
- Crema giorno iNaturale Bio e Tonico iNaturale Bio della linea bio di Iper la Grande i.
Scopriamo la linea bio per la cura del viso di Iper la Grande i, con prodotti dall’alto contenuto di ingredienti di origine naturale e biologici.
L’attenzione sempre più crescente al bio, alla naturalità dei prodotti, agli ingredienti certificati e organici fa sì che anche le catene della grande distribuzione si attivino per offrire ai propri clienti una scelta sempre più ampia di questi prodotti.
Tra le tante possibilità, è decisamente apprezzata la volontà di creare delle proprie linee bio per la cura del viso, a prezzi sicuramente vantaggiosi e dalla qualità garantita.
È quello che ha fatto la catena di supermercati Iper la Grande i, la catena di ipermercati con sede centrale a Milano e con diversi punti vendita nel centro-nord Italia, che ha in vendita una linea di prodotti a marchio iNaturale Bio, dedicati alla cosmesi e alla cura del viso.
La linea iNaturale Bio per la cura del viso si compone di quattro referenze: Crema giorno iNaturale Bio 50 ml, Crema notte iNaturale Bio 50 ml, Tonico iNaturale Bio 100 ml, Latte iNaturale Bio 100 ml.
Io ho provato la Crema giorno iNaturale Bio e il Tonico iNaturale Bio e vi racconto la mia esperienza.
Innanzi tutto, vediamo dove trovare i prodotti.
Iper la Grande i ha fatto una scelta decisamente azzeccata e ha individuato, all’interno del settore dedicato alla profumeria, il corner Profumeria Biologico Naturale, in cui i prodotti presenti sono già stati selezionati in modo tale da trovare i cosmetici bio in un’unica area apposita e dedicata.
Quindi c’è la certezza che tutti i marchi presenti in questo corner abbiano le caratteristiche richieste dal consumatore.
Io sono andata nell’Iper più vicino a casa (nel centro commerciale Portello, a Milano), che conosco bene e che frequento da anni.
L’area dedicata alla cosmetica bio è effettivamente riconoscibile e ricca di marchi e prodotti, tra cui appunto quelli di iNaturale Bio.
Ho scelto di provare due prodotti che sono immancabili nella mia skincare routine e che sono in genere quelli che mi piace testare per capire la qualità del brand.
Cominciamo con la crema giorno all’aloe vera.
Il flacone è decisamente comodo, con dosatore airless che eroga la giusta quantità di prodotto per un’applicazione sul viso.
La presenza di aloe vera biologica è notevole, compare infatti al secondo posto dell’inci e la crema è senza parabeni e profumi sintetici, secondo quanto previsto dallo standard internazionale www.cosmos-standard.org.
Più in generale, il prodotto contiene il 99,6% di ingredienti di origine naturale e il 23,3% di ingredienti di origine biologica.
L’ente certificato è Icea, una vera sicurezza nel campo del biologico, quindi da questo punto di vista c’è la totale garanzia che quanto dichiarato in etichetta corrisponda al vero.
Crema giorno iNaturale Bio è una crema bianca, dalla texture morbida e leggera, più simile ad un gel, particolarmente fresca e per nulla appiccicosa. Si assorbe rapidamente lasciando la pelle ben idratata per tutta la giornata.
È una crema che anche con le temperature piuttosto elevate di questi giorni si comporta bene, non fa lucidare e non trasuda ed è indicata senz’altro anche per le pelli miste.
Non avendo una profumazione aggiunta, ammetto che il suo profumo naturale non sia tra i miei preferiti, ma non disturba e comunque scompare dopo pochi secondi.
Inci completo
Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Caprylic/Capric Triglyceride, Octyldodecanol, Polyglyceryl-6 Distearate, Glycerin**, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Caprylate, Glyceryl Stearate Citrate, Tocopherol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Xanthan Gum, Helianthus Annuus Seed Oil, Citric Acid, Sodium Gluconate.
*Da agricoltura biologica, **Prodotto con ingredienti da agricoltura biologica.
Il prezzo è assolutamente competitivo: 6,99€ per 50 ml di prodotto, la misura standard delle creme viso.
Passiamo al secondo prodotto, il Tonico iNaturale Bio, che, vi anticipo, è la scoperta positiva del periodo!
Un tonico viso con il 99,4% di ingredienti di origine naturale e con il 22,8% di ingredienti di origine biologica (sul totale).
Il tonico iNaturale Bio Iper è a base di aloe vera biologica, anche in questo caso senza parabeni e profumi sintetici, secondo quanto previsto dallo standard internazionale www.cosmos-standard.org e sempre certificato Icea.
È un tonico molto idratante, non lascia la pelle appiccicosa (cosa che può capitare con alcuni tonici) e parecchio rinfrescante, un dettaglio che apprezzo molto nel periodo estivo e caldo.
Anche in questo caso il profumo è di origine naturale, ma più fresco e meno intenso rispetto a quello della crema.
La confezione è praticissima: flaconcino da 100 ml perfetto anche per i viaggi e per l’aereo. Nonostante la confezione piccina, la durata è buona, perché ne va utilizzato poco: io ne metto qualche goccia su un dischetto che passo sul viso, tamponando. Si può, in alternativa, fare come indicato sulla confezione e applicarlo direttamente sul viso, picchiettando.
Il prezzo è adeguato: 3,99€.
Inci completo
Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glycerin**, Polyglyceryl-4 Laurate/Sebacate, Polyglyceryl-6 Caprylate/Caprate, Sodium Benzoate, Citric Acid, Potassium Sorbate, Sodium Gluconate.
*Da agricoltura biologica, **Prodotto con ingredienti da agricoltura biologica.
Se siete curiose di provare questi o altri prodotti della linea, ma avete poco tempo per la spesa, vi segnalo IperDrive, il servizio di spesa on line comodo e facile da utilizzare. Con IperDrive si fa la spesa on line e poi si scelgono data e ora in cui ritirare la spesa nel negozio a voi più comodo, tutto senza costi aggiuntivi e, soprattutto, senza perdere tempo.
Che ve ne pare? Trovo che il bio disponibile nella grande distribuzione, con un ottimo rapporto qualità-prezzo e dalle alte performance, sia il modo giusto per avvicinare sempre più persone a questo settore e per vivere in maniera più sostenibile.
Fatemi sapere se siete d’accordo con me.
Gaia
Prodotti omaggio