Buongiorno ragazze,
oggi vi parlo della mia esperienza con un ordine dal sito delle Profumerie Douglas.
Il sito è www.douglas.it, semplice e chiaro, ma in realtà non sono stata io ad inserire l’ordine, lo ha fatto per me la commessa del punto vendita. Ma andiamo con ordine…
Volevo un profumo, il Frangipane delle Maldive di Monotheme, di cui mi sono innamorata lo scorso anno e che volevo assolutamente riacquistare. E’ più un’acqua profumata, talmente fresca e buona che è perfetta per la stagione.
L’anno scorso l’avevo scoperta per caso all’OVS ma quest’anno non l’ho più ritrovata; cercando su internet ho visto che è un articolo venduto nelle Profumerie Douglas, ma nei due negozi che ho visitato non era disponibile. Mi è stato suggerito quindi di fare l’acquisto online con la consegna in negozio, per non pagare le spese di spedizione (il costo del profumo è davvero basso, circa 12€ e pagarne 5 di spedizione mi sembrava troppo…).
Così ho fatto.
Come dicevo, sono andata in negozio a fare la richiesta, ma in realtà è possibile chiedere la consegna nel negozio che si preferisce molto semplicemente anche dal sito, basta selezionare la voce “Consegna in Profumeria” come indirizzo di spedizione. In questo il sito è molto chiaro, spiega nel dettaglio le informazioni relative all’ordine e alla consegna (nelle sezione Servizi Douglas, sottovoce Spedizioni e consegne).
Nel mio caso è stata direttamente la commessa che in pochi e semplici click ha finalizzato il mio ordine e ha scelto la consegna in negozio (in Corso Buenos Aires, bello e grande). Molto disponibile anche per una richiesta di importo davvero minimo.
Anche in questo caso ho potuto scegliere due campioncini tra quelli proposti (non tantissimi, a dir la verità, ma era possibile scegliere anche tra proposte “per lui”).
Ho pagato subito, direttamente in negozio (ottima soluzione per chi non ha la carta di credito o per chi non si fida delle transazioni su internet) e mi è stata rilasciata la ricevuta, da conservare per il ritiro.
Appena confermato l’ordine, mi è arrivata una mail riepilogativa con i dati dell’acquisto, i campioncini scelti, il totale pagato e il numero d’ordine. Ordine che è stato spedito nella stessa giornata ed è arrivato in negozio dopo tre giorni, comprensivi di sabato e domenica. Davvero efficiente!
Io l’ho ritirato oggi (si ha tempo un mese dalla consegna): confezione perfetta, che ho aperto direttamente in negozio per verificare che fosse tutto corretto. Oltre ai prodotti c’è anche uno sconto di 5€ da utilizzare in negozio entro il 30 settembre su acquisti di almeno 30 euro. Tentatori!
Questo servizio è stato davvero impeccabile e anche se io amo lo shopping tradizionale, è sicuramente uno strumento in più per accontentare i clienti.
E per le milanesi segnalo questa occasione davvero ghiotta! Fino al 21 giugno nel negozio di Corso Buenos Aires, angolo Panfilo Castaldi (tel. 0229412470), c’è la Douglas Master Beauty ed è possibile prenotare un trattamento di bellezza gratuito (molto gradito poi un acquisto…) a scelta tra trattamento viso, makeup, nail e fragrance bar.
Se riuscite cercate anche su Facebook dove si trova l’Ape car addobbata a carretto siciliano di Dolce&Gabbana, è in giro per Milano!
Il bellissimo rossetto D&G che indosso nella foto sopra, fa parte dei nuovi Matte Lipstick |
Spero che il racconto di questa mia esperienza vi sia stato utile, se avete domande non esitate!
Voi ordinate online? Come vi trovate? Preferite lo shopping fisico o quello virtuale?
Fatemi sapere.
Un bacione e alle prossima
Gaia