Novità: fondotinta Clarins Skin Illusion e Joli Rouge & Black

Fondotinta Clarins Skin Illusion e Joli Rouge & Black

Sarà un autunno caldissimo quello proposto da Clarins, che sbanca tutti con una collezione top e un nuovo fondotinta che dovete avere!

La nuova Collezione makeup Clarins Joli Rouge & Black per l’autunno 2018 è per una femme fatale che punta tutto su sguardo ammaliante, labbra di fuoco e pelle di porcellana, grazie al nuovo fondotinta Clarins Skin Illusion, il fondotinta leggero e impalpabile dalla texture in siero.
Venite con me alla scoperta di queste novità.

Fondotinta Clarins Skin Illusion

Io amo i fondotinta Clarins, trovo che rendano la pelle meravigliosa. Ne amo il profumo, inconfondibile, le varie texture (in crema, in polvere o cushion, sono tutti incredibili) e soprattutto il risultato: levigano la pelle e la rendono bellissima.
Le aspettative per questo nuovo fondotinta liquido erano quindi alte e sono state soddisfatte in pieno.
Il nuovo Skin Illusion ha una texture in siero di nuova generazione, che regala al viso un effetto pelle nuda che però garantisce un colorito uniforme e luminoso, senza imperfezioni
Ha un metodo di applicazione studiato apposta per rendere al meglio la sua texture leggera e fa sì che si fonda al meglio con la pelle. Ne va applicata qualche goccia nella mano e scaldata leggermente; il fondotinta va applicato sul viso con i palmi aperti e poi massaggiato delicatamente con le dita, in modo che si uniformi con la pelle.
Sul profilo Instagram di Clarins trovate un bel video che spiega passo passo l’applicazione dello Skin Illusione (che è comunque facilissimo).

Caratteristiche di Skin Illusion

Come detto, la texture in siero di Skin Illusion è di nuova generazione e racchiude la giusta quantità di pigmenti, sospesi in oli setosi non grassi, dalla diversa velocità di evaporazione, tra cui quello del cardo mariano bio, che è stato selezionato per la sua leggerezza, senza effetto grasso e dalle proprietà lenitive e nutrienti.

Contiene poi le perle con il complesso HD Light Optimizing che catturano, diffondono e amplificano la luce, mentre polveri soft-focus la riflettono in tutte le direzioni, sfumando le imperfezioni.
L’utilizzo quotidiano ha un effetto illuminante sulla pelle, perché l’estratto di jania rossa favorisce l’eliminazione delle cellule morte ottimizzando il passaggio della luce attraverso gli strati cutanei, aumentandone la trasparenza.

Protezione garantita con la triplice protezione anti-UV, antinquinamento, grazie all’Anti Pollution Complex e antiradicalica.
La presenza della pianta di Goethe bio, inoltre, stimola la capacità della pelle di sintetizzare l’acido ialuronico, garantendo quindi un livello di idratazione ottimale.

Skin Illusion è in vendita da questo mese in 10 colorazioni, al prezzo di circa 42€ per 30 ml.

Collezione Joli Rouge & Black

Joli Rouge è l’ormai iconico rossetto Clarins, declinato in un’infinità di colori e finish, ma sempre stupendo.
Per l’autunno 2018 si veste di nuovo e diventa Joli Rouge Gradation, con due nuance nello stesso rossetto: le due più scure all’esterno, per definire i contorni della bocca e quella più chiara, a illuminare, all’interno. I due colori si fondono sulle labbra, che appaiono subito luminose, e volumizzate.
La formula nutriente di Joli Rouge è quella di sempre: estratto di salicornia bio e olio di mango assicurano idratazione e tocco vellutato. Da collezione il nuovo pack, che veste Joli Rouge Gradation, come tutta la collezione, di un abito glamour.
Tre le tonalità proposte, in edizione limitata: un duo arancione vitaminico (801 coral gradation), il mitico rosso Clarins con un bois de rose (802 red gradation) e un intenso rosso- prugna (803 plum gradation), chiaramente il mio preferito!

Completano la collezione due prodotti per gli occhi.
Il Gel Eyeliner Waterproof, un eyeliner in crema ricco di pigmenti neri intensi per un risultato sofisticato e magnetico. Facile da applicare, scorre facilmente sulla palpebra, resiste all’acqua, all’umidità e alla traspirazione, con una tenuta impeccabile per tutto il giorno.
Io lo applicato all’interno dell’occhio, come kajal, visto che non sono particolarmente brava con gli eyeliner e il suo nero intenso mi piace parecchio.

Torna con un inedito decoro, gioioso e divertente, il Mascara Supra Volume, il mascara perfetto per ciglia volumizzate, folte e allungate. Con un duplice effetto volume e trattamento, il Mascara Supra Volume migliora istantaneamente le ciglia, grazie alla presenza di puri pigmenti “carbon black”, che attirano la luce per riflettere al massimo l’intensità del nero, mentre il complesso “Booster di volume” le rende più spesse applicazione dopo applicazione.

Cosa ne dite di questa collezione? Io ero già curiosa quando ho visto alcune immagini dalla presentazione in anteprima, in Francia, di un paio di mesi fa. Se volete essere sempre aggiornate e scoprire ogni giorno qualche tips nuova sui prodotti Clarins, vi consiglio il profilo Instagram, ci sono tanti video sempre interessanti.

Gaia

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: