Buongiorno ragazze!
Avete già programmato il vostro primo bagno di sole? Non c’è bisogno che vi ricordi l’importanza della protezione, vero?
Ogni tanto leggo sui social frasi -che mi fanno rabbrividire- di ragazze tutte orgogliose di essersi scottate, di essere rosse come aragoste o di essere state tutto giorno al sole senza alcun tipo di solare, o peggio, con l’olio d’oliva!
Non scherziamo sulla salute della pelle, se non vogliamo pensare ai rischi più pericolosi (melanoma) pensiamo almeno al fatto che troppo sole causa invecchiamento precoce della pelle e macchie. Non vorrete assomigliare a E.T., vero?
Bene, dopo questa doverosa premessa, parliamo oggi di Shiseido e dei suoi solari di ultima generazione, con WetForce Technology, una tecnologia innovativa che rivoluziona l’interazione tra acqua e filtro solare.
Questo nuovo filtro è formulato con un Sensore Minerale Ionico a ioni negativi, che si legano ai minerali a carica positiva contenuti nell’acqua e nel sudore (calcio e magnesio) creando un velo idrorepellente che potenzia la barriera anti-UV.
Abbandoniamo un attimo la chimica e pensate a questo paragone, davvero calzante e perfetto per un’azienda giapponese…: come nelle arti marziali, WetForce Technology cattura la forza del suo avversario per trasformare un effetto negativo in un beneficio. Infatti questa nuova tecnologia sfrutta alcuni componenti presenti nell’acqua e nel sudore per rafforzare il potere del solare.
Cosa fanno i solari Shiseido:
– inibiscono l’ossidazione causata dai raggi UV grazie alla presenza di foglie di Rosa Apple;
– prevengono i danni ai fibroblasti provocati dai raggi UV grazie alla Scutellaria baicalensis;
– riparano i danni alla membrana basale causati dai raggi UV grazie all’estratto di Ononis;
– attenuano la ruvidità della pelle grazie allo xilitolo;
– prevengono rughe e macchie brune foto-indotte grazie a Profense Cell;
– aderiscono come una seconda pelle assicurando una protezione completa.
Oltre a essere very water resistant, i solari Shiseido sono antisabbia e si rimuovono facilmente con un normale detergente.
Al momento, e fino al 31 luglio, c’è un’interessante promozione: acquistando una lozione solare Shiseido, c’è in regalo My Summer Kit, i tre alleati per l’abbronzatura perfetta (Refining Body Exfoliator, Intensive Anti-spot Serum, After Sun Recovery Emulsion).
La gamma dei solari Shiseido è davvero completa e accontenta sia chi cerca protezioni molto alte (50+) sia chi ha bisogno di protezioni medio-basse o con abbronzanti. La linea si completa poi con i doposole, gli autoabbronzanti, i fondotinta solari e le protezioni specifiche per la città.
Buon sole a tutte!
Un bacione
Gaia