Ciao a tutte ragazze!
Ecco quella che considero una delle novità più belle delle nuove collezioni di makeup di quest’inverno: Clarins ha creato un ombretto cream-to-powder morbido, vellutato, con una perfetta pigmentazione…
Ombre Matte è un ombretto dalla texture in crema che si trasforma in polvere una volta applicato: una polvere estremamente morbida, per nulla polverosa, che dona una bellissima sensazione di idratazione.
Io personalmente adoro questa texture, perchè la trovo perfetta per chi porta le lenti a contatto (non vola davvero nessun granello di prodotto quando lo si applica) e per chi ha le palpebre un po’ delicate.
Pensato in versione mono, in 6 bellissimi colori, è adatto ai look da giorno, ma anche a un trucco da sera, sofisticato e chic.
Si presenta in un vasettino di vetro con il tappo dorato.
Davvero elegante anche come regalo.
I colori vanno dai nude al taupe, dal grigio al marrone…
Io ho provato il colore n.5, Sparkle Grey: un bellissimo grigio iridescente che vira al viola.
Arricchiti con la polvere di bambù, al tatto sono morbidissimi e setosi, quasi una mousse…
Per questo possono essere tranquillamente applicati anche con le dita.
Io però preferisco l’applicazione col pennello, che mi consente di giocare un po’ di più con le sfumature…
Quello che mi ha colpito ulteriormente di questo ombretto è la sua pigmentazione: nonostante la consistenza morbida e leggera, si stende perfettamente, il colore è pieno e resta intatto per molte ore.
Credo proprio che proverò anche altri colori e a Natale lo regalerò sicuramente a mia mamma: sia per i colori, per la facilità di stesura e per la morbidezza, lo trovo davvero perfetto per una mamma…
Fatemi sapere se li avete provati e se vi sono piaciuti!
un bacio a tutte
Giorgia