Buongiorno ragazze!
Non so che sia successo in questi giorni, ma la mai pelle si sta ribellando. Non ho mai avuto la pelle del viso così secca e sensibile come nelle ultime settimane. Benché non sia il solito gennaio gelido e con temperature fisse sotto zero, uscire alle prime ora del mattino di certo non aiuta…
Quindi, che fare?
Per prima cosa ho cambiato la routine della detersione e mi sono affidata a due prodotti Uriage estremamente delicati, a base di acqua termale.
Purtroppo ne ho solo qualche sample, ma è sufficiente talmente poco prodotto che durano parecchi giorni. Non escludo ovviamente di comprare i full size presto.
Precisamente sto utilizzando Surgras Liquide Dermatologique e Xémose Huile Nettoyante apaisante.
Il primo è un gel detergente in mousse senza sapone, ipoallergenico e ideale per pelli sensibili, che utilizzo al mattino emulsionandolo con po’ d’acqua. E’ un gel leggero e cremoso, dal delicato profumo, che lascia la pelle pulita e morbida e, soprattutto, non secca. No ho infatti quella sensazione di pelle che tira che proprio non sopporto.
Alla sera invece utilizzo Xémose Huile Nettoyante apaisante, un olio leggero e non grasso ottimo per togliere alla perfezione il trucco della giornata. Lo massaggio sulla pelle asciutta per qualche secondo e poi risciacquo. Anche in questo caso pelle pulita e morbidissima.
L’olio è davvero uno dei miei prodotti per la detersione del viso preferiti!
E’ Uriage anche la crema viso che sto utilizzando, solo la sera però: è la crema per bambini… Strano, lo so, ma se una crema è così delicata da poter essere utilizzata su un neonato, di sicuro sarà adatta anche a me. Si chiama Première Crème, crème hydra-protectrice Bébés visage.
E’ una crema densa e corposa, ma contrariamente a quanto ci si possa aspettare si assorbe velocemente e non lascia la pelle unta. Dà sollievo immediato e duraturo e al mattino la pelle è morbida. Se non fosse che ormai necessito di una crema con qualche principio attivo antirughe, userei la Première Crème quotidianamente.
E’ facile però che la compri per utilizzarla nelle occasioni di emergenza.
E già che siamo in tema vi presento i trattamenti skin-care anti-freddo specifici per corpo, labbra e mani proposti da Uriage.
SUPPLÉANCE CORPS: trattamento quotidiano per la pelle secca e sensibile.
Grazie alla texture fluida e facile da applicare, procura un’immediata sensazione di benessere che permane a lungo, lasciando la pelle morbida, vellutata e piacevolmente profumata. Arricchito con Acqua Termale d’Uriage, Burro di Karité ed Estratto d’Edelweiss di coltura, ha un’azione emolliente, protettiva e lenitiva.
Inoltre, nutre la pelle e favorisce un’intensa e prolungata idratazione. Dall’elevata tollerabilità cutanea, è ipoallergenico e non comedogenico.
Suppleance Corpo da 500 ml costa euro 22,30; da 200 ml costa 11€.
XÉMOSE STICK LÈVRES: trattamento anti-freddo per labbra screpolate e secche.
Stick per le labbra dall’azione ristrutturante, nutritiva e lenitiva. La sua formulazione, arricchita con Olio di Borragine, Burro di Karité, Vitamina C ed E, dona immediato sollievo alle labbra screpolate, protegge l’epidermide dalle aggressioni ambientali e combatte l’azione dei radicali liberi.
Privo di conservanti e di profumo, ha un’alta tollerabilità.
Xémose Stick Lèvres 4 g costa euro 6,50.
CRÈME MAINS: trattamento idratante intensivo per mani secche e rovinate.
Crema vellutata a rapido assorbimento che svolge un’azione idratante, riparatrice e protettiva per le mani.
L’associazione di Acqua Termale d’Uriage, Burro di Karité e Glicerina ripristina la barriera cutanea ed elimina segni di secchezza e irritazioni, lasciando le mani morbide, lisce e delicatamente profumate.
Ipoallergenica e senza parabeni, ha un’alta tollerabilità cutanea.
Uriage Eau Thermale è una recente scoperta: da quest’estate utilizzo con soddisfazione l’acqua termale Uriage e sono contenta di aver potuto apprezzare altri prodotti, che di sicuro entreranno a far parte della mia beauty routine.
Anche i prodotti Uriage Eau Thermale sono in vendita da Parashop, la catena di parafarmacia con quattro punti vendita: uno a Torino, uno a Busnago e due a Milano, quello storico in Corso Buenos Aires e quello nuovo, grandissimo e super fornito di Via Torino. Passateci, ci sono sempre tantissime promozioni imperdibili!
Cosa fate voi quando la pelle si ribella? Avete dei prodotti coccola?
Fatemi sapere!
Un bacione
Gaia