Ottobre, il mese della prevenzione del tumore al seno: tutte le iniziative

Oggi parliamo di un argomento importante: la prevenzione del
tumore al seno
.
Anche se siamo giovani (chi più e chi meno…), non possiamo
mai pensare di esserne immuni. La prevenzione è lo strumento migliore per
combattere e sconfiggere il nostro big killer.
E noi amiamo vincere.
Scopriamo un po’ di iniziative interessanti che uniscono beauty,
ricerca e prevenzione
.
Siete ancora in tempo per iscrivervi alla ventesima edizione
della Avon Running, la prima corsa dedicata alle donne, di domenica 15 ottobre.
Le iscrizioni sono per le corse di Milano: 5 e 10 km non
competitive e, per le Run Lover che amano le sfide, la 10 km competitiva.
È possibile iscriversi on line sul sito
www.avonrunningtour.it, nei punti iscrizione selezionati o direttamente al Villaggio
Avon Running
.
Un appuntamento storico, che con un fine filantropico, ha
contribuito a promuovere la passione per la corsa. Avon Italia è riuscita a
raccogliere durante questi #20annibellissimi più di 7,5 Milioni di euro
devoluti a progetti di prevenzione, cura e ricerca nella lotta contro il tumore
al seno.
L’edizione 2017, organizzata in collaborazione con la
società di promozione sportiva Friesian Team, è una manifestazione dedicata
alle nuove generazioni, che si traduce in un impegno concreto anche in ambito sociale.
Quest’anno, infatti, Avon Running punta a sostenere
Fondazione IEO-CCM e LILT Bari con due progetti diversi per un unico obiettivo:
la prevenzione del tumore al seno in età giovanile e la ricerca sull’incidenza
correlata alla familiarità. Si, perché il tumore si sconfigge solo attraverso
la corretta prevenzione che è diversificata per fascia d’età e caratteristiche
personali, come il patrimonio genetico.
Anche quest’anno, inoltre, le iscrizioni a numero chiuso
sono aperte anche agli “uomini che vogliono supportare ed essere al fianco
delle donne”, cioè a tutti coloro che credono nell’uguaglianza di genere e che vogliono
che le loro amiche, mogli, figlie, sorelle e madri siano libere da ogni
pregiudizio.
Partner tecnico in questa bellissima avventura per il
secondo anno consecutivo Diadora, il marchio dedicato allo sport, capace di
coniugare avanguardia stilistica, innovazione e tecnologia. Diadora vestirà
tutti i partecipanti, realizzando in esclusiva per Avon Running la nuova maglia
ufficiale 2017.
Avon Running
L’edizione del 2016

Dermophisiologique propone il kit Seno 3d nella Special Pink
Edition
. Ci prendiamo cura della bellezza del nostro seno e sosteniamo il
progetto Bellezza e Prevenzione: nel mese di ottobre in tutti i Centri Dermophisiologique
vengono promosse iniziative che sensibilizzano le clienti a prendersi cura
della bellezza del proprio seno e décolleté, con prodotti e trattamenti
estetici specifici, a cui si accompagna un invito alla consapevolezza e una
informazione sull’importanza della diagnosi precoce di un tumore che oggi colpisce
1 donna su 10.
Il kit SPECIAL PINK EDITION SENO 3D contiene 1 Crema
Rassodante e 1 Siero Volumizzante al prezzo speciale di 99€ (invece che 165).
kit Seno 3d nella Special Pink Edition Dermophisiologique
In occasione del mese per la prevenzione del tumore al seno,
Pregnancy Boob Tube (la crema super efficace per tonificare e rassodare seno e
décolleté anche durante la gravidanza e l’allattamento) di Mio Skincare, in
esclusiva su beautyaholicshop.com,
si veste di rosa ed esce con un nuovo packaging in edizione limitata per
manifestare il supporto del brand MIO Skincare alla diffusione della conoscenza
sul cancro al seno.
Grazie a Pregnancy Boob Tube, MIO Skincare dona ogni anno
12.000 dollari a sostegno della charity internazionale Look Good Feel Better.
Pregnancy Boob Tube Mio Skincare
PLV Milano sostiene per la seconda volta la ricerca
scientifica con il progetto di lotta al tumore al seno Pink Is Good della
Fondazione Umberto Veronesi.
#faivolarelaricerca: basterà regalare o regalarsi il
bracciale con cordino in cotone, ciondolo in bronzo e frangia fucsia della
collezione “Io So Volare” di PLV Milano, per contribuire in modo concreto al
sostegno della ricerca scientifica e prevenzione contro il tumore al seno della
Fondazione Umberto Veronesi.
A fronte dell’acquisto di ogni bracciale, PLV Milano
devolverà una quota del ricavato a favore della ricerca.
Il bracciale sarà in vendita presso lo shop online del brand
e presso La Rinascente, sezione Annex, a partire dal 19 Ottobre 2017, in
concomitanza con la presentazione del progetto.
PLV Milano
Sono passati 25 anni da quando Evelyn H. Lauder ha inventato
la Brest Cancer Campaign e il famoso nastro rosa! Da quel momento tutta la
Estée Lauder Companies collabora ogni anno per contribuire e sostenere la
ricerca. Come? Con prodotti specifici, colorati di rosa e da acquistare per
aiutare le associazioni per la ricerca sul cancro.

Qualche idea: Jo Malone contribuisce con il profumo Red
Roses
, mentre Aveda con la limited-edition Hand relief moisturizing creme with
uplifting beautifying aroma
.
Jo Malone

Aveda
E mi raccomando, non è mai troppo presto per una mammografia o un’ecografia!
Gaia 

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: