Mi piace quando scopro le storie dei vari marchi e la filosofia alla base delle loro scelte.
Come nel caso di Bottega Verde e della sua attenzione alla tradizione e alla cultura italiana.
Bottega Verde nasce come erboristeria a Pienza, nel cuore della meravigliosa campagna toscana e ha nel bellissimo Palazzo Massaini il centro nevralgico della propria attività.
Il legame con la terra, con le antiche tradizioni, con l’erboristeria, con i prodotti tipici italiani è il motore che ha spinto Bottega Verde ad essere un marchio presente con 417 punti vendita monmarca in Italia e ad essere per sette anni vincitore del premio “insegna dell’anno”, senza contare l’impegno costante nella tutela dell’ambiente, un plus che aggiunge valore.
Il segreto del suo successo va ricercato senz’altro nella grande offerta di prodotti, nell’ottimo rapporto qualità-prezzo e nella capillarità della distribuzione.
Quante volte vi sarà capitato di dover fare un regalo inaspettato e di dover decidere all’ultimo momento? Io in questi casi vado sempre da Bottega Verde. Ho una scelta molto ampia (anche per bambini!) e con una spesa non eccessiva trovo sempre qualcosa. I prodotti sono di buona qualità, ci sono tante linee diverse tra cui scegliere e le confezioni regalo sono belle e eleganti.
Insomma, non si sbaglia mai!
E a proposito di regali, non posso non parlarvi delle proposte di Bottega Verde per il Natale.
Come dicevo, le confezioni sono incredibili! C’è solo da decidere la linea preferita e sbizzarrirsi con le possibilità. Cofanetti, scatole di latta, profumi, prodotti corpo, makeup…
Impossibile uscire a mani vuote.
La linea alla lavanda: solo lavanda italiana |
Questi sono i miei consigli: per le romantiche, il profumo Via dell’Amore, il nome dice già tutto; Uva Rossa di Palazzo Massaini, un recente successo che coniuga innovazione e tradizione (l’uva è coltivata proprio nella zona); Pepe Rosa, la nuovissima linea frizzante e stuzzicante; Vaniglia Nera, il classicissimo profumo delle feste.
Altre idee sfiziosissime per regali di Natale golosi e di sicuro effetto.
E non dimenticate di dare uno sguardo alla linea makeup limited edition Ballo a Palazzo, dal concept irresistibile: pochette glitterate che racchiudono tutto l’occorrente per uno sguardo da gatta, palline di Natale per manicure impeccabili, una cipria profumata per risplendere nella notte…
Quali sono i vostri prodotti preferiti? Che linee consigliereste?
Fatemi sapere!
Siete pronte per il Natale? Io mi sto attrezzando…
Un bacione
Gaia