Ciao a tutte ragazze!
Oggi vi parliamo di una delle novità più interessanti di Clarins per questa primavera: la linea Pores & Matité, pensata per pelli lucide e con pori dilatati.
Un fondotinta e una poudre compatta, oltre a delle praticissime salviettine opacizzanti per i ritocchi veloci: due prodotti che garantiscono opacità e colorito uniforme, lasciando respirare la pelle e donando il consueto effetto naturale che Clarins garantisce sempre.
L’effetto “cancella difetti” del Teint Pores & Matité è dato da microperle di gomma di acacia, che levigano la pelle e attenuano le imperfezioni, compresi i tanto odiati pori dilatati.
Invece l’argilla rossa, ricca di silicio e ferro, assorbe gli eccessi di sebo, donando un colorito opaco e uniforme.
La texture del fondotinta è davvero leggera e si fonde facilmente con la pelle, donando una coprenza leggera, naturale e luminosa.
Pensato in 5 tonalità, per rispondere alle esigenze di tutte le donne.
Il Kit Pores & Matité invece è composto da praticissime salviettine opacizzanti e da una polvere compatta, in un elegante cofanetto dorato.
Le salviettine sono davvero perfette quando durante la giornata compare quell’orribile effetto lucido: asciugano l’oleosità delicatamente, senza seccare la pelle.
Come secondo step, per fissare l’effetto mat, non resta che applicare la poudre con il morbido piumino: davvero delicata e invisibile, grazie all’argilla bianca garantisce opacità in modo naturale, senza creare alcun effetto maschera.
Come vi sembrano? A noi piacciono tantissimo!
Se avete una pelle non eccessivamente grassa, il fondotinta da solo dovrebbe bastarvi; se invece avete dei problemi di lucidità più evidenti, il kit vi salverà e lo troverete davvero comodissimo.
Fateci sapere se li avete provati e come vi siete trovate!
un bacio a tutte
Giorgia