Ciao a tutte ragazze!
Oggi purtroppo per la maggior parte di noi è ricominciata la routine quotidiana…
Prima di ricominciare e di iniziare un nuovo anno, anch’io voglio farvi una piccola recensione dei prodotti finiti in questo mese di dicembre.
Eccoli!
[comfort zone] sacred nature – bio certified milk
E’ un latte detergente dalle proprietà nutrienti e protettive: contiene ingredienti vegetali biologici come l’olio di burriti e il burro di karite. Oltre a detergere e a rimuovere le impurità, protegge dalle aggressioni ambientali e nutre la pelle.
Ha la consistenza di un latte denso e burroso e non appena massaggiato sulla pelle si avverte subito la sensazione di idratazione. La pelle poi e’ setosa e morbida.
E’ davvero molto delicato e ha un profumo dolce, ma non persistente, che ricorda la vaniglia o qualcosa di zuccheroso…
Ho adorato questo detergente e l’ho usato fino all’ultima goccia (ma purtroppo è proprio finito) : (
Resultime Gel Collagene Regenerant 15 Molecules de la Peau*
Questa crema in gel mi ha praticamente accompagnata per tutto l’inverno ed è senza dubbio una delle migliori provate ultimamente.
Grazie al potere rigenerante del micro collagene vettorizzato e all’azione di 15 molecole naturali, già presenti nella pelle, questa crema ha un’azione stimolante sul metabolismo della pelle, oltre ad agire sulla luminosità, l’idratazione e la compattezza.
Quello che mi ha conquistata di questa crema è prima di tutto la formulazione: in gel (rosa), è leggera e si stende in un attimo. Alla fine va picchiettata leggermente, come si fa per un siero, per evitare l’effetto appiccicoso tipico di queste texture.
Dona subito una sensazione di freschezza e compattezza.
Inoltre ha un profumo favoloso e anche abbastanza persistente per una crema, particolare che a me piace molto.
Infine, ho notato rapidamente un miglioramento della pelle, che ha guadagnato in luminosità e compattezza.
Buonissima.
Mascara Maybelline The Colossal Go extreme*
Vi avevo già parlato del mascara The Colossal Go Extreme Intense Black di Maybelline.
Un mascara che mi ha stupita e mi ha fatto ricredere, a me, super addicted dei mascara Dior e YSL.
Con un prezzo più contenuto, ho ottenuto ottimi risultati, con questo mascara che rende le ciglia davvero intense e super black. Effetto rock garantito.
Elizabeth Arden – Eye Gel Flawless Future*
Il mio contorno occhi preferito di quest’anno è l’Eye Gel Flawless Future, che vi avevo già descritto tempo fa.
Leggero, delicato e pratico con il suo packaging a penna… Non sembra vero, ma ha preservato i miei occhi dal solito grigiore che mi veniva abitualmente in questa stagione.
A differenza di tanti altri prodotti simili, questo nel mio caso ha mantenuto le promesse e i risultati sono effettivamente visibili. Ottimo!
Jo Malone – Cologne White Jasmine & Mint
Uso i profumi Jo Malone da circa un anno e devo dire che non riesco più a farne a meno.
Quello che adoro di questa casa di profumi è la possibilità di cambiare sempre…
Ma ve ne parlerò in modo più dettagliato prossimamente…
Intanto vi parlo dell’ultimo profumo che ho usato: White Jasmine & Mint è un perfetto connubio tra le note floreali del gelsomino bianco e la freschezza della menta…
Il risultato e’ un profumo dolce al punto giusto e fresco allo stesso tempo, direi perfetto per una primavera romantica e frizzante.
E’ il profumo che mi ha accompagnata in viaggio di nozze questa primavera e poi per tutta l’estate… I ricordi a cui lo associavo erano davvero belli e con un po’ di nostalgia ne ho lasciato un po’, da tenere e spruzzare ogni tanto… Ora l’ho finito, ma la boccettina non riesco proprio a buttarla…
Romantico ed etereo.
Sono troppo triste per questi prodotti finiti… Mi mancheranno tutti… Adieu!
Alla prossima!
Baci a tutte
Giorgia
I prodotti con * sono un gentile omaggio. Come sempre la nostra recensione è frutto dell’esperienza personale e non è stata in alcun modo sollecitata o concordata con i vari brand.