Resultime, marchio francese famoso per aver individuato il collagene come molecola più importante anti-età per la pelle del viso, lancia tre importanti novità.
Scopriamole nel dettaglio e non lasciamocele sfuggire!
Il collagene, principale molecola anti-età presente nella pelle, ha un brutto vizio: si degrada con il passare degli anni. Decisamente un atteggiamento poco carino… ma possiamo porvi, almeno in parte, rimedio. Dobbiamo insegnare alla pelle a continuare a produrre collagene.
È questo il segreto che un medico francese, fondatore poi di Resultime, ha scoperto.
Uno dei più famosi brevetti di Resultime è il Micro-Collagene Vettorizzato, un principio attivo unico che diffonde nel cuore della pelle frammenti super attivi di collagene grazie ad un vettore affine alla pelle. In sole 48 ore, stimola la rigenerazione del collagene nel derma oltre a quella di elastina e acido ialuronico, gli altri componenti strutturali della pelle.
Se mi seguite da un po’, avete visto, soprattutto nei finiti del mese, i tanti prodotti Resultime che ho nel tempo utilizzato e apprezzato.
Da poco sono state presentate tre belle novità, che vanno ad ampliare la gamma viso e ve le presento nel dettaglio.
Le novità Resultime
Le novità Resultime sono: il Trattamento Levigante Multi-Perfezione con Micro-Collagene Vettorizzato, la Lozione Peeling Notte ai Collageni Rimpolpanti + 4 AHA e la Maschera Detossificante Rivitalizzante con Micro-Collagene Vettorizzato.
Trattamento Levigante Multi-Perfezione con Micro-Collagene Vettorizzato: è un trattamento perfezionatore anti-età, per una pelle zero difetti.
Contiene un Peptide Light Booster che corregge i primi segni dell’età e ravviva la luminosità della pelle. Può essere utilizzato da solo o sopra l’abituale crema idratante.
È stato il prodotto che più mi ha incuriosita e che ho provato subito. Lo utilizzo al posto del fondotinta, per rendere la pelle luminosa. Non serve chiaramente se ci sono imperfezioni da coprire, ma se la pelle è senza grossi problemi e solo un po’ grigia o dal colorito spento, questo prodotto è utilissimo.
Applico poi il correttore (questo sì è fondamentale!) un po’ di cipria, blush e tanto mascara e sono a posto.
Sto attraversando un periodo in cui mi vedo bene anche con poco trucco e questo prodotto sta assecondando benissimo questa mia fase della vita.
Lozione Peeling Notte ai Collageni Rimpolpanti + 4 AHA: è un trattamento quotidiano, adatto a tutti i tipi di pelle, che promette una pelle rigenerata e rinnovata.
Con il suo uso costante, la pelle è più luminosa e rigenerata e le irregolarità sono levigate.
Questa lozione peeling notte associa i collageni rimpolpanti ai 4 AHA e all’acido salicilico, per una duplice azione: anti-età globale e peeling delicato quotidiano. Usata tutti i giorni, svolge un’azione ritesturizzante per un effetto “pelle nuova”.
I 4 AHA sono un quartetto di acidi idrosolubili (acido lattico, acido glicolico, acido citrico e acido malico) che rimuove le cellule morte dagli strati superficiali dell’epidermide spezzandone i legami. Questa azione cheratolitica potenzia l’azione dei trattamenti che vengono applicati in seguito.
Va utilizzata su viso e collo alla sera, dopo le detersione, applicandola con un dischetto di cotone. Ricordatevi sempre di applicare una protezione solare al mattino, anche in inverno.
Maschera Detossificante Rivitalizzante con Micro-Collagene Vettorizzato: è una maschera al carbone attivo e sabbia nera, indicata per tutti i tipi di pelle.
Un prodotto dall’efficacia anti-inquinamento, uno dei mali moderni, che intossica la nostra pelle e le nostre cellule.
Questa maschera anti-età associa il Micro-collagene vettorizzato a un Complesso attivo detossificante e antiossidante, che contiene carbone attivo e polifenoli, per combattere gli effetti dell’inquinamento e dello stress ossidativo che influiscono sul capitale collagene presente nella nostra pelle.
La sua texture gel in olio è arricchita con sabbia nera esfoliante per eliminare le cellule morte e rivelare una pelle più liscia e splendente di giovinezza.
Si utilizza un paio di volte a settimana, si lascia agire per 5 minuti e poi si massaggia per 2 minuti con movimenti circolari, dall’interno verso l’esterno, per eliminare le cellule morte e le impurità più difficili da rimuovere. Prima di eliminare del tutto la maschera, inumidire leggermente le dita per terminare il massaggio quindi risciacquare.
Pian piano proverò anche le altre due novità, per completare la routine e far sì che i prodotti lavorino bene in sinergia.
Vi terrò quindi aggiornati.
Quali sono i prodotti che più vi incuriosiscono?
Ciao
Gaia
Prodotti inviati da Resultime