Pronte? Via!
Viso
– Pure Bleuet Struccante rapido occhi – Yves Rocher: la rivelazione dell’anno! Uno struccante occhi bifasico delicatissimo e super efficace, che in pochi secondi rimuove tutto il trucco dagli occhi. L’unico problema è che non è così facile acquistarlo.
– Hydra Végétal Gel detergente freschezza – Yves Rocher: ho utilizzato sempre poco i detergenti in gel, perché per la mia pelle sono in genere un po’ troppo “sgrassanti”, ma mi sono resa conto che sono perfetti con il Clarisonic e utilizzati in questo modo non mi seccano la pelle. Promosso!
– Siero e crema viso – Ampelié*: ho scoperto questa linea, nuovissima, durante un weekend a Trento (se siete curiose, qui trovate il resoconto di quel viaggio e la recensione della crema) e mi sono innamorata del concept, del territorio in cui è nata e delle persone che l’hanno creata. Da un prodotto di scarto nel processo di vinificazione, si può ottenere un prodotto dalle incredibili proprietà idratanti e antietà. Se poi pensiamo che l’idea è nata quasi per caso, allora i fratelli Pisoni sono stati doppiamente bravi! Potete acquistare crema e siero o direttamente in azienda, a Pergolese di Lasino (fateci una gita, merita davvero) oppure sul nuovo shop online (https://ampelie.it/).
– Elixir Jeunesse – Yves Rocher*: un altro ottimo prodotto di Yves Rocher, che per la cura della pelle ci sa davvero fare. Questo è un siero leggero e idratante, dal profumo piacevole e dalla doppia azione, riparazione e protezione dall’inquinamento. L’azione idratante, che è quella che si percepisce meglio, è molto presente, quindi lo consiglio a chi cerca un prodotto di questo tipo.
– Aqua Factor Duetto idratante crema-gel – Becos*: crema viso idratante dall’innovativa formula doppia, crema e gel. E’ perfetta nei cambi di stagione, quando si passa dal freddo al caldo o viceversa. Io l’ho iniziata nel periodo ancora freddo e ho abbondato con la parte cremosa, aggiungendo poi, man mano che il freddo diminuiva, un po’ di gel per renderla più leggera. Ora ho finito la parte cremosa ed è rimasta la parte in gel, che utilizzerò nelle torride giornate estive. E’ una crema adatta anche a chi ha una pelle piuttosto mista perché si possono dosare le due parti come si vuole e personalizzare la crema al bisogno. Io la trovo geniale!
La parte azzurra è la componente in gel |
Corpo
– Sleepy Crema corpo – Lush*: se amate la lavanda, non potete non provare questa crema per il corpo, dal buonissimo profumo e dall’azione idratante intensa. Applicata prima di dormire, è una vera coccola.
– Crema corpo Osmanthus – L’Erbolario*: la linea all’Osmanthus è stata lanciata a settembre ed è fresca e persistente. Le creme corpo di L’Erbolario sono molto idratanti e la profumazione che lasciano sulla pelle dura per parecchio tempo. E’ un po’ difficile da far assorbire, ma prendete il massaggio come una coccola in più.
– Color shampoo protezione e luminosità – Yves Rocher*: shampoo molto efficace nel prendersi cura della chioma colorata, è anche senza siliconi, cosa che alle più attente all’inci piacerà molto. Per me lo shampoo senza siliconi è sempre un po’ un problema perché avendoli molto secchi e trattati ho bisogno di qualcosa che mi aiuti a districarli. Impossibile utilizzarlo senza balsamo.
– Balsamo nutriente con estratto di avena – Yves Rocher*: invece questo balsamo nutriente, anch’esso senza siliconi, è davvero perfetto. Districa e ammorbidisce i capelli senza appesantirli.
– Color freeze rich shampoo – Schwarzkopf*: questo è il mio shampoo ideale. Morbido e nutriente, lascia già da solo i capelli morbidi. Questo protegge anche la tinta e devo dire che funziona bene.
– Oil – Nashi Argan: sapete il mio amore per Nashi Argan, vero? Bé, tutto è nato da questo olio, che ho conosciuto e provato anni fa. E quando ho i capelli più secchi e rovinati del solito, non c’è nulla come questo olio che me li sistemi.
– Dischetti struccanti – Esselunga: i migliori tra quelli da supermercato.
– Capelli e Unghie e Reumalieve Flex – Erbamea: ormai ve ne ho parlato fino allo sfinimento, sono tra i miei integratori preferiti. Capelli e unghie evita alle mie unghie di sfaldarsi e mi aiuta a perdere meno capelli, mentre Reumalieve Flex mi aiuta con i dolori alla schiena, pur essendo tutto naturale. Ho già i rimpiazzi…
E anche per questo mese è tutto.
Aspetto come sempre i vostri suggerimenti su eventuali novità da provare e sui prodotti raccomandati.
Gaia
* prodotti omaggio