My Clarins e Selfie Ready with Clarins: descrizione e swatches

Selfie Ready with Clarins

Novità succulente in casa Clarins! Una linea viso dedicata alle millenials e la collezione Make-up Primavera 2019.
Scopriamole insieme.

Qualche settimana fa vi avevo portati con me alla presentazione delle novità Clarins, novità strepitose e che non vedevo l’ora fossero disponibili.
E finalmente, eccole qui!

Cominciamo con la linea My Clarins, composta da prodotti per le millenials e per le giovani under 30, ma che in realtà è perfetta per tutte noi, anche un po’ più agée, che ancora lottiamo con imperfezioni, pori dilatati, lucidità e che quindi vogliamo la pelle bella, idratata e flawless.

Scopriamo la linea My Clarins

La linea My Clarins è composta da 9 trattamenti giorno e notte, che si differenziano dai classici prodotti della maison sia per come sono formulati, che per il pack, decisamente allegro e colorato, in una parola: giovane!

I prodotti contengono l’88% di ingredienti di origine vegetale, sono vegan friendly e nelle formule sono presenti frutti, acque floreali, estratti vegetali energizzanti e detox.
Giusto per fare qualche esempio, in rigoroso ordine sparso, troviamo semi di acerola, che regala splendore, acqua di cocco, che fornisce nutrimento, moringa che è antinquinamento, corbezzolo, contro la lucidità e per minimizzare i pori, fico che dà idratazione, rose fresche per un effetto detox e bacche di goji che forniscono energia.

L’innovazione della linea My Clarins è data dall’Healthy Skin [In&Out] Complex, un nuovo complesso vegetale con due azioni complementari, in grado di rendere l’epidermide splendente di salute.
Vediamo come agisce l’Healthy Skin [In&Out] Complex.
In: nutrire, grazie all’acqua di cocco bio, che è una riserva naturale di acqua ricca di minerali. La ricchezza in particolare di potassio e magnesio la rende un concentrato idratante, riequilibrante e remineralizzante, indispensabile alla salute della pelle. Ottimizza l’apporto di vitamine, minerali e oligoelementi, favorendone l’assimilazione attraverso la membrana cellulare.
Out: detossinare, con l’estratto di rosa delle Alpi. La rose della Alpi è una pianta abituata alle condizioni estreme, protegge la pelle dallo stress ossidativo, rilanciando al contempo l’azione del lisosoma per detossinare la pelle.

Da cosa è composta la linea My Clarins

La linea comprende tutti i prodotti per una pelle splendida.
Si comincia con la detersione, uno step davvero fondamentale. L’Eau lactée micellaire, arricchita in micelle ed estratto di fico super idratante, deterge viso, occhi e labbra.
Gel nettoyant purifant è una mousse fine e leggera che elimina, dolcemente ma efficacemente, makeup, particelle inquinanti e cellule morte.

Si passa poi all’idratazione e il primo passo è l’utilizzo di una brume, come Brume beauté hydratante, dal profumo fresco e delicato di fiori che prepara, rinfresca, tonifica e assicura bellezza alla pelle.
Io la utilizzo anche dopo il makeup, per togliere l’aspetto polveroso e fissare il trucco.

Sono tre le creme idratanti presenti in gamma, la Crème fraîcheur hydratante, indicata per la pelle normale, la Crème matité hydratante, specifica per la pelle da mista a grassa e la Crème confort hydratante, ideale per la pelle secca.
La prima è una crema-gel fresca e golosa, la seconda un gel che assicura idratazione e contemporaneamente opacizza il viso e la terza una crema fondente, dalla texture ricca e cremosa.

Poteva mancare una maschera? Ovviamente no! La Masque Nuit Relaxant è una maschera leggera e freschissima, da utilizzare come prodotto salvapelle durante la notte. Sapete che io non sono una fanatica delle maschere, ma questa mi ha conquistata e la utilizzo almeno un paio di volte alla settimana.

La linea si chiude con due prodotti da avere assolutamente, perché risolvono i problemi di brufoli&pori dilatati.
Soin ciblé imperfections Clear-Out è un gel che si applica direttamente sulle imperfezioni, per seccarle e attenuarle. E lo confermo, funziona! Perché anche alla mia età il brufolo malefico compare, statene certe.

L’ultimo prodotto è il Gomme pores et matité Pore-Less, che ho potuto provare durante il press day di presentazione e mi ha conquistata. Come leviga i pori lui, nessuno mai. Il suo punto di forza è di essere in stick, piccolo e compatto, praticissimo da portare in borsa per ritocchi veloci last minute.

My Clarins per la sostenibilità (che sapete è un argomento che mi sta sempre a cuore…): questa linea non è testata su animali e infatti non è distribuita in Cina (in Europa non si testa da parecchio, anche se il discorso è ampio e complesso), le formule sono vegan friendly, i packaging privilegiano riciclabilità e materie riciclate, le ricette semplici e a base di materie prime vegetali.

Collezione Make-up Primavera 2019 Selfie Ready with Clarins

Dopo aver reso la pelle perfetta, possiamo passare al makeup, con Selfie Ready with Clarins, la nuovissima Collezione Make-up Primavera 2019.

Siete Instagram addicted e sempre alla ricerca del selfie perfetto? Allora questa collezione è per voi!
Innanzitutto, prepariamo la base con Instant Poreless, che opacizza, sfuma i pori e regala un colorito fresco e luminoso. Con estratto di corbezzolo bio, aiuta ad assorbire l’eccesso di sebo e rendere la pelle uniforme e senza imperfezioni.
La base perfetta per il nuovo Skin Illusion…

Scolpiamo le guance e illuminiamo gli zigomi con i Glow 2 Go, fantastici duo blush-illuminante in crema, in due varianti di colore.
Glowy pink (01), con blush rosa e illuminante violaceo, è prefetto per gli incarnati più chiari, mentre per quelli più scuri è consigliato Golden peach (02), con una bella accoppiata pesca/bronzo, per una bellezza sun-kissed.
Il tip in più: utilizzate la nuance bronzo della Golden peach come meraviglioso ombretto in crema, sarete splendenti.

Il pezzo forte della collezione, però, è la palette occhi Ready In A Flash, divertentissima nel pack (con l’occhio olografico), comoda e pratica nel formato smartphone-like e davvero completa.
Contiene colori opachi (due sono anche per sopracciglia) e shimmer, perfetti per realizzare look completi, dai più delicati a quelli più decisi.
Le polveri sono pigmentate e ben sfumabili, la loro durata è molto buona.
Il tip in più: applicate i due colori highlighter gold e rosa olografico con i polpastrelli, in questo modo si enfatizza la loro luminosità.

Completano il makeup l’immancabile Mascara Supra Volume (che sapete essere uno dei miei preferiti in assoluto) e un altro prodotto labbra che è un vero top per Clarins, l’Embellisseur Lèvres, il gloss delicatamente colorato, brillante e super idratante.

Qui vedete il mio look, realizzato quasi esclusivamente con prodotti Clarins.
Ho infatti utilizzato l’Instant Poreless come base, il fondotinta Skin Illusion nella tonalità 108 Sand, il duo Glowy pink come blush e illuminante, ho scaldato il colorito con la terra della Palette Contour Visage, ho utilizzato la Ready In A Flash per sopracciglia e makeup occhi (quanto mi piace l’accoppiata rosa-borgogna di questa palette!), il mascara è una novità pazzesca (che non so ancora se posso svelarvi… ma rimanete sintonizzate che lo scoprirete presto) e sulle labbra il mitico e inimitabile olio per labbra Eclat Minute Huile Confort Lèvres. A fine trucco, come sempre per fissare, ho vaporizzato la Brume beauté hydratante.

Da qui all’estate Clarins ci riserverà tante sorprese, i nuovi prodotti in arrivo sono spaziali!

Fatemi sapere quali novità vi hanno colpito maggiormente e perché.

Ciao
Gaia

 

 

Prodotti omaggio

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: