La primavera di Jo Malone profuma di fiori! Da quelli delle erbette selvatiche al frangipane, vediamo quali sono le novità del periodo che già trovate in boutique.
Come sempre Jo Malone ama distinguersi e le novità che ha preparato per noi per la primavera-estate sono decisamente originali.
Colonie mai banali, dalle note fresche ed esotiche, perfette per la stagione. Scopriamole insieme.
Collezione Wild Flowers & Weeds
La collezione, in edizione limitata, Wild Flowers & Weeds comprende cinque profumi originali, ispirati alle erbette selvatiche e alla bellezza inaspettata delle piante e dei fiori che crescono lungo le rive dei fiumi.
- Cologne Lupin & Patchouli: la nota di testa è caratterizzata dal lupino, poi si avvertono la rosa e il patchouli, come nota di fondo.
- Cologne Hemlock & Bergamot: si apre con il frizzante del bergamotto, continua con la nota capriata della cicuta, abbinata alla mimosa e al ribes nero, per chiudersi con l’eliotropo.
- Cologne Cade & Cedarwood: si percepisce immediatamente il cuoio affumicato, a cui si aggiunge poi il legno di cedro, che lascia spazio in ultimo alla resina ciste labdunum.
- Cologne Willow & Amber: il pepe nero conferisce freschezza ed effervescenza alla colonia, che ha il salice come nota di cuore e la sensuale ambra come nota di fondo.
- Cologne Nettle & Wild Ahillea: l’achillea selvatica svela da subito la sua fragranza, che continua poi con la nota acerba e pungente dell’ortica, per chiudersi con l’intenso vetiver.
Sono colonie leggiadre e fresche, che ci trasportano immediatamente in una dimensione più bucolica, come una passeggiata in mezzo ai prati, lungo corsi d’acqua che scorrono lenti.
Io ho provato due profumazioni, Nettle & Wild Ahillea e Hemlock & Bergamot, entrambe dalla forte componente erbacea, che però si stempera velocemente e grazie al calore della pelle, fa emergere le note più calde.
Sono due profumi che sto utilizzando tantissimo in questo periodo, la trovo molto primaverili, oltre che originali. Ammetto che sono due fragranze non convenzionali, ma vi consiglio di provarle sulla vostra pelle, vi stupiranno.
Cologne Frangipani Flower
Ecco l’altra novità, la Cologne Frangipani Flower, la fragranza al frangipane solare e leggera, dolce a ariosa. La colonia si apre con le note del gelsomino, continua con quelle esotiche e solari del frangipane, per chiudersi con la calda sensualità del legno di sandalo.
Conoscete la Fragrance Combining di Jo Malone? Con i profumi Jo Malone potete realizzare il vostro profumo personalizzato. Scegliete la vostra fragranza preferita, sovrapponetela a un’altra, otterrete così una combinazione unica, solo vostra, che vi rappresenta.
Nelle boutique potete ottenere una consulenza personalizzata.
Già sapete che amo tantissimo Orange Bitter ed English Oak & Redcurrant, ma sono curiosa di conoscere quali sono le vostre fragranze Jo Malone preferite. Fatemi sapere!
Gaia
Cologne Willow & Amber e Cologne Hemlock & Bergamot sono omaggi.