Conosciamo meglio Institut Esthederm e i suoi trattamenti.
Dove trovare i trattamenti e i prodotti Institut Esthederm? Vi svelo un segreto… anche in farmacia! O almeno, presso la Farmacia Missori a Milano. Ma non anticipo nulla, leggete l’articolo e scoprirete tutto.
Preservare la giovinezza è l’obiettivo di ogni trattamento Institut Esthederm. Questo è uno dei principi cardine di Institut Esthederm e del suo fondatore, il farmacista francese, specialista della cellula, Jean-Noël Thorel.
Famosissimo per la sua Eau Cellulaire, dalla brume idratante con acido ialuronico alle creme idratanti che completano la linea, Institut Esthederm si occupa della salute e della bellezza della pelle con linee specifiche viso e corpo e trattamenti mirati, da fare in istituto.
Institut Esthederm: il trattamento Hydra Defence
I trattamenti da cabina sono tanti e si dividono in trattamenti viso, corpo e stagionali.
Io ho potuto provare un trattamento viso dall’alto potere idratante e che contemporaneamente garantisce una protezione alla pelle verso le aggressioni esterne.
Il trattamento si chiama Hydra Defence, dura poco meno di un’ora e prevede l’utilizzo di nove prodotti, tutti per viso, collo e décolleté. È anche un trattamento estremamente rilassante, oltre che idratante e detossinante e vi assicuro che alla fine la differenza sulla pelle si nota parecchio.
Vediamo, nel dettaglio, i prodotti utilizzati durante il trattamento e le loro specifiche funzioni.
Si comincia con la detersione, che per Institut Esthederm è fondamentale. Il primo prodotto è quindi il Lait Démaquillant Désensibilisant, che toglie lo stress dalla pelle in maniera estremante delicata.
Per pulire in profondità, ma sempre con grande delicatezza, si utilizza Osmoclean Crème Douce Désincrustante, una crema detossinante che agisce in profondità e garantisce un meno 98% di particelle inquinanti dalla superficie della pelle.
Si procede poi con la Masque Gomme Clarifiant, cha fa sempre parte della linea Osmoclean, una maschera-crema avvolgente, che uniforma il colorito ed elimina, per adesione, le cellule morte. È un esfoliante senza grani che contribuisce a illuminare e uniformare il colorito.
Il primo step dell’idratazione è affidato alla mitica Eau Cellulaire Brume Mist, l’acqua di giovinezza, idratante ed energizzante, arricchita con acido ialuronico. Vaporizzata sul viso potenzia tutti i trattamenti applicati dopo.
La Lotion Essence è un detossinante cellulare, una lozione che lenisce e tonifica senza aggredire la pelle.
Concentré Cellulaire – Sérum Fondamental è un siero che va a lavorare sulle problematiche di base della pelle (invecchiamento, disidratazione, impurità, sensibilità) preservando il capitale di giovinezza della pelle.
Si continua poi con la Maschera Detox, da lasciare agire qualche minuto, dal potere rinfrescante, illuminante, idratante e detossinante. Un prodotto incredibile.
È il momento dell’idratazione, con la Crème Hydratante Fondante della linea Eau Cellulaire, che aiuta a idratare la pelle, trattenendo l’acqua, e a proteggerla dagli inquinanti che possono aggredirla.
Il trattamento si conclude con una bella vaporizzata di City Protect, lo spray che protegge la pelle dalle aggressioni urbane e ambientali (sole, inquinamento) e rinforza le sue difese naturali per contrastare meglio il fotoinvecchiamento, grazie alla presenza della tecnologia brevettata di protezione cellulare UVinCellium.
Questo trattamento è indicato sia prima delle vacanze, perché prepara la pelle purificandola in profondità e detossinandola, sia al rientro, per affrontare al meglio l’autunno.
I prodotti che sono stati utilizzati sono, per la maggior parte, nella versione da cabina, ma di quasi tutti esiste anche la versione domestica, perfetta per continuare i trattamenti anche a casa. Cosa che sto facendo da un po’!
Dove provare i trattamenti Institut Esthederm: la Farmacia Missori di Milano
Oltre ai classici centri estetici, i trattamenti viso e corpo di Institut Esthederm sono disponibili anche presso la Farmacia Missori di Milano (Piazza Missori 3, angolo via Paolo Da Cannobio), che è il centro in cui ho fatto il mio trattamento.
Una farmacia che propone trattamenti estetici? È una cosa decisamente inusuale, ma che trovo geniale.
Il perché me lo ha spiegato molto bene la titolare della farmacia, la Dottoressa Elvira Liberatore. La farmacia è il luogo in cui le persone si recano non solo per acquistare prodotti noti, ma spesso per chiedere consigli. La Farmacia Missori, poi, ha una lunga esperienza e una grande attenzione al benessere della persona e al naturale e si può dire che siano stati i clienti stessi a chiedere che ci fosse un’evoluzione, quindi che si potesse mettere subito in pratica quanto consigliato dai farmacisti.
La scelta di aprire la parte dedicata ai trattamenti estetici è stata la risposta ad una richiesta viva e sollecita, per un benessere che davvero può dirsi a 360°.
La Farmacia Missori ha aperto la sua Estetica Missori da qualche mese nello spazio, ristrutturato per l’occasione, al primo piano.
Gli spazi dedicati sono ampi e luminosi e l’esperienza che ho avuto è stata davvero piacevole, con un’accoglienza da vera regina!
Dalla Dottoressa Liberatore traspare tutto l’entusiasmo per questa nuova avventura e si percepisce quanto sia importante poter coniugare i consigli che vengono dati in farmacia, con la pratica nel centro estetico, per un’idea di benessere che abbraccia la persona nella sua totalità.
Proprio perché la farmacia è ancora vista come un luogo dove si danno consigli autorevoli, le proposte devono essere sempre le migliori. È per questo che nel centro trovate solo macchinari dalla comprovata efficacia e i migliori prodotti estetici.
Institut Esthederm e Farmacia Missori: davvero un bel connubio!
Ringrazio Institut Esthederm e la Dottoressa Liberatore per l’opportunità.
Conoscete altri esempi di farmacie dotate di centri estetici? Cosa ne pensate? E avete provato i prodotti Institut Esthederm? Se sì, quali sono i vostri preferiti?
Fatemi sapere.
Gaia