Ciao a tutte!
Ormai siamo in piena estate, immerse in un caldo torrido che non lascia tregua, alcune fortunate in vacanza, altre che cercano il modo migliore per non sciogliersi sul cemento (che qui a Milano è davvero incandescente!)
Io in queste condizioni faccio davvero fatica a fare qualsiasi cosa e devo ammettere che la mia routine di bellezza è davvero ridotta al minimo.
Come non mai in questo momento mi sento di eleggere i miei prodotti preferiti per l’estate (in città), quelli che nel momento del bisogno non mi hanno abbandonata, ma si sono rivelati i miei top.
Come vi dicevo, la mia routine di bellezza è ridotta al minimo.
Ecco a cosa non rinuncio e quali sono i miei alleati del momento:
1 – detergere (più che una necessità, in questo periodo è un piacere)
Per questa fase irrinunciabile, sia al mattino che alla sera, sto usando un detergente in formato viaggio trovato in Germania della Balea: purtroppo non so darvi molte indicazioni, perché è scritto tutto in tedesco : )
So solo che è all’estratto di fiore di loto, che costava niente ed è ottimo!
Fa una bella schiuma delicata e dà un’incredibile sensazione di freschezza.
Essendo in formato da viaggio (20 ml) ne ho preso qualcuno…
Se siete state in Germania, sicuramente avrete notato che ci sono questi market solo di cosmetici & co. e una cosa che adoro è che hanno tantissimi prodotti in formati mini taglie.
Questo l’ho preso al dm https://www.dm.de
Ce ne sono in ogni città… se vi capita di andarci, è una tappa irrinunciabile!
Inutile dire che tra caldo, sudorazione e aria condizionata la pelle ha bisogno più che mai di essere idratata. Per andare sul sicuro, mi sto affidando al siero di Caudalie Vinoperfect, un siero antimacchia, pensato per donare uniformità e luminosità al viso.
L’ho usato infatti anche al mare, sia la mattina sotto il solare, sia la sera.
In questa versione, l’ho trovato davvero ottimo: la pelle si è abbronzata in modo uniforme ho preso un bel colorito luminoso (naturalmente mettendo poi una bella protezione).
E’ comunque perfetto anche per questi giorni in città, perché la pelle resta ben idratata e ha una consistenza leggera e abbastanza liquida, che quindi non appesantisce.
Anche voi avete ridotto la beauty routine al minimo o siete tra quelle che non si fanno fermare dal caldo? Quali sono i prodotti che considerate irrinunciabili?
un bacio a tutte
Giorgia