazione forte ed immediata delle fibre nervose dell’epidermide;
3) un quadro di infiammazione acuta generata da fattori esterni (es. stress, patologie o fattori genetici) ed esterni (es fattori climatici, sostanze chimiche, cattive abitudini di detersione).
Può essere accompagnata da segni visibili quali secchezza e rossore, ma a volte non presenta segni evidenti, ma solo sensazioni spiacevoli (bruciore, pizzicore, prurito).
Quanto volte vi è capitato di mettere una crema sul viso o sul corpo e di doverla togliere dopo pochi minuti per un bruciore improvviso? O perché vi ha fatto comparire immediatamente uno sfogo? A me parecchie volte, infatti tendo a non comprare mai un prodotto senza prima averlo almeno provato qualche giorno grazie ad un sample o ad un campioncino (un sentito grazie a Sephora e ai sample nei giornali…).
sensibilità che agisce efficacemente all’origine dell’iper-reattività cutanea con effetto calmante immediato e duraturo.
SymSitive è il principio attivo esclusivo delle linee Eucerin UltraSENSITIVE e Eucerin ANTI-ROSE.
In più…
e ANTI-ROSE hanno una formula pura con
pochi ingredienti selezionati e una confezione
anti-contaminazione.
giorno neutralizzante SPF25 che contiene pigmenti verdi ed
emulsionanti; 2. Tranne Anti-ROSE Trattamento
giorno neutralizzante).
In questi giorni ho già potuto provare sia la Soluzione detergente che il Trattamento lenitivo e sono davvero molto soddisfatta di entrambi.
Il Trattamento lenitivo ora è stato sequestrato da mia madre che ha una pelle difficile e davvero delicata e con questa crema si sta trovando a meraviglia, benché la versione sia per pelli da normali a miste mentre la sua sarebbe da normale a secca.
Le texture sono cremose, ovviamente senza profumo.
A sinistra la Soluzione detergente e a destra il Trattamento lenitivo |
Il Trattamento lenitivo si assorbe velocemente, non lascia la pelle unta ed è anche una perfetta base trucco.
La Soluzione detergente è ricca e cremosa, rimuove bene il trucco (sugli occhi passo sempre prima la soluzione micellare) e la cosa che adoro è che la pelle dopo il risciacquo è morbida, idratata e non ha quella sensazione terribile di “pelle che tira”.
Ovviamente queste sono solo considerazioni iniziali e questa non ha la pretesa di essere una recensione, ma se le prime impressioni saranno confermate, questa linea è davvero perfetta per tutte le presone con problemi di sensibilità cutanea o per tutti quelli che vogliono utilizzare prodotti delicati e sicuri.
Tutte le referenze hanno un’innovativa confezione anti-contaminazione con un erogatore appositamente studiato per non permettere all’aria di entrare.
Eucerin per pelle ipersensibile è disponibile anche nella linea Anti-Rose, specifica per pelli inclini alla couperose o alla rosacea.
Soluzione detergente: 100 ml, 14,50€
Trattamento lenitivo: 50 ml, 18,00€
La mia pelle ne è già entusiasta. Fatemi sapere se UltraSENSITIVE conquisterà anche voi.
Un bacione
Gaia
registrato da Symrise, Germania.