Buongiorno ragazze,
pronte a una nuova esperienza sensoriale?
Da Sephora di via Durini, quello all’interno del Brian and Barry Building, è tempo di novità. Soprattutto nel campo dei profumi.
Questo punto vendita di Sephora vende alcune delle fragranze più esclusive presenti oggi sul mercato, sia di brand ultra famosi che meno conosciuti ma di nicchia.
Questi sono, in particolare, sono i nomi che mi hanno più colpito: Tom Ford, Juliette has a gun e Thierry Mugler.
Tom Ford presenta una nuova Private Blend
Collection che ci accompagna alla scoperta della seducente atmosfera
mediterranea, dove ville tinteggiate di bianco, acque giocosamente spumeggianti
e grotte segrete si appropriano della fantasia e ammaliano i sensi.
La Tom
Ford Neroli Portofino Collection continua l’irresistibile storia olfattiva del
suo primo profumo, NEROLI
PORTOFINO,
arricchendola con due nuove fragranze: MANDARINO DI AMALFI e COSTA AZZURRA.
Se amate le note agrumate non potete non provare MANDARINO DI AMALFI, in cui la
fragranza si rivela con una ricca presenza di ingredienti tipici della costa
italiana. Ingredienti vegetali quali dragoncello, menta verde, germogli di
ribes nero sono abbinati a lucenti frutti di mandarino, bergamotto e pompelmo.
Cologne classica ispirata alle acque azzurre e
splendenti, alla freschezza della brezza marina e al verde rigoglioso della
vegetazione che fanno da cornice alla Riviera italiana.
COSTA AZZURRA evoca il paesaggio pervaso da profumi piacevoli e cotto dal sole dei boschi costieri e isolani mediterranei, dove pini e querce sono frammisti alle erbe selvatiche e all’acqua salmastra.
& elegante nel mondo delle fragranze.
stato iniziato ai segreti delle essenze da suo nonno Robert Ricci, descrive suo nonno: “Aveva un grandissimo
rispetto per le tradizioni ed una visione della femminilità che tutt’ora è per
me fonte di ispirazione. Mi ha insegnato le regole della profumeria, ma anche
come trasgredirle”.
insolito nome, Juliette Has a Gun vuole
rappresentare una nuova femminilità, più dinamica e moderna, una Giulietta
Shakespeariana alla ricerca del suo Romeo ma con un nuovo modo di interpretare
il romanticismo. Juliette è una donna caratterizzata dal fascino e dalla forte
indipendenza, che vede nel profumo la propria arma di seduzione.
enfasi è stata data dalla qualità dei prodotti. Il 90% del
processo produttivo è realizzato a mano – flacone a parte.
è due volte più pesante di un flacone ordinario utilizzato in profumeria. Il
tappo è prodotto con un materiale speciale che è più pesante del piombo!
prodotto a mano in Francia e due persone sono necessarie per confezionare
accuratamente gli speciali fiocchi di chiusura.
innovativo approccio alla femminilità.
Queen, Miss
Charming, Romantina, Midnight Oud, Mad Madame, Anyway, Not a Perfume– la mia preferita è proprio quest’ultima.
composta da un unico elemento, una creazione molecolare chiamata Cétalox o
Ambroxan, solitamente utilizzata come nota di fondo nella composizione dei
profumi. Un altro pregio
della sua particolare composizione è la totale assenza di allergeni e di essere
quindi adatto ad ogni tipo di pelle, anche la più sensibile.La fragranza
indossata sulla pelle acquista volume e avvolgenza, regalando freschezza e
calore insieme. Il risultato è minimalista, elegante, puro.
formato da 50 ml (76€) e 100 ml (99€).
Sempre audace e imprevedibile lo stile di Thierry MUGLER, artista appassionato,
anticonformista e libero, che ha rivoluzionato prima la Moda negli anni
‘80-’90, poi l’universo della profumeria, che presenta LES
EXCEPTIONS MUGLER, parfum-couture che reinterpretano i grandi accordi della profumeria classica
proiettandola nel futuro, attraverso ingredienti sovradosati e note mai sentite: chypre, musk, fioriti, orientali, fougère sono profumi unisex, universali, vestiti da un unico flacone-gioiello, puro, lussuosamente
semplice. Minuziosamente sfaccettato e cinto da una staffa in metallo, il
flacone di ispirazione Art Déco mette in scena l’eleganza architettonica in
perfetto stile mugleriano.
un’esperienza esclusiva: il rituale della ricarica alla fonte MUGLER per far
rivivere, all’infinito, ciascun prezioso flacone. Un servizio unico del brand,
un’idea audace e innovativa che riprende l’antica tradizione delle “Fontane di
Profumo” della Haute Parfumerie; un istante privilegiato sul punto vendita; un gesto
estremamente chic e, al contempo, ecologico: una nuova “arte” di vivere il
lusso e amare il pianeta.