Finiti di luglio e agosto – Gaia

Lo prometto. Anzi, lo giuro sui miei rossetti Mac. Non lo farò più, non salterò più un mese dei Prodotti Finiti.

Mi son detta, a fine luglio: “Gaia, hai proprio pochi finiti, aggiungili a quelli del prossimo mese”. Ma la divinità suprema di tutte le beauty blogger non deve aver gradito e me l’ha fatta pagare: ha fatto sì che in due mesi io abbia terminato (o sterminato, se preferite) una quantità abnorme di prodotti. Sembra che sia scoppiata una bomba nel mio bagno.

Comunque, vediamo di essere veloci e concise, o questo articolo lo finisco nel 2047…

Cominciamo come sempre con la parte viso.

Crema detergente Delicata – Nivea: sempre lei, sempre tanto amore. Ho paura che se ne parlo ancora mi togliate il saluto.

Finiti del mese - Luglio e agosto

Struccante Delicato Occhi sensibili – Yves Rocher: questo prodotto non mi è piaciuto per nulla. Strucca con difficoltà e per farlo ho dovuto passare e ripassare più volte con il dischetto sugli occhi, irritandoli sempre. Colpa mia che non ho voluto il bifasico, l’unico detergente occhi che funzioni velocemente. Questo sarà anche delicato, ma è inutile.

Finiti del mese - Luglio e agosto

Concentré Zone Regard Multi-Intensif – Clarins*: un ottimo contorno occhi che mi è durato tantissimo perché ne basta proprio poco. Mi piace molto anche il dosatore a pompetta, che preserva il contenuto dall’aria. Clarins è sempre una certezza.

Finiti del mese - Luglio e agosto

Advanced Night Repair Eye Serum – Estée Lauder: lo so, con certi prodotti diventi monotona. E noiosa. Lui è l’unico prodotto che mi aiuti a contrastare le occhiaie. Ha un prezzo di tutto rispetto, quindi sono in attesa dello sconto Sephora 😉

Finiti del mese - Luglio e agosto

Hydrance Optimale Légère – Eau Thermale d’Avène: crema leggera perfetta per i 38 gradi di luglio e per calmare la costante irritazione che il troppo caldo provoca alla mia pelle. Avène è uno dei miei marchi preferiti, soprattutto quando ho qualche problema e devo usare prodotti altamente delicati e dermocompatibili.

Finiti del mese - Luglio e agosto

Dischetti di cotone Effetto antistress – Cotoneve*: come già detto altre volte, i dischetti Cotoneve sono sempre i migliori. Ora che sono anche in formato gigante ancora meglio. Non noto particolari differenze tra le varie tipologie, per me sono tutti morbidi ma molto resistenti. E non facilissimi da trovare: per dire, il mio supermercato non li ha…

Finiti del mese - Luglio e agosto

Balsamo labbra nutriente – Yves Rocher: la mia giornata di acquisti da Yves Rocher non poteva essere peggiore… Questo balsamo labbra sembrava perfetto, bio e al miele, in realtà sembra peggio del Labello. Sapete che non sono proprio una fanatica di inci e naturale, ma per le labbra da qualche anno ci sto attenta e la differenza l’ho notata. Ma con questo sembra di spalmarsi petrolio. E la cosa peggiore è la sensazione di unto e viscido che lascia sulle labbra. Mi chiedo ancora perché abbia comunque deciso di finirlo.

Finiti del mese - Luglio e agosto

Nutri labbra Vellutante ai quattro burri – L’Erbolario: lui, invece, è il top! Non ho altro da aggiungere, se non che devo smettere di fare esperimenti, che poi me ne pento.

Finiti del mese - Luglio e agosto

Sensodyne Complex: dentifricio per denti sensibili, l’ho preso quando, al primo gelato della stagione, ho visto le stelle. Ho da sempre i senti sensibili e ciclicamente provo a risolvere il problema con il dentifricio specifico. Inutilmente. Ho finito due confezioni e non ho trovato alcun beneficio, oltretutto di questo non mi piacciono né il sapore né la consistenza.

Finiti del mese - Luglio e agosto

Colgate Total Daily Repair*: almeno questo ha un buonissimo sapore! Ottimo dentifricio, lascia la bocca bella fresca per tante ore. Sulla qualità non si discute, Colgate è una delle marche migliori.

Finiti del mese - Luglio e agosto

Finiti del mese - Luglio e agosto

Nashi Argan Oil: amo Nashi Argan e il suo olio capelli. Da anni ormai. Questo è un campioncino di un travel set ricevuto in regalo, comodissimo. Anche di Nashi Argan vi ho parlato fino alla nausea.

Finiti del mese - Luglio e agosto

Multi nail care Base Multifunzione – Pupa: un prodotto pessimo, da Pupa (nail, oltretutto) proprio non me lo aspettavo! Acquistato pochi mesi fa (al massimo 4) è diventato già colloso e non posso più utilizzarlo nonostante non sia neanche a metà. E non fa assolutamente nulla di quello che promette.

Finiti del mese - Luglio e agosto

Moisturizing cuticle cream – Essence Studio Nails: crema per le cuticole, che sono sempre un disastro… Non è molto idratante, ma ha un buon profumo e costa davvero poco. Diciamo che ha funzionato quando mi sono ricordata di applicarla tutte le sere, ma se non ero assidua la situazione peggiorava velocemente.

Finiti del mese - Luglio e agosto

Corpo

Finiti del mese - Luglio e agosto

Douche parfumée Iris Blu & Iris Blanc – L’Occitane en Provence*: buon bagnoschiuma dal profumo leggero e dalla schiuma delicata, perfetto per non scartavetrarsi la pelle con le due/tre docce al giorno di luglio.

Finiti del mese - Luglio e agosto

Scrub Corpo agli Agrumi – Segreti di Natura: questo prodotto non mi è proprio piaciuto, ma poverino non è colpa sua, è stato un mio acquisto sbagliato. E’ uno scrub salino con oli essenziali e andrebbe sciolto nella vasca da bagno. Vasca da bagno che non ho… Quindi l’ho utilizzato come uno scrub normale, ma così non funziona. Troppo aggressivo e troppo unto all’inizio, ora è totalmente secco (e sono a metà). Cestinato, a malincuore. Ma ora ho una maggiore consapevolezza sulla natura degli scrub 😉

Finiti del mese - Luglio e agosto

Q10 Plus Balsamo Corpo Sotto la Doccia – Nivea*: la scoperta dell’estate! Mi è piaciuto molto e ve ne ho già parlato in più occasioni.

Finiti del mese - Luglio e agosto

Ultra Dolce Corpo Latte Idratante Oli Meravigliosi – Garnier*: uno dei tre della nuova linea di Garnier per il corpo, questo latte idratante è quello per pelli normali e, dei tre, era quello più adatto ad essere utilizzato durante il grande caldo. Ha un profumo delizioso e un ottimo potere idratante. Se volete sapere cosa ne penso nel dettaglio, potete leggere nel blog la mia recensione delle tre creme provate.

Finiti del mese - Luglio e agosto

Deodorante Cotton Dry – Dove: ho finito la mia scorta di Dove con questa profumazione, acquistata mesi fa. E’ la mia preferita ma si trova raramente, anche se ora ho trovata un nuovo spacciatore (emh… supermercato) dove acquistarlo! E non vi tedierò ancora sul perché mi piace.

Finiti del mese - Luglio e agosto

Deodorante Daily Care – Lycia*: confezione un po’ anomala (e anonima) per questo deodorante che faceva parte del kit cortesia che mi hanno regalato all’ultimo evento di presentazione di Lycia. Lui è il Daily Care spray, un deodorante efficace ma delicatissimo che si può utilizzare anche subito dopo la depilazione. In estate i deodoranti non sono mai troppi…

Finiti del mese - Luglio e agosto

Snellente Drenante Gambe – Somatoline Cosmetic*: me ne era avanzato proprio pochissimo, giusto per due applicazioni e come è arrivato il caldo torrido l’ho fatto fuori. Regala alle gambe gonfie e pesanti una bellissima sensazione di fresco e l’azione drenante è molto efficace. Su quella snellente non mi pronuncio.

Finiti del mese - Luglio e agosto

Borotalco: è un prodotto immancabile in estate, l’unico che mi toglie quell’orribile sensazione di appiccicoso che l’afa milanese è tanto brava a regalare. Ne uso quantità spropositate e rischio sempre di uscire di casa a macchie bianche (io poi vesto spesso di nero!), ma non mi interessa, non posso vivere senza.

Finiti del mese - Luglio e agosto

Bene ragazze, siete sopravvissute al lungo elenco?

Fatemi sapere se avete provato qualcosa, come vi siete trovate e se siete curiose di sapere qualcosa in più su qualche prodotto.

Un bacione e al prossimo mese (giuro!)
Gaia

I prodotti con * sono un omaggio, ma la recensione è frutto dell’esperienza personale e non stata in alcun modo concordata con il brand.

  

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: