Dopo mesi di ritardi e pubblicazioni senza una logica, eccomi di nuovo perfettamente nei tempi con i finiti del mese.
Un applauso, grazie!
Parto come sempre veloce, perché anche ottobre si è dimostrato un mese decisamente ricco di prodotti da far finire nella differenziata.
Let’s go.
Viso
– Acqua micellare extra delicata – Nivea*: questa acqua micellare per pelli sensibili, mi è piaciuta tantissimo. Davvero delicata, l’ho utilizzata senza problemi anche nella rima degli occhi e non ho avuto alcun fastidio. Strucca bene e non lascia la pelle appiccicosa. Nivea si conferma al topo negli struccanti.
– Biocleanse 3 in 1 – Estelle & Thild*: quando i prodotti bio funzionano! Questo brand mi ha stupita, vi avevo già raccontato di quanto mi fossi trovata bene con il siero viso e confermo l’amore per questo prodotto detergente che si trasforma in una mousse morbidissima e delicatamente profumata. E perfetta da utilizzare con il Clarisonic.
– Sensifine Démaquillant yeux – SVR*: struccante occhi delicatissimo, che non brucia assolutamente e strucca bene. Si è arreso solo, e parzialmente, alla Feline di MAC.
– Superstart Skin Renewal Booster – Elisabeth Arden*: siero viso leggero e perfetto per l’estate, lascia le pelle compatta ma non particolarmente idratata, io ho dovuto applicare sempre la crema idratante. Ho provato sieri che mi sono piaciuti parecchio di più.
– Vinoexpert Crème bonne mine – Caudalie*: qui andiamo sempre sul sicuro, con Caudalie non si sbaglia mai! Un’altra crema ottima e perfetta per la mia pelle secca. Ha una texture piuttosto corposa, infatti ne ho sospeso l’utilizzo in estate. Ha un colore rosato che già dall’applicazione migliora l’incarnato.
– Dentifricio Sensitive Professional – Elmex: questo dentifricio continua a non piacermi, ma devo ammettere che funziona e mi sta aiutando a risolvere i miei problemi di denti sensibili. Mi sa che mi tocca continuare a utilizzarlo.
– Capelli e unghie – Erbamea: non so più le volte che l’ho ricomprato… Funziona e costa poco, impossibile non averne sempre una scatola in casa.
– Fortiker.In – Skinius*: ottimo integratore alimentare per la salute di capelli e unghie, mi ha stupito perché con il suo utilizzo mi sono cresciute le ciglia. Non scherzo.
– Cellulis.In – Skinius*: i prodotti per la cellulite, su di me, servono sempre a poco anche perché fatico a vederne gli effetti. Di sicuro è blandamente diuretico per un effetto sgonfiante che fa sempre bene.
– Biocollagenina – Esi*: non è in foto perché ho già finito tutte le confezioni e stupidamente le ho gettate… Un integratore per la pelle davvero ottimo, che rimpolpa, ridensifica e distende le rughe. Ma non aggiungo nulla a quello che vi ho già raccontato nell’articolo dedicato.
Corpo
– Bagnodoccia Ultra delicato crema d’avena – Ultra Dolce Garnier*: buonissimo! Sia come profumazione che come delicatezza sulla pelle. Vi consiglio di leggere la descrizione di tutta questa nuova linea Garnier, perché è davvero interessante.
– Doposole – Coppertone*: a me il doposole dura sempre tantissimo, quindi in genere lo finisco dopo il ritorno a casa dal mare e lo utilizzo come crema idratante. Questo di Coppertone è buono, costa poco, ha un ottimo potere idratante e si assorbe rapidamente.
– Ureadin Spray and Go – Isdin*: io voglio solo creme così, con lo spray, sono comodissime! Questo è un prodotto perfetto per il periodo estivo perché la crema è piuttosto leggera e la mia pelle secca in inverno ha bisogno di qualcosa di più ricco tipo i burri corpo, ma la praticità di questa crema è ineguagliabile. Si spruzza, si massaggia un secondo e la crema è assorbita. E lo spray funziona da ogni angolazione, anche capovolto. Un’invenzione strepitosa.
– Skincare gel all’arnica – SBC: SBC è un ottimo brand venduto da QVC e io ho acquistato parecchi prodotti nel tempo. Questo fa parte di un tris di creme gel, leggere, idratanti e comode anche in viaggio perché la confezione è piuttosto piccolina. Ora ho in uso l’ultima che vedrete penso il mese prossimo.
– Ruscoven – Aboca*: soprattutto in estate tendo ad avere gambe gonfie e pesanti, colpa di una circolazione non propriamente perfetta e i gel specifici mi aiutano parecchio. Questo di Aboca, con rusco, ippocastano, centella e vite rossa, è un vero toccasana: è fresco ma non fa quell’effetto gelo fastidioso, si assorbe in fretta e aiuta a drenare velocemente i liquidi dalle caviglie. Un prodotto che ricomprerò sicuramente l’anno prossimo.
– Quick&easy sponge Nail polish remover – Essence: levasmalto a immersione, facile e veloce. E’ economico, ma non ha una durata eccelsa. Ma quando lo trovo lo prendo da tenere di scorta in casa.
– Quick&easy sponge Nail caring oil – Essence: preso per errore, pensavo fosse il polish remover, invece è un prodotto per le cuticole. L’ho utilizzato pochissimo, poi l’ho dimenticato e ora è secco. Che nervi quando butto via qualcosa per distrazione.
– Detergente intimo extraemolliente – Chilly: sempre ottimi i prodotti Chilly, sono quelli che ricompro con più frequenza.
– Sapone liquido – Borotalco: ve l’ho già detto, ora sono in fissa con questo detergente mani (che oltretutto è piccolo e mi dura pochissimo) e lo compro e ricompro fino allo sfinimento. Vi prometto che non vi tedierò più nei prossimi mesi… ma se amate il profumo del Borotalco non potete vivere senza!
– Silky moist hand cream – Elotia*: crema bio certificata Natrue all’olio d’oliva, non mi ha convinto molto. Non l’ho trovata particolarmente idratante e credo sia adatta solo al periodo estivo, in cui le mie mani non sono molto screpolate.
– Reve de miel Crème mains et ongles – Nuxe: ah, che profumo! Ah, che idratazione! Amo Nuxe e questa crema in versione mignon mi è piaciuta tantissimo. Nuxe fa sempre dei mini kit perfetti come piccoli regali, dateci un occhio per Natale.
– Savon parfumé – Sephora*: sapone al profumo di cotone, buono e delicato anche sulle mani. Peccato che il profumo dopo qualche tempo svanisca un po’.
– Salviette Utility milleusi rinfrescanti – Fria: seconda confezione, sempre ottimi, efficaci e dal buon profumo.
– Salviette intime effetto lenitivo – Fria: impossibile passare tante ore fuori casa senza le salviettine intime e queste sono delicate, morbide e grandi.
Abbiamo finito!
Avete qualche prodotti che avete utilizzato? Come vi siete trovate?
Aspetto come sempre suggerimenti per nuovi prodotti da provare.
Un bacione
Gaia
*prodotti omaggio della aziende