Ormai sembra davvero di essere piombati in autunno: le temperature e i colori ci fanno capire che l’estate ormai è un ricordo lontano…
Ma per me è sempre presto per coprirsi, mettersi le calze e fare a meno del sole…
Quindi ho deciso di combattere questo anticipo di autunno e dare un po’ di luce alle mie giornate, con un trucco tutto rigorosamente Make Up For Ever:
Prima di tutto partiamo con i pezzi basici del make-up, tra cui abbiamo anche alcune delle novità del marchio:
– Step 1 Skin equalizer – radiant primer: uno dei fantastici primer creati da MUFE per correggere i difetti della pelle, in base alle singole esigenze.
Io per questo trucco anti grigiore ho scelto il primer illuminante (quello nel tubetto rosa): è ottimo, sia nella consistenza, sia nell’effetto. Si stende come un velo e il risultato è davvero luminoso.
Perfetto per questo periodo di cambio stagione, quando la pelle, anche se ancora un po’ colorita, comincia a diventare un po’ spenta.
– Ultra HD – fondotinta coprenza invisibile: è un fondotinta liquido, leggerissimo.
La sua coprenza è veramente invisibile: si stende in un attimo, come se fosse un siero e una volta indossato è come una seconda pelle.
Questo grazie ai suoi 3 ingredienti:
Lo scovolino è in silicone, stretto e bello lungo. Io adoro questo genere di mascara, perché mi permette di lavorare bene il prodotto sulle ciglia, senza sporcare la palpebra e andando a catturare tutte le ciglia, anche quelle negli angoli.
L’effetto è favoloso: apre e alza le ciglia, valorizzandole una a una, ma senza appesantirle, per un effetto naturale ma molto chic.
– Pro-Bronze Fusion – bronzer compatto ultra naturale e waterproof: una terra compatta, illuminante, che scalda il viso e dona un effetto luce, proprio come quando prendete il sole.
E’ resistente all’acqua e la sua formula è davvero comoda: compatto, quando lo applicate non vola neanche un granello di polvere.
Non ha il classico effetto cipriato delle terre, ma resta opaco, donando un sano e naturale effetto sun-kissed.
Ha il suo specchio, perfetto per i ritocchi e l’ideale è applicarlo con il kabuki.
A questi pezzi basici, non possiamo che aggiungere un tocco di colore, che faccia ancora risaltare l’abbronzatura (quella che è rimasta) e dia luce a viso e sguardo:
– Diamond Shadow – n. 305: è una polvere (nel mio caso un arancio luminoso) che può essere usata sia come fard, sia come ombretto.
Mi piace moltissimo usare il fard anche sugli occhi: la stessa tonalità su guance e occhi crea un look armonioso e naturale.
– Poudre Irisée – n. 90926: ombretto in polvere libera, dagli effetti iridescenti. Questa tonalità è un rosa con riflessi dorati, perfetto per dare luce al centro della palpebra.
– Poudre de Diamant – n. 16: micro glitter in polvere, da usare per un tocco di luce un po’ più audace.
Questa tonalità è un oro chiaro, perfetto per l’angolo interno dell’occhio.
Cosa ve ne sembra?
Avete provato alcuni di questi prodotti? E qualcuna delle novità appena uscite?
Io mi truccherei così tutto l’anno: questi colori scaldano… se non il clima, sicuramente gli animi ; )
un bacio a tutte!
; )
Giorgia