Ciao a tutte!
Eccoci di nuovo con il nostro appuntamento mensile con i prodotti finiti del mese…
Cominciamo subito!
– Salviettine struccanti all’Aloe di Equilibra
Le trovo semplicemente fantastiche. Innanzitutto sono delicatissime, dato che contengono aloe vera e sono arricchite con olio di mandorle dolci; inoltre non contengono alcol.
Ne ho provate davvero parecchie ormai e queste sono le uniche che non mi pizzicano la pelle, soprattutto quella degli occhi, che ho sempre un po’ arrossata.
Inoltre struccano benissimo, anche i mascara più resistenti, senza bisogno di dover passare e ripassare la salvietta sulla pelle. Hanno anche una bella consistenza.
In assoluto le mie preferite.
– Lacca L’Oreal Elnett Satin – fissaggio forte corpo e volume
Premetto che da quando ho i capelli corti ho bisogno di dare molto più sostegno e volume ai miei capelli, che di natura sono molto… rilassati. Quindi sono una che abbonda con la lacca e che se potesse si porterebbe un flacone per i ritocchi ovunque.
In questa lacca ho trovato un buon alleato, perché mi dà il sostegno e il fissaggio che voglio, senza però incollare eccessivamente e mantenendo un effetto naturale.
Ma il motivo vero per cui continuo a comprarla è il profumo che ha: non è il classico profumo di lacca (che fa un po’ nonna uscita dal parrucchiere) ma è un profumo gradevolissimo, che assomiglia più a quello di una crema idratante… Credo mi crei dipendenza! ; )
– Eau de Toilette REM di Reminiscence 20 ml *
Restando sempre in tema profumi, veniamo a quello che per me è stata una scoperta davvero favolosa: REM di Reminiscence.
Avevo solo sentito parlare di questo profumo, che è tra gli iconici della casa francese. Ad un evento a cui ho avuto il piacere di partecipare, mi è stato regalato il flaconcino da 20 ml… ed è stato subito amore.
Rem è delicato e fresco, sottile ma inebriante al tempo stesso… E’ esattamente ciò che voglio in un profumo: sapermi conquistare senza essere invasivo, essere appena percettibile e farsi sentire solo quando lo desidero, essere solo per me e non per tutti quelli che mi stanno attorno…
La boccettina è bellissima, azzurro cristallino con la scritta arancio corallo. Riporta con la mente proprio ai luoghi che hanno ispirato la maison nella creazione di questo profumo, i Caraibi.
REM infatti è l’anagramma di MER: il mare, con i suoi colori, i frutti esotici, i fiori dai colori abbaglianti e il sole che riscalda…
Potrebbe essere un profumo perfetto per l’estate, ma io non me ne separerei mai.
– Eyebrow Pencil di Inglot n.503
Questa matita di Inglot mi è stata fedele per moltissimo tempo… ma ora è proprio arrivata alla fine.
Morbida al punto giusto, persistente, di una tonalità perfetta per me (un bel marrone carico), ha il comodissimo cappuccio con pettinino: l’ideale per ritoccare le sopracciglia e pettinarle in un solo gesto. Mi sono trovata davvero benissimo e credo proprio che la ricomprerò.
– Deodorante Dove Natural Touch
Abbiamo parlato più volte dei deodoranti Dove: per me sono da sempre i migliori, con cui mi sento fresca e a posto tutto il giorno.
Questo in particolare, nella formula vapo-no gas è il mio preferito, perché è piccolino e ci sta in borsa. La versione spray è decisamente quella che trovo più adatta per me.
La profumazione natural touch ai minerali del Mar Morto mi piace particolarmente perché è delicata e non sovrasta il profumo dell’eau de toilette.
– Mascara MAKE UP FOR EVER Smoky Extravagant
Dato che non avevo mai provato un mascara MAKE UP FOR EVER, mi sono lasciata tentare da una bravissima make up artist MUFE da Sephora, che me l’ha applicato e mi ha convinta subito: è un mascara nero intenso, con una giusta consistenza e uno scovolino dalla forma davvero particolare, a cono. Questa forma permette un’applicazione perfetta sulle ciglia più lunghe e un’applicazione più precisa su quelle più corte dell’angolo interno, oltre a consentire un’applicazione di precisione anche su altri punti, come le ciglia più esterne, grazie alla comodissima punta.
Felice di trovare in MAKE UP FOR EVER l’ennesima conferma.
– Shampoo e balsamo Truffle by Fuente *
Questa linea di prodotti per capelli si avvale della preziosa azione di ingredienti davvero nobili, come il tartufo bianco, la polvere di diamante e la polvere di meteorite per dare a ogni tipo di capello le cure di cui ha bisogno, indipendentemente dalle singole esigenze.
Io ho provato solo due campioncini, di shampoo e balsamo, quindi non posso esprimermi sull’azione dei prodotti dopo una cura effettiva… Posso dirvi però che il risultato della piega è stato ottimo: sentivo i capelli ben nutriti e idratati.
Inoltre la linea ha un buonissimo profumo di miele e caramello.
Per chi non la conoscesse, Fuente realizza prodotti destinati all’uso professionale arricchiti di materie prime organiche ed estratti vegetali.
E’ tutto fanciulle!
Al prossimo mese! ; )
Giorgia
I prodotti con * sono un gentile omaggio. Come sempre la nostra recensione è frutto dell’esperienza personale e non è stata in alcun modo sollecitata o concordata con i vari brand.