Buongiorno ragazze,
visto che questo mese ho saltato l’appuntamento con i finiti (che tornerà doppio a fine agosto), ho pensato di farvi vedere quelli che considero veri e propri prodotti “anti-afa”.
Fa caldo e io lo soffro parecchio. Quindi sono sempre alla ricerca di qualcosa che mi aiuti ad alleviare la sensazione di vivere dentro ad un forno. Acceso. A mille gradi.
Vediamo come.
Doccia. Anzi, docce. In genere due al giorno. Sto amando due prodotti (uno è finito, purtroppo e ancora non l’ho trovato in giro, sigh), la Shower Jelly Whoosh di Lush e il Balsamo Sotto la doccia Rassodante di Nivea.
La Shower Jelly Whoosh di Lush è una gelatina lavante, dalla consistenza davvero inusuale per un bagnoschiuma, a base di limone, lime e rosmarino. E’ freschissima e passarla sulla pelle accaldata è una gioia.
Il Balsamo Sotto la doccia Rassodante di Nivea è una recente scoperta (recensita qualche giorno fa) e la presenza del mentolo prolunga gli effetti benefici della doccia.
Visto che non riesco a rimanere senza crema corpo neanche con Caronte, Acheronte e tutto l’Ade, ho pensato che una crema agli agrumi potesse andar bene. E infatti è così.
Il Lait Corps Frais Verveine Agrumes di L’Occitane en Provence è un latte corpo molto leggero, dalla consistenza piuttosto fluida, che si stende in un attimo e si assorbe altrettanto in fretta. Il profumo è meraviglioso: agrumato e fresco, con l’estratto di verbena che lo rende originale.
Con temperature che superano i trenta gradi diventa quasi difficile anche lavarsi la faccia. Per fortuna in questi giorni sto utilizzando il Latte Detergente Idratante Fresh di Garnier, di cui vi farò molto presto la recensione dettagliata, che strucca bene, velocemente e soprattutto ha una consistenza leggera e molto fresca, perfetta per la stagione.
La cura delle pelle in questo periodo è limitata al minimo sindacale, ma per non trovarmi a settembre con una faccia a pezzi qualcosa devo pur fare… Le maschere fresche di Lush sono l’ideale. Su Instagram vi ho già postato un sacco di volte Terra Madre, al cacao, fango di Rhassoul e menta e mi piace un sacco. Purificante e idratante, va conservata in frigo, quindi applicarla sul viso bella fredda è una meraviglia.
Le maschere fresche di Lush sono tante, cercatele e troverete la vostra preferita!
L’acqua termale spray, come vi ho raccontato nell’ultimo articolo, è il vero must della stagione. Per fortuna ne ho una scorta. Questa di Avène è il formato tascabile, che porto sempre con me in borsa. Una spruzzata e la vita migliora!
Immancabile in estate il detergente intimo Chilly Gel Formula fresca. L’avete mai provato? Rinfresca davvero ed è comunque delicato.
Quali sono i vostri prodotti anti-afa? Fatemi sapere!
Un bacione
Gaia