E se lo dice lui, c’è da fidarsi!
Scoprite con noi i runway trends per la prossima stagione, direttamente dai 250 backstage nelle quattro città della moda curati da MAC Cosmetics, in cui il colore è sempre protagonista.
Quali saranno i trend del prossimo autunno-inverno? Dividiamoli in due grandi categorie, quella dello STRICT (per un look deciso e diretto, molto grintoso e appariscente) e quella del LOOSE (per uno stile più evanescente, dal makeup meno visibile, caratterizzato da una pelle perfetta e curata).
Fa parte dello Strict lo stile Sharp, che vuole linee decise e contorni ben delineati e che si focalizza su labbra dai colori forti e decisi e sopracciglia definite, con ogni peletto disegnato.
Con l’uso sapiente del Fix Plus, della palette quattro colori e dei famosi pennelli, diventa quasi facile ricreare questo look.
Le labbra sono disegnate e colorate per un effetto bold lips con il magnifico High Drama che fa parte dei Retro Matte Liquid Lipcolor, a cui va aggiunto un tocco di gloss per renderle lucide effetto specchio.
Vi piacciono gli eyeliner grafici? Il trucco Razor è quello che fa per voi! L’apoteosi dell’eyeliner a tutta palpebra, realizzato con il celebre Black Track e con il pennello 242. Effetto bagnato con l’Eye gloss nel colore Lightly Taupe e glitter a go go, che diventano il nuovo highlighter.
Ancora Strict, ma stavolta in chiave colore con Kaleidoscope, che riporta immediatamente ai party anni ’70, al divertimento e, udite udite, al glitter!
Glitter in the new black.
Per questo look sono stati utilizzati i Cream Colour base, pigmenti in crema facili da lavorare e da abbinare, a cui è stata aggiunta una cascata di glitter, liberi di cadere sulle guance per un effetto assolutamente casuale ed estremamente luminoso.
Veniamo ora al trend Loose e al primo dei due look proposti, lo Stained, volutamente poco definito, quasi sporco e molto sexy.
L’effetto smokey è dato semplicemente dalla matita Feline che viene picchiettata dal pennello bagnato di Fix Plus. Mai avrei detto che si potesse ottenere un effetto così bello in maniera così semplice.
L’ultimo look è il Diffused, che prende spunto dal precedente e si realizza con il pennello sporco di fondotinta (o correttore) a cui si aggiunge del colore, per enfatizzare il colore stesso delle guance. In questo modo sembra che il colore arrivi da sotto la pelle, per un effetto molto naturale ed estremamente sfumato.
Anche in questo caso, è perfetto il Cream Colour Base, da utilizzare anche come illuminante per realizzare i punti luce.
Quali sono i vostri look preferiti?
Un bacione
Gaia