Avril, dalla Francia la bellezza bio e naturale

Avril, dalla Francia la bellezza bio e naturale

Scopriamo il brand Avril, specializzato in prodotti bio e naturali direttamente dalla Francia.

Oggi vi parlo del brand Avril e dei prodotti che sto provando in questo periodo, perché la salute della pelle passa, chiaramente, anche da quello che utilizziamo e spesso scelte più consapevoli in fatto di formulazioni e ingredienti fanno la differenza.

Chi è Avril

Ho conosciuto Avril durante le varie fiere di settore e la cosa che mi ha colpita fin da subito sono state le tantissime linee di cui si compone la gamma dei suoi prodotti.
Dal trucco alla skincare, dal reparto bambino a quello uomo, Avril è davvero presente con ogni referenza.

Innanzi tutto, Avril è una marca francese biologica, nata nel 2012, che ha come missione quella di portare il bio di qualità nelle case di tutti, ma a prezzi contenuti.
La certificazione di cui si avvale è quella Ecocert, riconosciuta a livello internazionale e che garantisce che almeno il 95% degli ingredienti contenuti nei prodotti siano di origine naturale e che almeno il 10% degli ingredienti provengano da agricoltura biologica.

Perché ho voluto provare i prodotti Avril? Se mi leggete con costanza, sapete che non sono una fanatica dei prodotti biologici, utilizzo senza problemi prodotti non bio, con siliconi eccetera. Insomma, io guardo il risultato! Se un prodotto mi piace, mi soddisfa, mantiene le promesse, per me è approvato, qualsiasi sia la sua origine.

Ma sono anche estremamente curiosa, ho un passato da naturalista ed esperta in sviluppo sostenibile, quindi è chiaro che anche in cosmetica cerchi soluzioni più green e rispettose dell’ambiente.

È per questo che sono stata ben contenta di poter provare alcuni prodotti Avril e la cosa che mi ha fatto molto piacere è stato il fatto di poter scegliere io direttamente le referenze da testare, in modo da calibrarle sulle mie esigenze.

I prodotti Avril che ho scelto di provare

Non potevo che scegliere prodotti di skincare, la mia grande passione.
Ho scelto prodotti legati prevalentemente alla detersione, perché senza un’accurata pulizia non ha senso parlare di pelle bella!

Ecco la mie selezione:
Huile démaquillante
Gel nettoyant visage
Mousse nettoyante visage
Démaquillante yeux biphase
Crème de nuit

Le mie considerazioni sui prodotti Avril provati

Cominciamo con il prodotto struccante per eccellenza, l’Huile démaquillante, che è davvero ben formulato. Delicatissimo, si emulsiona bene sul viso, lo posso utilizzare tranquillamente anche sugli occhi e si risciacqua facilmente.
Lo posso utilizzare direttamente sul viso umido, oppure lo metto su un dischetto e lo passo sulla faccia, azione che faccio soprattutto se ho utilizzato una base piuttosto strong.

Non sono una fanatica della doppia detersione, ma dopo l’olio uso quasi sempre un secondo prodotto, o dell’acqua micellare o la Mousse nettoyante visage.
È una morbida mousse che utilizzo spesso da sola, anche alla sera, quando mi capita di avere il viso completamente struccato.
Mi piace moltissimo, è delicata e non fa tirare la pelle, cosa per me mai scontata.

La combo olio+mousse è decisamente approvata.

Il Démaquillante yeux biphase è il prodotto che ho potuto provare per meno tempo, perché al momento sono dotata di extention (e prima avevo fatto la laminazione alle ciglia) e non posso utilizzare prodotti bifasici per struccarmi.
Ma nel periodo di utilizzo ha funzionato bene, ha struccato senza problemi e senza dover insistere troppo (makeup non waterproof, però) e non brucia assolutamente gli occhi.
Appena saranno cadute tutte le ciglia finte, ricomincerò ad utilizzarlo.

Il Gel nettoyant visage è forse il prodotto che più sto apprezzando, una vera rivelazione: è un gel fresco e leggero che utilizzo al mattino con il Foreo e che dà una bella sferzata di energia alla pelle.
Estremamente delicato, anche in questo caso non lascia la sensazione di pelle che tira, ma la lascia luminosa e morbida.

Per ora ho sospeso l’utilizzo della Crème de nuit, che trovo un po’ pesante, anche se l’ho scelta apposta da utilizzare alla sera. Penso che darà il suo meglio in autunno.

Come sempre vedrete tutti i prodotti nei vari video dei finti del mese, visto che li sto utilizzando da un po’ e qualcosa è già quasi terminato.

Per ora sono molto soddisfatta dei prodotti che ho provato, sono performanti e non ho notato differenza rispetto ai prodotti non bio in termini di efficacia e qualità.
Questo vuol dire che ci sono ottime alternative e che finalmente il bio esce dalla sua nicchia ed è pronto a prendersi le quote di mercato che merita.

Se conoscete Avril e se comprate i suoi prodotti, quali sono quelli che assolutamente devo provare?
Sono tentata anche dal makeup? Che dite? Cosa consigliate?
Aspetto i vostri suggerimenti.

Gaia

 

* prodotti omaggio

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: